Grand Cherokee che modello?
- IL KAMIKAZE
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Che anno è? Tanto per comparazione, un mio amico ha appena venduto il suo GC Limited 2.7 CRD del 2002, nero con tettuccio oltre alla dotazione di serie del Limited, 130mila km originali, perfetto di meccanica e carrozzeria a 8000 euri..........
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
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www.saharaclub4x4ragusa.it
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Un 2.7 CRD del 2005 (gli ultimi nati) a 9500€ rientra nella norma e con soli 93000 km prendilo al volo, le noie che possono avere;
1) cambia a prescindere lo spinotto centralina del cambio automatico, gli or lasciano trafilare l'olio nella centralina con problemi anche gravi al cambio (5€ di spinotto)
2) controlla che il 5° iniettore non trafili gasolio perchè è una rottura sistemarlo, di per se bisogna sostituire 10€ di guarnizione, il problema è che essendo infilato quasi in abiracolo bisogna mettere giu il motore, in caso sappimi dire che c'è un barbatrucco...
3) non mi risultano altri problemi cronici a parte le palette del clima, se funziona bene il clima ti dirò un altro barbatrucco per continuare a farlo funzionare bene...
1) cambia a prescindere lo spinotto centralina del cambio automatico, gli or lasciano trafilare l'olio nella centralina con problemi anche gravi al cambio (5€ di spinotto)
2) controlla che il 5° iniettore non trafili gasolio perchè è una rottura sistemarlo, di per se bisogna sostituire 10€ di guarnizione, il problema è che essendo infilato quasi in abiracolo bisogna mettere giu il motore, in caso sappimi dire che c'è un barbatrucco...
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Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Grazie, volevo anche chiedere se sapete dove posso portarla a Roma per fare il testi di controllo prima di acquistarla.
Ciao
Laura
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Ultima modifica di marchettolive il 12 febbraio 2012, 16:55, modificato 1 volta in totale.
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Cioè in pratica è come montare un bloccaggio al 100% su quei 4x4 che ne sono sprovvisti?bonjo ha scritto:Il Quadra Drive è ancora di più: oltre ad avere il riduttore con il viscoso e quindi usufruire dei "servigi" del Quadra Trac, il Quadra Drive tramite un sistema di pompe idrauliche Gerotor blocca i differenziali dei ponti nella misura necessaria a proseguire il cammino. In pratica, sono dei differenziali idraulici che si bloccano in automatico sino al 100%, consentendoti di muoverti (nei limiti delle gomme e delle dimensioni del mezzo) in terreni difficili anche con una sola ruota in piena trazione.
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"Cittadino del Mondo"? Non ancora, ne ho visitato appena metà!!!
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Bonjo mi stanno facendo una testa tanto per quanto riguarda i mitici ponti Dana44 che non sarebbero presenti sui jappi, ma che sarebbero della stessa leggendaria robustezza dei vari Toyota e Nissan. La trazione del GC a che livello è se confrontata ai 4x4 più duri, come Land Cruiser, Patrol e Wrangler? Grazie!bonjo ha scritto:...sono dei ponti abbastanza richiesti per modifiche Jeep...
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I ponti Dana 44 sono diversi da quelli montati sui GC con quadra-drive, questi ultimi sono un Super 30 all'anteriore e un 44 Alluminio al posteriore che ovviamente non hanno la robustezza, appunto, di un 44 ma sono sicuramente superiori a quelli delle altre Jeep (Cherokee XJ e Grand Cherokee ZJ in primis). Il Dana 44 è poco usato in quanto più difficilmente reperibile rispeto ai ponti Patrol, ma ha una robustezza pari a questi, anzi in particolare i semiassi D44 hanno diametro 33.3 mm., lo stesso del posteriore del Patrol mentre all'ant. il Patrol ce l'ha leggermente più piccoli (32.9 mm.)
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Ok Bonjo, quindi in ogni caso i ponti leggermente "meno offroad-gravoso" del GC non sono inferiori di così tanto rispetto ai 4x4 più radicali.bonjo ha scritto:...sono un Super 30 all'anteriore ed un 44 in alluminio al posteriore, che ovviamente non hanno la robustezza di un 44 ma sono sicuramente superiori a quelli delle altre Jeep (Cherokee XJ e Grand Cherokee ZJ in primis).
