Qualche tempo fa c'era su subito a Catania un motore Nissan 4.2 turbo diesel, probabilmente provenienza australiana.
Quello flangia senza adattamenti sul cambio del 2.8?
trapianto motore su gr y60
per quanto riguarda il 4.2 turbo penso sia quello della versione del y61 perchè a quello che so per l' y60 il 4.2 era solo aspirato...se il 4.2 turbo è di provenienza y61 si dovrebbe vedere l'elettronica cosa si può fare....per il cambio non saprei aiutarti ma dubbito che sia ugualePatrozzo ha scritto:idem trovare un 4.5 benzina???
Ultima modifica di tsunami86 il 11 marzo 2013, 13:48, modificato 1 volta in totale.
devi cercare il 3.0 110cv a pompa meccanica che dovrebbe essere prodotto fino al 2004...forse ci sono anche versioni da 120cv...l'importante è che sia il 3.0 4 cilindri a pompa meccanica.badboy ha scritto:che versione del cabstar dovrei cercare se dovessi fare il tuo stesso lavoro?
ho cercato su internet e trovo diciture tipo 35.11 o 35.13 o ancora 120-35
Tsunami, perchè dici che il 6 cilindri esprime al coppia più in alto del 4 cilindri?? Io direi che è proprio l'opposto: il 6 cilindri nel medesimo arco di tempo effettua un maggior numero di scoppi, di conseguenza si ha maggiore regolarità di funzionamento (e difatti il 6 cilindri ha meno vibrazioni), maggiore coppia ai bassi, maggiore potenza in alto ma consumo superiore. Il 4 cilindri al contrario di solito è vuoto in basso e con maggiore ruvidità di funzionamento.
1989 Mercedes 250 GD
tranquillo appena posso faccio anche un pò di foto così ti illustrerò il lavorobadboy ha scritto:attendo ansiosamente novitàtsunami86 ha scritto:finalmente oggi ho trovato la campana del cambio che mi serviva...ora siamo pronti per il trapianto
mi dispiace contraddirti ma un motore meno frazionato a parità di cilindrata ha la coppia più in basso, questo dovuto alla maggiore cubatura unitaria (pistoni generalmente più grandi) a cui poi si uniscono altre caratteristiche(come ad esempio corsa più lunga) più o meno complesse di funzionamento che ne determinano l'erogazione della coppia. di contro un 4 cilindri ha una minor potenza ottenibile causata proprio dalla sua caratteristica di girare meglio a bassi giri e ai problemi di vibrazioni che avrebbe ad alti giri, cosa che un 6 cilindri riesce meglio a sopportare proprio dal fatto che è più frazionato e che essendo proprio 6 cilindri riesce a rendere minime le vibrazioni interne perchè si auto equilibra... in semplicità si dice che a parità di cilindrata:bonjo ha scritto:Tsunami, perchè dici che il 6 cilindri esprime al coppia più in alto del 4 cilindri?? Io direi che è proprio l'opposto: il 6 cilindri nel medesimo arco di tempo effettua un maggior numero di scoppi, di conseguenza si ha maggiore regolarità di funzionamento (e difatti il 6 cilindri ha meno vibrazioni), maggiore coppia ai bassi, maggiore potenza in alto ma consumo superiore. Il 4 cilindri al contrario di solito è vuoto in basso e con maggiore ruvidità di funzionamento.
motore meno frazionato=coppia in basso
motore più frazionato=coppia più in alto
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Tsunami ti straquoto,e' la stesa cosa che succede con un bj 71 paragonato a un hzj sia aspirato che trasformato turbo.tsunami86 ha scritto:mi dispiace contraddirti ma un motore meno frazionato a parità di cilindrata ha la coppia più in basso, questo dovuto alla maggiore cubatura unitaria (pistoni generalmente più grandi) a cui poi si uniscono altre caratteristiche(come ad esempio corsa più lunga) più o meno complesse di funzionamento che ne determinano l'erogazione della coppia. di contro un 4 cilindri ha una minor potenza ottenibile causata proprio dalla sua caratteristica di girare meglio a bassi giri e ai problemi di vibrazioni che avrebbe ad alti giri, cosa che un 6 cilindri riesce meglio a sopportare proprio dal fatto che è più frazionato e che essendo proprio 6 cilindri riesce a rendere minime le vibrazioni interne perchè si auto equilibra... in semplicità si dice che a parità di cilindrata:bonjo ha scritto:Tsunami, perchè dici che il 6 cilindri esprime al coppia più in alto del 4 cilindri?? Io direi che è proprio l'opposto: il 6 cilindri nel medesimo arco di tempo effettua un maggior numero di scoppi, di conseguenza si ha maggiore regolarità di funzionamento (e difatti il 6 cilindri ha meno vibrazioni), maggiore coppia ai bassi, maggiore potenza in alto ma consumo superiore. Il 4 cilindri al contrario di solito è vuoto in basso e con maggiore ruvidità di funzionamento.
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Che campana ti serve? E perche' la cambi?tsunami86 ha scritto:finalmente oggi ho trovato la campana del cambio che mi serviva...ora siamo pronti per il trapianto
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adriano per far accoppiare perfettamente il motore cabstar al cambio del gr serve solo la campana iniziale del cambio del terrano 125cv così non cè bisogno di fare altre modifiche per adattarloadrianocbr900 ha scritto:Che campana ti serve? E perche' la cambi?tsunami86 ha scritto:finalmente oggi ho trovato la campana del cambio che mi serviva...ora siamo pronti per il trapianto