NUOVO PATROL 2009

Y61_man
Advanced Member
Advanced Member

Se è vera sta cosa è uno schifo.....tenetevi stretti i vostri mezzi!!
Immagine RD28ti POWER!! :)
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

norme per la sicurezza dicono

- il fatto che i longheroni non assorbono tutto l'urto ma restituiscono, sezioni anteriori dietro i paraurti con pretenzionatori inclusi, parte dell'urto ricevuto.
- il fatto che una cabina installata su un telaio, per come producono oggi le vetture, ha baricentro più alto rispetto alle monoscocca portanti
- il fatto che in uno scontro frontale tra un mezzo con telaio ed un monoscocca, c'è morte sicura per i passeggeri del monoscocca
c'era pure scritto che scontro tra mezzi con telaio e telaio è mortale per entrambi, mentre la più sicura è monoscocca vs monoscocca (in termini di salvezza in incidenti frontali)
- il fatto che in molti progetti con ponti rigidi non si possono (o vogliono per questioni commerciale) inserire dispositivi di sicurezza come ESP e centinaia di sigle che a loro volta per leggere sono/saranno obbligatorie come l'ABS ed aribag

e tante altre questioni/scuse erano inserite in questa norma (........saranno in parte vere.. ma per me sono assolutamente STRONZATE)

se trovo l'articolo che ho letto lo posto
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

ciao ragazzi come state? da un po non mi faccio sentire...
spero stiate tutti bene

leggevo su alcuni siti europei l'arrivo del patrol in U.E. non e' prevista ...in medio oriente invece ha fatto gia tempo fa ' la sua apparizione.
cmq non credo sia un vero patrol ..ma sembra un pathfinder...x cui mi sa che il vero mito e' ormai svanito...
Morpheus5000
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

è molto meno di un pathfinder
..non ha telaio, è fatto a scocca portante.
ha 4 indipendenti ed un sistema di sospensioni con 2 sacche di aria che si gonfiano e sgonfiano non per dare possibilità di escursioni particolari ma per avere un assetto su strada ad alte velocità come una lamborghini (oltre che per dimezzare le vibrazioni delle buche in città)

e no, non è mai stata prevista una sua vendita in UE
..se non erro non è mai stato venduto nemmeno in USA ma solo negli emirati ed in australia
Tiziano

Mai tornare indietro! Nemmeno per prendere la rincorsa!!!
PATROLGR81
MEMBER
MEMBER

si vero...
Rispondi

Torna a “Nissan”