con 4 gomme e cerchi giusti.. E' il mio primo 4x4 e lo utilizzerò come macchina da tutti i giorni casa/lavoro e qualche scampagnata
tenete conto che io faccio circa 8mila km l'anno..
Che ve ne pare come decisione? avete qualche consiglio da darmi..

Un Y60 autovettura per pagare meno di bollo deve essere iscritta ASI e quindi avere almeno 25 anni. Per iscriverla ASI l'auto deve essere originale in tutto e per tutto, quindi scordati kit rialzo, cerchi e gomme di misura maggiore e eventuali altre preparazioni. L'altra soluzione per pagare meno di bollo è che il mezzo sia immatricolato autocarro.LoLLo ha scritto:Ciao ragazzi sto cercando un GR Y60 pre '94 per pagare meno di bollo, omologato autovettura 5 posti e magari già rialzato
con 4 gomme e cerchi giusti.. E' il mio primo 4x4 e lo utilizzerò come macchina da tutti i giorni casa/lavoro e qualche scampagnata
tenete conto che io faccio circa 8mila km l'anno..
Che ve ne pare come decisione? avete qualche consiglio da darmi..
ma per il bollo una volta che passa i 20anni non dovrebbe essere circa 30€??? io sapevo che l'iscrizione asi riduceva l'assicurazione non il bollo..roberto94100 ha scritto:Un Y60 autovettura per pagare meno di bollo deve essere iscritta ASI e quindi avere almeno 25 anni. Per iscriverla ASI l'auto deve essere originale in tutto e per tutto, quindi scordati kit rialzo, cerchi e gomme di misura maggiore e eventuali altre preparazioni. L'altra soluzione per pagare meno di bollo è che il mezzo sia immatricolato autocarro.LoLLo ha scritto:Ciao ragazzi sto cercando un GR Y60 pre '94 per pagare meno di bollo, omologato autovettura 5 posti e magari già rialzato
con 4 gomme e cerchi giusti.. E' il mio primo 4x4 e lo utilizzerò come macchina da tutti i giorni casa/lavoro e qualche scampagnata
tenete conto che io faccio circa 8mila km l'anno..
Che ve ne pare come decisione? avete qualche consiglio da darmi..
Dopo 20 anni un mezzo diventa di "interesse Storico" e non storica, la riduzione del bollo a 20 anni è una materia abbastanza complessa da spiegare qui senza i riferimenti normativi e comunque si tratta di interpretazioni di norme che comunque non danno certezza sulla possibilità di usufruire della riduzione. In passato in un mio mezzo con + di 20 anni ho seguito la procedura ed interpellato ufficialmente l'Agenzia delle Entrate sulla interpretazione della norma ma anch'essa mi rispose che non c'era certezza sulla vicenda, in merito se era possibile avere le agevolazioni sul pagamento ridotto.LoLLo ha scritto:ma per il bollo una volta che passa i 20anni non dovrebbe essere circa 30€??? io sapevo che l'iscrizione asi riduceva l'assicurazione non il bollo..roberto94100 ha scritto:Un Y60 autovettura per pagare meno di bollo deve essere iscritta ASI e quindi avere almeno 25 anni. Per iscriverla ASI l'auto deve essere originale in tutto e per tutto, quindi scordati kit rialzo, cerchi e gomme di misura maggiore e eventuali altre preparazioni. L'altra soluzione per pagare meno di bollo è che il mezzo sia immatricolato autocarro.LoLLo ha scritto:Ciao ragazzi sto cercando un GR Y60 pre '94 per pagare meno di bollo, omologato autovettura 5 posti e magari già rialzato
con 4 gomme e cerchi giusti.. E' il mio primo 4x4 e lo utilizzerò come macchina da tutti i giorni casa/lavoro e qualche scampagnata
tenete conto che io faccio circa 8mila km l'anno..
Che ve ne pare come decisione? avete qualche consiglio da darmi..
LoLLo ha scritto:ma quindi in pratica cosa si viene a spendere di bollo e assicurazione?!?
Grazie per i consigli.. riguardo i consumi non do tanto peso dato che ora che ho anche la moto ne farò molti meno di 8000km l'anno.. per il discorso di meccanico e gomme io lavoro in un'officina che facciamo autoriparazioni carrozzeria e gommista.. quindi non ho nemmeno di quei problemi..badboy ha scritto:Ciao, ti parlo da felice neo proprietario di Y60, se vuoi un consiglio... il Gr Y60 va bene per tutto tranne che per risparmiare; anche se andresti a risparmiare sull'assicurazione prenderesti MAZZATE a 360°; consuma come un'idrovora (ma nel tuo caso facendo 8000km l'anno sarebbe gestibile), ogni volta che avrai problemi di meccanica il meccanico sarà gioioso di servirti
e se fai fuoristrada sarai sa lui piuttosto spesso, montando gomme maggiorate anche il gommista ti vedrà come un gustoso polletto da spennare
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ho dimenticato qualcuno???
d'altro canto, se puoi permetterti queste spese ti darà soddisfazioni fantastiche, non si ferma davanti a NIENTE, rispetto alle concorrenti sembra una reggia iperconfortevole, e poi è veramente bellissima
come faii a spendere cosi poco di assicurazione?!?!?! ho provato a fare preventivi su internet e meno di 1200€ l'anno non ho trovato :badboy ha scritto:considera che di assicurazione io pago €305 annui di bollo ancora non lo so xke la possiedo da poco e non l'ho ancora pagato
riusciresti a spiegarmi un pò meglio come funziona?!?badboy ha scritto:basta associarsi ad un club di auto storiche, anche perchè per l'ASI richiedono un veicolo PERFETTO