Ciao a tutti
Non ho mai avuto una 4x4 e vorrei iniziare a prenderne una per iniziare. Per iniziare vorrei una 4x4 che ha i costi gestionali e di manutenzione abbastanza ridotti perché visto i tempi che corrono....poi avevo intenzione di prenderne una anziana d'epoca cosi si abbattano anche i costi di assicurazione ecc (tanto la userei solamente la domenica). Sapete consigliarmi qualche cosa? Io non ho idea neanche di quale casa scegliere...io ho puntato la vitara della suzuki. Che dite?
Grazie in anticipo!
quale 4x4 scegliere??
Se la macchina sta sugli anni 90 quale sarebbe il suo prezzo? Ovviamente originale o semi originale. Non estrema. Tanto devo iniziare...non la fruttereisawo ha scritto:Un suzukino sarebbe ideale, piccolo, varie possibilità di ricambi aftermarket, divertente ed economico. Ma ti consiglierei anche un bel patrol y60 o vai sui toyota!
- fabrizio4x4
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Se la vuoi prendere con almeno 20 anni per iscrizioni all'ASI prendila originale,o con i pezzi originali annessir,o almeno in uno stato accettabile per l'iscrizione,te lo dico per esperienza personale,attualmente stanno imparando il giochetto che tutti si fano la maacchina vecchia per girare a due soldi,e fanno un sacco di storie,gira voce che vogliono portare l'iscrizione a 25 e 35 anni.y, ha scritto:Se la macchina sta sugli anni 90 quale sarebbe il suo prezzo? Ovviamente originale o semi originale. Non estrema. Tanto devo iniziare...non la fruttereisawo ha scritto:Un suzukino sarebbe ideale, piccolo, varie possibilità di ricambi aftermarket, divertente ed economico. Ma ti consiglierei anche un bel patrol y60 o vai sui toyota!
Per il resto devi scegliere la macchina che ti piace a te,e sopratutto in base alle tue tasche,la vitara è un bel 4x4
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- roberto94100
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io tra i suzuki preferirei il Samurai 1300 di origine Japan per il doppio ponte rigido, i prezzi variano in base alle condizioni ed eventuali allestimenti da 2500 a 4000 euro, se puoi prendine uno originale utilizzato possibilmente da una signora o da un anzianotto (che non avrà fatto mai Off-Road impegnativo), come alternativa posso consigliarti un Nissan Patrol GR Y60 che se non è preparato dovrebbe stare sotto, più o meno, 5.000 euro.
- giacomo86rc
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non è il caso dei mezzi presi in considerazione in questo topic ma vi racconto un aneddoto sugli anzianotti:
un amico ha comprato una uaz appunto da un anzianotto che la usava per portare legna ecc..
al mio amico gli disse: non so perchè ma funziona meglio quando è carica!
allora il mio amico gli domandò se avesse mai bloccato i mozzetti delle ruote anteriori prima di inserire il 4x4 e le ridotte (il meccanismo originale per bloccare i mozzetti è tutto un programma), rispose di no!
morale della favola non l'ha mai usata col 4x4!
torando in tema consiglio anche a te di acquistare un mezzo che ti trasmetta qualcosa..che ti piaccia davvero!
altrimenti alle prime difficoltà o problema meccanico ti verrà la voglia di buttarlo in un fosso e cercare comunque altro!
un amico ha comprato una uaz appunto da un anzianotto che la usava per portare legna ecc..
al mio amico gli disse: non so perchè ma funziona meglio quando è carica!
allora il mio amico gli domandò se avesse mai bloccato i mozzetti delle ruote anteriori prima di inserire il 4x4 e le ridotte (il meccanismo originale per bloccare i mozzetti è tutto un programma), rispose di no!


morale della favola non l'ha mai usata col 4x4!
torando in tema consiglio anche a te di acquistare un mezzo che ti trasmetta qualcosa..che ti piaccia davvero!
altrimenti alle prime difficoltà o problema meccanico ti verrà la voglia di buttarlo in un fosso e cercare comunque altro!

Beh, sempre meglio di quelli che girando i mozzi son convinti che inseriscono il blocco...giacomo86rc ha scritto:non è il caso dei mezzi presi in considerazione in questo topic ma vi racconto un aneddoto sugli anzianotti:
un amico ha comprato una uaz appunto da un anzianotto che la usava per portare legna ecc..
al mio amico gli disse: non so perchè ma funziona meglio quando è carica!
allora il mio amico gli domandò se avesse mai bloccato i mozzetti delle ruote anteriori prima di inserire il 4x4 e le ridotte (il meccanismo originale per bloccare i mozzetti è tutto un programma), rispose di no!![]()
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Questa mi mancava!!!!!GN71 ha scritto:Beh, sempre meglio di quelli che girando i mozzi son convinti che inseriscono il blocco...giacomo86rc ha scritto:non è il caso dei mezzi presi in considerazione in questo topic ma vi racconto un aneddoto sugli anzianotti:
un amico ha comprato una uaz appunto da un anzianotto che la usava per portare legna ecc..
al mio amico gli disse: non so perchè ma funziona meglio quando è carica!
allora il mio amico gli domandò se avesse mai bloccato i mozzetti delle ruote anteriori prima di inserire il 4x4 e le ridotte (il meccanismo originale per bloccare i mozzetti è tutto un programma), rispose di no!![]()
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socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
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Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
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- fabrizio4x4
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Bella macchina,però non hai detto che volevi farci l'iscrizione?non sarebbe stato mica male.yro ha scritto:Ho trovato quello che mi piace e l'ho presa! Ho deciso di non andare sul troppo vecchio....ho preso uno cherokee del 97 in buono stato e tutto originale. Cosi piano piano gli cambierò qualcosa. Che ne dite come scelta?
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- fabrizio4x4
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Io non sapeo nemmeno cosa fosse,inpratica c'è scritto che è per auto di interesse amatoriale,ma mi pare di capire che non possono iscriverle i privati,forse interpreto male ma c'è scritto che possoo essere iscritte auto intestate a club o associazioni.yro ha scritto:Si inizialmente era nata così. ..poi ho trovato questa e mi sono convinto! Approposito sapete qualche cosa sulla R.I.V.A? Se l'assicuro tramite loro?
Leggi qui:
http://www.registroriva.it/chisiamo.asp
Qualcuno ne sà di più????
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