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Ragazzi a livello robustezza/affidabilità come vedete il GC paragonato ad un Durango? Sono la stessa categoria, vero???
WJ : http://www.google.it/search?hl=it&site= ... el4ATN_IBQ
Durango : http://www.subito.it/auto/dodge-durango ... 937138.htm
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Ciao:
a) io con lo zj dietro ho il 44a con l'autobloccante (lsd ??, non ho mai capito la differenza )
b)tra dana 30 zj e 30 super wj non so quanto in realtà cambi in fatto di robustezza...io sto pensando di swappare davanti un 44 da un tj rubicon. Ne parlavo giusto ieri con il meccanico quando ho sostituito il giunto omocinetico per poter poi mettere un blocco arb.
dietro invece sto pensando di tenere il 44a di serie, al massimo di rifare le frizioni...
c)beh il durango è dodge...che è buona cosa non sono esperto in materia, ma credo che come affidabilità sia moooolto meglio di jeep.
poi se parliamo di offroad allora è meglio jeep, anche perchè il durango pesa molto di più e davanti credo abbia le indipendenti.
a) io con lo zj dietro ho il 44a con l'autobloccante (lsd ??, non ho mai capito la differenza )
b)tra dana 30 zj e 30 super wj non so quanto in realtà cambi in fatto di robustezza...io sto pensando di swappare davanti un 44 da un tj rubicon. Ne parlavo giusto ieri con il meccanico quando ho sostituito il giunto omocinetico per poter poi mettere un blocco arb.
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jeep 5.9
pontiac 3.8
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The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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Limited Slip Differential, che non vuol dire uno slip differente limitato ma differenziale a slittamento limitato, c'è scritto dietro alcune vecchie Vitara.tommy vercetti ha scritto:...(lsd?, non ho mai capito la differenza)
Tommy credi che i vari Dodge Ram turbodiesel, come base di partenza, siano affidabili e convenienti?tommy vercetti ha scritto:...il Durango è Dodge... che è buona cosa. credo che come affidabilità sia moooolto meglio di Jeep.
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- tommy vercetti
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@bonjo: tra un 44a e un 44 normale non so quanto cambi...mi sa che faccio un lavoraccio per guadagnare davvero poco...o no? tu che ne dici?
@mike: casso fanno paura...soprattutto se ti becchi un power wagon, a quanto so escono con i blocchi di serie!!! qui qualche info
http://en.wikipedia.org/wiki/Dodge_Power_Wagon
http://www.allpar.com/model/ram/power-wagon.html
una prova:
http://www.youtube.com/watch?v=zDDYuOb2pbg
l'unico problema è lo scarso utilizzo che si può fare qui da noi...cosa fai il pistino da trial con i power wagon ??
però ad avere qualche soldo io lo prenderei...SUBITO!
@mike: casso fanno paura...soprattutto se ti becchi un power wagon, a quanto so escono con i blocchi di serie!!! qui qualche info
http://en.wikipedia.org/wiki/Dodge_Power_Wagon
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una prova:
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Beh per una pistina da trial o un percorso da raduno accidentato servono i piccoli 4x4 o al max un 3 porte rialzato, poi si ha difficoltà in certi passaggi o ci si incastra spesso.
Intendi sto camion militare? Però wow, dev'essere bello tosto e pesante.tommy vercetti ha scritto:...soprattutto se ti becchi un power wagon...
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@Tommy: lascia stare, il 44 è tutta un'altra cosa rispetto al 44A, più robusto come cristo e come componenistica, inoltre il 44A ha le c-clips che il 44 non ha, oltre al fatto che per il 44 si trova tutto però proprio tutto after-market. Secondo me, uno o meglio ancora tutti e due i D44 prelevati da un Wrangler TJ (quelli che ce l'hanno, non JK però!) sono il migliore upgrade che si possa fare ad uno ZJ
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