C'è sempre una prima volta!
E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi
1989 Mercedes 250 GD
- titohill
- Senior Member
- Messaggi: 1670
- Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
- Località: Marina di Ragusa
- Contatta:
bonjo ha scritto:E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi
...era proprio quello che volevo dire...
@dorado: io le martellate sui cog...oni non me le do... semmai le do agli altri e per farlo un pochino bisogna osare: l'esperienza sta nel valutare i rischi e tentare di ridurre al minimo i danni: se invece te ne stai fermo e ti limiti a guardare gli altri, è sicuro che danni non ne fai e dormi tranquillo!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
- Red Stigna
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 4596
- Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
- Località: Bronte Catania e provincia...
titohill ha scritto:bonjo ha scritto:E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi
...era proprio quello che volevo dire...
@dorado: io le martellate sui cog...oni non me le do... semmai le do agli altri e per farlo un pochino bisogna osare: l'esperienza sta nel valutare i rischi e tentare di ridurre al minimo i danni: se invece te ne stai fermo e ti limiti a guardare gli altri, è sicuro che danni non ne fai e dormi tranquillo!
mi pare che su questo la pensiamo tutti così eccetto lui!!
12345678910 12345678910
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''
http://www.brontenolimits.com
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
Dai Dorado,e' fuoristrada quello,mica scherzi. poi se ci si pianta e ci vuole 10 verri o una pala meccanica pazienza,ma se non succede mai non hai mai fatto nulla.......dorado87 ha scritto:bellissime scene del recupero,ma perdonami non credevo che faceste cose del genere tutto legittimo ,ma secondo me totalmente fuori dai miei parametri di fuoristrada io non condivido niente di buttare la macchina in quelle situazioni ,ma è una mia opinione, certamente in quel caso altro che stroppata serve tutto quello che ha detto e che avete correttamente fatto ,ma non mi appartiene quel mondo
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
bonjo ha scritto:E invece è proprio così: se l'auto che usi tutti i giorni la porti anche in fuoristrada ci pensi più volte a fare passaggi più azzardati, perchè se succede qualcosa di fatto sei a piedi. Se invece hai la macchina apposta per divertirti, che se si rompe la parcheggi e poi si vede. Io prima usavo l'auto che usavo anche per lavoro (Grand Cherokee ZJ, preparata ma non troppo) anche per divertirmi, molto spesso dove si buttavano altri io non andavo. Adesso, che il Wrangler l'ho preso apposta provo di tutto. Certo, rompere dispiace sempre, oltre che per l'aspetto economico anche perchè se la Jeep non cammina non ti ci puoi divertire, però faccio fuoristrada con la testa più serena, e senza preoccuparmi troppo di botte e graffi
sicuramente quello che dici ha un senso, ma allora non capisco perchè ti sei preoccupato per lasciarlo li una notte ci stava nei rischi del fuoristrada duro
se hai la macchina dedicata e la graffi certo è fatta per fare fuoristrada ma se la pianti in un guado come quello postato o in cose analoghe secondo me hai tanti soldi da buttare e il gusto di darti le martelllate sui coglioni, perchè in quel tipo di fuoristrada non c'è niente di tecnico di abilità di capacità e rompi i coglioni agli altri che ti devono tirare fuori.
