dopo aver fatto un bel tagliando presso un'officina della mia citta...con cambio olio motore,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria...e una serie di controlli generali...vado a riprendere il GC e me ne vado a casa. Dopo circa due ore ,sorpresa...non va più in moto...o meglio...va in moto e si spegne...riprovo...insisto..e va in moto!!!
Penso a un vuoto nel filtro del gasolio...INVECE...???
il giorno dopo...mentre effettuo un sorpasso....BAM...puzzo di gasolio e motore spento....a malapena riesco a buttarmi sulla destra e tentare una sosta di fortuna...scendo...apro il cofano e....GASOLIO IN OGNI DOVE...azz...è scoppiata l'AGIP?????
A questo punto chiamo un amico ex-meccanico...e mi dice fa notare che si son staccati i tubicini che portano gasolio dal filtro alla pompa del common rail...e che chi ha fatto il tagliando non conosce questa vettura e non sa com funziona l'incastro dei suddetti tubicini...
Sistema i tubi staccati e il GC riparte...ma fa ancora i capricci....allora mi ha fatto ordinare il kit dei 3 tubicini in mercedes (essendo il 2.7 mercedes)...secondo Voi...è veramente solo un problema legato a questi tubi???o potrebbe (mio dubbio) essere il filtro del gasolio che non va bene????