Centrali nucleari, sei pro o contro?

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
vivi
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

jacoterrano ha scritto:Ragazzi difendetemi su Facebook :-D :-D :-D

http://www.facebook.com/home.php#!/jona ... hare_reply

Ho scritto :

Armando Vincenzo Vinciguerra
Non si faranno mai le Centrali Nucleari in Italia,
Il Popolo è Sovrano, ma soprattutto gli Italiani non sono Imbecilli!!!!

Risposta :

Sergio Strazzeri Concordo con Roberto ...per cui penso che
quella parte degli italiani che non vuole il nucleare sono proprio ....IMBECILLI !!! SI SI SISISI

La mia Bruciante controrisposta :D :D :D :D :D :D :D

Armando Vincenzo Vinciguerra Caro Sergio Strazzeri Mi dispiace dirtelo, ma oltre che mi hai deluso con la tua battuta!
Credo che io facendo parte a quelli che non Vogliono il Nucleare NON SONO IMBECILLE !!!! Anzi credo che
L'IMBECILLE SEI PROPRIO TU !!! e anche UN GRANDE IMBECILLE ! perche'
forse ormai sei al tramonto della tua Vita e te ne freghi degli altri! ogni tanto
invece di guardare le partitelle di calcio in TV aggiornati sulle conseguenze del Nucleare,
sullo smaltimanto delle scorie, sui Tumori, Guarda ogni tanto e leggi qualcosa che ti aggiorna culturalmente,
e poi ti rendi conto delle CAZZATE che scrivi!
Caro Armando, purtroppo non posso difenderti perchè non sono su facebook ( e mi ci tengo lontana.. :) ).
Però ti posso consigliare di postare i link di questa bellissima puntata di report, che in maniera accurata e professionale, da tutte quelle risposte, che spesso vengono "occultate":
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lyPkgZyQ ... detailpage
[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0R2JQ_Ab ... detailpage
[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1BJdME4V ... detailpage

[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PxLPBqP3 ... detailpage
[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gtXNg4-Q ... detailpage
[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PVc6MWZG ... detailpage
[/youtube]

Consiglio a tutti di vederlo!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Scusa Armando ma anche se la penso come te devo dire che mi hai un po deluso con il tuo intervento! Anche se 6 su FB non significa che non puoi essere la persona corretta e gentile che conosco, rispondendo in quel modo non fai altro che abbassarti al livello di quella persona che da dell'imbecille in modo così gratuito. Il NOSTRO forum è fatto di persone che si confrontano in modo civile ed educato e tu ne fai parte. La miglior risposta che potevi dare era l'indifferenza! Scusa ma come amico ci sono rimasto male! :shock:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Splack
NEW MEMBER
NEW MEMBER

