Salve che misura di gomma consigliate per un lj 70 faro quadro??(le gomme saranno ziarelli furbe con disegno extreme)
possono andare bene delle 33.11 50 16? non vorrei ridimensionare l'auto tagliando e facendo altro la macchina monta un kit di rialzo +5
che Misura?
- titohill
- Senior Member
- Contatta:
Con le ricostruite la misura ufficiale dice poco, andrebbero "viste" montate.
Credo che oltre gli 82 cm potresti avere problemi ed iniziare a tagliare qua e là.
In questo range, io preferirei una 235-85/16 che mi pare meno larga e più adatta quindi al fuoristrada.
Credo che oltre gli 82 cm potresti avere problemi ed iniziare a tagliare qua e là.
In questo range, io preferirei una 235-85/16 che mi pare meno larga e più adatta quindi al fuoristrada.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Quoto Filippotitohill ha scritto:Con le ricostruite la misura ufficiale dice poco, andrebbero "viste" montate.

-
- MEMBER
io ho le 31 sul libretto,come vi sembrano?
-
- MEMBER
che intendi per "giocare"?
-
- MEMBER
mi son deciso proverò le 33 X 11.50 r16 extreme,qualcuno di voi le ha mai acquistate?
- emanueletoyo
- INTERMEDIATE MEMBER
comprale cosa aspetti!!
Emanuele ex pajero e fedele toyota
Se ti riferisci alle Silverstone considera alcuni aspetti:Psikedelniko992 ha scritto:mi son deciso proverò le 33 X 11.50 r16 extreme,qualcuno di voi le ha mai acquistate?
sono spettacolari su fango e - stranamente - anche su roccia bagnata
però
sono rumorose (ma è ovvio per delle gomme estreme)
sono difficili da equilibrare (se non con le sferette di ceramica o silicone)
sono un pò più piccole delle misura nominale (da quanto si sente in girosono solo un pò più alte delle 31)
sono gomme convenzionali (quindi NON radiali) per cui tendono a diventare "quadrate" se restano per molto tempo ferme, ma riprendono la forma dopo qualche km;
infine si consumano velocemente a causa della mescola molto morbida.
Io ho le 35 e comunque mi ci trovo benissimo in fuoristrada, infatti è il 2° treno che ho acquistato
Ultima modifica di mac il 13 agosto 2013, 13:11, modificato 1 volta in totale.
-
- MEMBER
io parlo di rigommate ziarelli
allora secondo me con il solo assetto non ci stanno, dovrai fare un body di almeno 4/5 cm.Psikedelniko992 ha scritto:io parlo di rigommate ziarelli
considera che le 255/85R16 ziarelli sono alte quanto una 35, cioè intorno agli 86/87 cm di diametro (rispetto agli 83/84 di una 255 o "33 "vera")
le 33 sono simili come diametro, quindi fai tu "due conti"
ti consiglio di seguire il pare di Carlo o quantomeno di farti dire dal venditore la misura REALE di quelle "33
Inoltre considera che pesano un botto e la trasmissione non sarà "contenta"
-
- MEMBER
un mio amico monta le 255/85/16 ziarelli
in un lj con SOLO un assetto +5?Psikedelniko992 ha scritto:un mio amico monta le 255/85/16 ziarelli
Bisogna vedere cosa si intende per "montare"
se è solo per farle "bene o male" entrare può anche darsi(forse), ma se le si vuole fare lavorare bene e non farle sfregare anche solo salendo un marciapiede o facendo una manovra di parcheggio è un altro discorso