L'idea sarebbe quella di trapianatre puntoni, molle, attacchi al ponte e quando possibile anche quelli al telaio da altra auto di facile (ed economica) reperibilità e mantenere le panhard che già ci sono montate nella mia.
Da quale converrebbe "espiantare"?? Il dubbio principale è tra Toyota LJ, Land/Range Rover o Patrol GR. Avrei a disposizione un intero Grand Cherokee WJ, ma ho notato che le Jeep hanno di serie i puntoni troppo corti, il che non lascia molto spazio all'escursione. Toyota e rover credo siano di facile reperibilità, nel senso di trovare un telaio completo di ponti vuoti (o anche solo i ponti), addirittura Rover hanno il triangolo al posteriore che mi ispira, la fattura dei puntoni però non mi ispira più di tanto. Patrol GR invece sembrano più robusti ma non sono facili da trovare, bisognerebbe trovare un interessato ai ponti "puliti" visto che gli attacchi li prenderei io.
Ma soprattutto: a chi far fare questo lavoro?? So di meccanici che fanno queste modifiche, ma ho visto mezzi mal fatti che camminano di mezzo lato o inguidabili per valori di caster assurdi. E poi altri che sparano cifre assurde, pur portando io tutti i pezzi.
Si accettano consigli