vivi ha scritto:ASSOLUTAMENTE CONTRO IL NUCLEARE!!!!!!!!!
Ma pro ricerca sul nucleare, non bisogna escludere nulla a priori, ma ad oggi non esistono le condizioni per poterlo accettare.
Premesso che vengo dal mondo delle energie rinnovabili (Eolica prima e adesso son passata alla biomassa), non posso immaginare un ritorno a questa politica nucleare.
Caro Gil, forse tu crederai che non è possibile ad ogni essere auto-sufficiente tramite le rinnovabili, ma non si può negare che queste tecnologie hanno fatto passi da gigante,ad esempio, è tutta Siciliana (etna valley),la produzione della pellicola
fotovoltaici, che renderebbe molto più semplice la sua diffusione). Il Sole e il Vento, producono insieme (nel mondo) 10 volte l'energia consumata, l'unico problema è la variabilità, ma si sta studiando pure questo.
Considera che l'energia idroelettrica (che in base ai casi viene detta rinnovabile o alternativa) e utilissima a compensare la domanda altalenante di energia elettrica (utilizzando il surplus di produzione di energia(rinnovabile) ne "momenti di bassa richiesta" per riempire i bacini a monte).
Vi invito a leggere qualcosa su "El Hierro", una isola spagnola che sta cercando di raggiungere l'auto-sufficienza energetica tramite energie rinnovabili e alternative. Vi posto un video della BBC su quest'isola dove il responsabile del centro di ricerca spiega il progetto.
Ecco un po 'parlando di ricerca nucleare ciò che è può essere diverso da un altro. che ci sia qualche consiglio a riguardo, che possono aiutarvi nella ricerca per migliorare l'arma nucleare kupgraded. quindi questo è davvero un buon momento per un'era nucleare.
Ultima modifica di Splack il 30 ottobre 2013, 21:07, modificato 1 volta in totale.
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Splack ha scritto:
vivi ha scritto:ASSOLUTAMENTE CONTRO IL NUCLEARE!!!!!!!!!
Ma pro ricerca sul nucleare, non bisogna escludere nulla a priori, ma ad oggi non esistono le condizioni per poterlo accettare.
Premesso che vengo dal mondo delle energie rinnovabili (Eolica prima e adesso son passata alla biomassa), non posso immaginare un ritorno a questa politica nucleare.
Caro Gil, forse tu crederai che non è possibile ad ogni essere auto-sufficiente tramite le rinnovabili, ma non si può negare che queste tecnologie hanno fatto passi da gigante,ad esempio, è tutta Siciliana (etna valley),la produzione della pellicola fotovoltaica, che renderebbe molto più semplice la sua diffusione). Il Sole e il Vento, producono insieme (nel mondo) 10 volte l'energia consumata, l'unico problema è la variabilità, ma si sta studiando pure questo.
Considera che l'energia idroelettrica (che in base ai casi viene detta rinnovabile o alternativa) e utilissima a compensare la domanda altalenante di energia elettrica (utilizzando il surplus di produzione di energia(rinnovabile) ne "momenti di bassa richiesta" per riempire i bacini a monte).
Vi invito a leggere qualcosa su "El Hierro", una isola spagnola che sta cercando di raggiungere l'auto-sufficienza energetica tramite energie rinnovabili e alternative. Vi posto un video della BBC su quest'isola dove il responsabile del centro di ricerca spiega il progetto.
http://www.huffingtonpost.com/2009/03/3 ... 80609.html
Inoltre a parte il problema delle scorie (che tutti conoscono), volevo soffermarmi sulle false informazioni, che una politica tutta rivolta a favorire il nucleare ha diffuso:
Non è vero che la Francia produce il 4o% della propria energia dal nucleare.
Infatti dal nucleare si ottiene sia energia termica ( 75%) e che energia elettrica (25%), in realtà, la Francia produce energia elettrica (dal nucleare)per il 10%.
Inoltre visto che questa energia (alternativa) ha un costo, ed una centrale una volta accesa non la spegni (molto facilmente) tutta l'energia prodotta "non può"
essere buttata (costa), quindi la francia ha favorito la diffusione di apparecchiature elettriche.. ma alla fine i consumi sono lievitati (anche nelle ore di picco), quindi la francia per poter far fronte alla domanda è costretta acquistare petrolio (ad un prezzo + elevato)..
Considerate, che nonostante Francesi e Tedeschi utilizzino l'energia nucleare hanno un consume pro-capite di petrolio maggiore del nostro! :sad:
Poi noi questo uranio dove lo prendiamo (mica lo produciamo) dobbiamo comprarlo da paesi come il Niger (che sono, ogni giorno, duramente messi alla prova dai signori delle energie).. e lo dobbiamo pagare. Chi lo arricchisce, noi italiani? Non abbiamo la tecnologia. Chi l'ho trasforma, noi italiani? Ne dubito... tutte queste operazioni aumentano il prezzo dell'energia. Poi vogliamo anche parlare del rischi delle centrali?...
Vi invito a rivedere su youtube(o sul sito di report) una puntata di report del 2008, si chiama" l'inganno nucleare" vi darà tantissime informazioni.
Vi renderete conto come ci prendono in giro.. sugli omessi incidenti alla centrale francese di "tricastin" nell'estate del 2008 (notizie stranamente censurate in italia...quando la politica aveva iniziato a parlare di un ritorno al nucleare...)o sul livello di sicurezza delle centrali!
Ecco un po 'parlando di ricerca nucleare ciò che è può essere diverso da un altro. che ci sia qualche consiglio a riguardo, che possono aiutarvi nella ricerca per migliorare l'arma nucleare kupgraded. quindi questo è davvero un buon momento per un'era nucleare.
Non riesco a seguirti.......................................passa a presentarti qui http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Io sono CONTRO il nucleare, e assolutamente a favore dell' energia pulita.

