Salve ragazzi
a breve dovrei avere la possibilità economica di sostituire il motore al mio Gr che ha le fasce consumate.
le opzioni che ho preso in considerazione sono 5:
- motore Gr usato (ne ho trovato uno €1600/1800 montato)
- revisionare il mio (€2200 + €600 per il montaggio)
- montare motore 4200TD (€3500 + montaggio che non so quanto mi costerebbe)
- motore Eurocargo (€1000 + montaggio che non so quanto mi costerebbe)
- motore 5200 GrandCherokee (aspetto preventivo per i costi)
le opzioni che mi affascinano di più sono le ultime 2 , sono agli antipodi e decisamente radicali, ma penso che entrambe renderebbero il mezzo decisamente performante
le altre sono meno affascinanti ma non per questo da scartare
Considerando che il mio sogno nel cassetto è quello di montare ponti Unimog 406 con gomme 60" (ma ammesso che dovessi riuscirci sarebbe abbastanza lontano nel tempo)
cosa mi consigliate?? avete altre idee oltre a quelle da me descritte?
Consigli sulla sostituzione del motore
Il patrol lo userei esclusivamente per fare offroad non competitivo, ma mi piacerebbe passare con disinvoltura dove gli altri non osanocarlo gr ha scritto: tutto dipende dall'uso che vuoi fare con il tuo GR
il lascierei il motore originale
prendere un buon usato o revisionare il tuo
carpe diem
Motore Eurocargo, non che il V8 Jeep non mi dispiaccia, ma il GR ha il suo fascino con motore diesel, e quello dell'Eurocargo ha un sound ed un tiro pazzesco ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
nuovi risvolti dal mio meccanico pazzo... ha trovato e mi vuole far montare un motore 8000cc benzina dice che tanto sotto i 5km/l non dovrei scendere e con quella potenza potrei usare l'impianti a metano senza sentire cali...
se vado appresso a lui tra poco monto un motore a propulsione nucleare di qualche sottomarino dismesso
se vado appresso a lui tra poco monto un motore a propulsione nucleare di qualche sottomarino dismesso
carpe diem
Y61_man ha scritto:4.2 tutta la vita
Quando pensi di non farcela con la 1° metti la 2° e accelera
da brivido... belli pure i paraschizzi caterpillar
ragazzi dopo averci pensato a lungo ho deciso... monterò un motore proveniente da uno cherokee 4.7... dovrebbe andare benino considerando che ha quasi 230cv... ora però mi sorge un dubbio... riuscirà il cambio/frizione Nissan a sostenere questa potenza?? qualcuno ha esperienza in merito?? che cambio dovrei andare a flangiare eventualemente??
carpe diem