

è un 4 cilindri quindi tanta coppia in basso e si ci può lavorare molto per potenziarlo restando in affidabilità...oltre a questo è tutto in ghisa quindi non presenta particolari problemi alla testa e non ha la cinghia di distribuzione quindi motore costruito per fare tanti chilometri....appena lo provo vi do altre informazionipatrol87 ha scritto:che caratteristiche hai il motore cabstar ??
la scelta è ricaduta su questo primo per la semplicità di montaggio perchè accoppia tranquillamente con il nostro cambio (cosa non da poco) e le modifiche da fare sono pochissime, secondo perchè questo motore è affidabilissimo (niente problemi riscontrati in questi motori), terzo la cilindrata basta e avanza, ha una coppia migliore del 2.8 e cè l'ha a bassi regimi, e se lo voglio migliorare ho tanto margine.badboy ha scritto:Toglimi 2 curiosità...
1 Xke hai scelto una cilindrata così simile al motore originale? Non c'è il rischio che il miglioramento sia un po' troppo esiguo?
2 qnt lo hai pagato??
fare una flangia per il cambio non è una passeggiata, comporta lo smontamento del cambio dalla macchina e fare tutto il lavoro a terra e con estrema precisione, poi cominciano i problemi riguardanti il motorino d'avviamento e devi trovare una soluzione in base al volano che vuoi usare, di seguito cominciano i problemi con la frizione per via dei buchi e delle cave del disco frizione. usando il volano del gr sul motore del toyota stravolgi tutto l'equilibrio del motore...sono scelte delicate e devono essere studiate prima. pesi ecc.... tutte cose che con il motore del cabstar non devi considerare. il tutto fa innalzare i costi in modo vertiginoso. oltre a questo ce che un motore del toyota 4.2 lo vai a pagare come minimo 2500 euro e hai un motore con minimo 200.000 km ed essendo un 6 cilindri la coppia è sempre in alto... tutto questo per avere 170cv? be allora meglio trapiantare un v8 li si che ne vale la pena spendere tanti soldi.badboy ha scritto:Io non sono un meccanico, e l'idea che mi sono fatto è che per montare il motore 4200 toy oltre ai supporti (che dovrai modificare anche x il motore cabstar) si deve creare semplicemente la flangia di accoppiamento motore-campana del cambio... Dimmi se sbaglio
P.s. Se c'è qualche meccanico che vuole bacchettarmi metto le mani pronte ��
grazie mille sei veramento molto chiarotsunami86 ha scritto: fare una flangia per il cambio non è una passeggiata, comporta lo smontamento del cambio dalla macchina e fare tutto il lavoro a terra e con estrema precisione, poi cominciano i problemi riguardanti il motorino d'avviamento e devi trovare una soluzione in base al volano che vuoi usare, di seguito cominciano i problemi con la frizione per via dei buchi e delle cave del disco frizione. usando il volano del gr sul motore del toyota stravolgi tutto l'equilibrio del motore...sono scelte delicate e devono essere studiate prima. pesi ecc.... tutte cose che con il motore del cabstar non devi considerare. il tutto fa innalzare i costi in modo vertiginoso. oltre a questo ce che un motore del toyota 4.2 lo vai a pagare come minimo 2500 euro e hai un motore con minimo 200.000 km ed essendo un 6 cilindri la coppia è sempre in alto... tutto questo per avere 170cv? be allora meglio trapiantare un v8 li si che ne vale la pena spendere tanti soldi.