Il discorso poi di Francia e Germania mi fa sorridere... è vero che sono vicine e se scoppiano subiamo I Danni anche noi, ma la probabilità che questo succeda non è poi così alta. Per me il vero problema è un altro ed è MOLTO PIù CONCRETO:

In Francia e Germania è GARANTITO 100% che le scorie verranno smaltite come devono essere smaltite... .... e in ITALIA?!?!?!

In Italia come sempre politici (SENZA DISTINZIONE ALCUNA) , mafia ecc (che poi non so fino a che punto si possa fare la distinzione tra le due categorie), Lobby varie dovranno mangiare quindi scaveranno la solita buca e buonanotte! 8-) 8-)

Naaaah, il nucleare per me in Italia proprio NON è cosa... sarebbe come scavarci da soli la fossa. Lo conosco troppo bene questo paese... purtroppo...
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
GN71
MODERATORE
MODERATORE

okkiopallato ha scritto:Io sono CONTRO il nucleare, e assolutamente a favore dell' energia pulita.

Il discorso poi di Francia e Germania mi fa sorridere... è vero che sono vicine e se scoppiano subiamo I Danni anche noi, ma la probabilità che questo succeda non è poi così alta. Per me il vero problema è un altro ed è MOLTO PIù CONCRETO:

In Francia e Germania è GARANTITO 100% che le scorie verranno smaltite come devono essere smaltite... .... e in ITALIA?!?!?!

In Italia come sempre politici (SENZA DISTINZIONE ALCUNA) , mafia ecc (che poi non so fino a che punto si possa fare la distinzione tra le due categorie), Lobby varie dovranno mangiare quindi scaveranno la solita buca e buonanotte! 8-) 8-)

Naaaah, il nucleare per me in Italia proprio NON è cosa... sarebbe come scavarci da soli la fossa. Lo conosco troppo bene questo paese... purtroppo...
Quand'anche Francia e Germania dovessero essere affidabili al 100% (ma non ne ho prova CERTA), di fatto il pericolo del rischio rimane. I pericoli per la salute dell'ambiente e degli esseri viventi restano invariati per diverse centinaia di anni, forse 300 o anche più.
Anche le centrali che, fortunatamente, non scoppiano (per così dire) producono scorie di lavorazione. Sono queste le più pericolose nel tempo, come dicevo prima.
Attualmente non esiste alcun sistema per rendere tali scorie non dannose, quindi si ricorre allo stoccaggio in tunnel naturali o artificiali, oppure nelle profondità marine. A tali scorie, attive mediamente per almeno 500 anni, è affidata la sicurezza del futuro del nostro pianeta, dei nostri figli e dei nostri pronipoti fino alla 777esima generazione.
Secondo me, il gioco non vale la candela!
Senza dire, per le centrali che subiscono danni (Chernobyl, Fukushima) la immediata contaminazione dell'aria, dell'acqua, della terra, del mare, delle persone. Ogni cosa viene contaminata, per un tempo talmente lungo da far rimpiangere la vita che si conduceva nel '700 (che aveva ancora il grande pregio di avere in uso le ghigliottine, attrezzo quanto mai utile).

Considerato che la radioattività non si può annullare, sono in atto tentativi per transmutare alcuni atomi per renderli di durata più breve. Ma di quanto? E soprattutto, quando si disporrà di tale tecnologia?

Da tenere BEN presente che, in caso di disastro nucleare (Fukushima), la faccenda diventa globale. Il mondo sembra grande, ma non lo è. Esistono i venti, le maree, gli alimenti...e i bastardi delle Multinazionali che se ne sbattono se devono darvi da mangiare tonno all'uranio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
GN71
MODERATORE
MODERATORE

okkiopallato ha scritto:Io sono CONTRO il nucleare, e assolutamente a favore dell' energia pulita.

Notizia appena arrivata:
FANGO TEDESCO
Resa pubblica la parte segreta dei verbali del 1997 della Commissione Parlamentare di inchiesta sui rifiuti tossici interrati in Campania.

Immagine

Sì, sì, la Germania è proprio virtuosa...e i nostri pure (politica & mafia/Ndrangheta).
martini racing
FAMILY MEMBER
Contatta:

in teoria sarei pro ma ovviamente le cose nelle mani di noi italiani sono un disastro!
Non riusciamo a smaltire i rifiuti normali figuriamoci quelli nucleari :sad:
E comunque il nucleare già in Italia c'è:Campania e Sicilia hanno numerose "discariche" abusive che raccolgono materiale nucleare proveniente maggiormente dalla Lombardia,Germania,Francia!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Infatti! Come dicevo sopra.
Tra la miriade di cose che leggo ogni sera, leggevo anche di una nuova tecnologia pulita che sarà disponibile tra una ventina d'anni, ci stanno lavorando da un po'. Me lo auguro per i nostri figli e nipoti, meglio se fuori dall'Italia.
Se dovessi ritrovare il link ve lo posto.
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

GN71 ha scritto:

Notizia appena arrivata:
FANGO TEDESCO
Resa pubblica la parte segreta dei verbali del 1997 della Commissione Parlamentare di inchiesta sui rifiuti tossici interrati in Campania.

Immagine

Sì, sì, la Germania è proprio virtuosa...e i nostri pure (politica & mafia/Ndrangheta).
Ecco, vedi?! Figurati un po' se mi fiderò mai dei "nostri"!!!!! :o

Politici, mafie, ingenti somme di denaro in gioco, scorie radiattive... Diciamo che da tutte queste cose sto ben volentieri alla larga!!! :rap! :evil: Piuttosto vendo il Paj, mi compro un cavallo e una biga, ci metto un ponte rigido e vado in OR lo stesso!!! E di fieno ne abbiamo in abbondanza per generazioni e generazioni!!!! :D :D

gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Siamo sempre li, il pericolo non sono le centrali in sè ma l'inaffidabilità degli uomini, comunque di fatto ad oggi senza le centrali non si soddisferebbe il fabbisogno globale di energia, e quelle rinnovabili sono insufficenti.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

gilgil ha scritto:Siamo sempre li, il pericolo non sono le centrali in sè ma l'inaffidabilità degli uomini, comunque di fatto ad oggi senza le centrali non si soddisferebbe il fabbisogno globale di energia, e quelle rinnovabili sono insufficenti.
Insufficienti per il FABBISOGNO?? O insufficienti per coprire lo SPRECO abnorme di risorse che avviene ogni giorno?

Io credo che sarebbe molto più intelligente e sicuro tornare ad avere ben chiaro, sia a livello individuale che a livello collettivo, quello che è REALMENTE NECESSARIO e quello che invece è superfluo... e credo che l'energia utilizzata per alimentare il superfluo sia molta di più di quella utilizzata per cioè che è indispensabile.

Opinione mia personale e quindi sindacabilissimissima, ovviamente! :)

gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

okkiopallato ha scritto:
gilgil ha scritto:Siamo sempre li, il pericolo non sono le centrali in sè ma l'inaffidabilità degli uomini, comunque di fatto ad oggi senza le centrali non si soddisferebbe il fabbisogno globale di energia, e quelle rinnovabili sono insufficenti.
Insufficienti per il FABBISOGNO?? O insufficienti per coprire lo SPRECO abnorme di risorse che avviene ogni giorno?

Io credo che sarebbe molto più intelligente e sicuro tornare ad avere ben chiaro, sia a livello individuale che a livello collettivo, quello che è REALMENTE NECESSARIO e quello che invece è superfluo... e credo che l'energia utilizzata per alimentare il superfluo sia molta di più di quella utilizzata per cioè che è indispensabile.

posso chiederti che lavoro fai?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

gilgil ha scritto:
okkiopallato ha scritto:

posso chiederti che lavoro fai?
Ovviamente! Il forum per me è una grande famiglia e puoi chiedere quello che vuoi Gil, per me siete tutti amici! :)

Detto questo, gestisco I sistemi informatici di una multinazionale Americana (che ogni giorno spreca una quantità di energia IRRACCONTABILE)

Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”