Io la vedo cosi
adrianocbr900 ha scritto:Dai Dorado,e' fuoristrada quello,mica scherzi. poi se ci si pianta e ci vuole 10 verri o una pala meccanica pazienza,ma se non succede mai non hai mai fatto nulla.......dorado87 ha scritto:bellissime scene del recupero,ma perdonami non credevo che faceste cose del genere tutto legittimo ,ma secondo me totalmente fuori dai miei parametri di fuoristrada io non condivido niente di buttare la macchina in quelle situazioni ,ma è una mia opinione, certamente in quel caso altro che stroppata serve tutto quello che ha detto e che avete correttamente fatto ,ma non mi appartiene quel mondo
Non ho fatto niente, ma ti garantisco che faccio molto di più di alcuni che scrivono qui
- adrianocbr900
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 628
- Iscritto il: 11 febbraio 2008, 16:19
- Località: CALA GONONE DORGALI NUORO
Per carita',non metto in dubbio la guida di nessuno,quindi non voglio nemmeno giudicare. E' pero' fisiologico del fuoristradista,ogni tanto piantarsi. Come e' fisiologico che affronti un guado anche se non sai esattamente cosa possa succedere,ma dove finisce alora lo spirito di avventura? Passare bello a minimo,senza toccare la macchina e trattandola bene e' solo una parte del fuoristrada,se pero' c'e' bisogno di fare la guerra per uscire da un buco,ben venga,altrimenti qui manca il sale..... ,non so se mi spiego. anche io penso che uno non puo' e non vuole distruggere la macchina perche' la usa tutti i giorni,ma se ti vuoi divertire trova un bel patrolone e fatti IL PATROL DA FUORISTRADA. Secondo me non c'e' paragone di divertimento,quando pensi SOLO a passare bene e se la macchina striscia......cazzi suoi bastava non nascere macchina e non gli succedeva mai nulla....dorado87 ha scritto:adrianocbr900 ha scritto:Dai Dorado,e' fuoristrada quello,mica scherzi. poi se ci si pianta e ci vuole 10 verri o una pala meccanica pazienza,ma se non succede mai non hai mai fatto nulla.......dorado87 ha scritto:bellissime scene del recupero,ma perdonami non credevo che faceste cose del genere tutto legittimo ,ma secondo me totalmente fuori dai miei parametri di fuoristrada io non condivido niente di buttare la macchina in quelle situazioni ,ma è una mia opinione, certamente in quel caso altro che stroppata serve tutto quello che ha detto e che avete correttamente fatto ,ma non mi appartiene quel mondo
Non ho fatto niente, ma ti garantisco che faccio molto di più di alcuni che scrivono qui
VIENI A TROVARCI SUL NOSTRO FORUM http://gorroppuextreme4x4.forumfree.it/
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
Adriano c'e anche da dire che dalle parti di Dorado ci sono molti divieti e quindi il fuoristrada che praticano è limitato alle piste da Trial o a certi percorsi già scritti.......non potrà mai provare l'ebrezza di aprire nuovi percorsi e andare avanti senza sapere cosa ti aspetta anche questo secondo me è il bello del fuoristrada ed è proprio li che capitano gli incovenienti !!
RD28ti POWER!!
riguardo a questo ti quoto!dorado87 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=rDjH0ksBR1A
questo è un esempio di quello che non considero sensato se io vedo uno che fa una cosa del genere lo lascio a mollo perche quello si merita che cavolo vai a fare in un buco di 2 metri d'acqua non riesco a capire il senso per poi essere li tremante di freddo a chiedere aiuto stai nell'acqua hai voluto entrarci restaci
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube le mie foto su flickr
Se la situazione è questa, è abbastanza deprimente:Y61_man ha scritto:............................. il fuoristrada che praticano è limitato alle piste da Trial o a certi percorsi già scritti.......
credo che cambierei "attività", sarebbe troppo monotona;
ai "tempi" della moto facevo enduro (che allora si chiamava regolarità) e "snobbavo" il cross, proprio perchè ristretto sempre allo stesso giro:
mi sentivo un criceto dentro la ruota
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
Io penso che il fuoristrada non sia "Il Trial" anche se ammetto che ogni tanto è divertente ma le emozioni che si provano immersi nella natura a scoprire nuove strade e nuovi luoghi e godere dei panorami non hanno prezzo
RD28ti POWER!!
Dorado, il fatto che ti preoccupi di meno di graffiare la macchina o che che ti possa "permettere" di romperla, in quanto dedicata all'off-road, non significa che non te ne frega NIENTE della macchina stessa, quindi della macchina lasciata lì la notte mi ptreoccupo eccome perchè potrebbe succederlòe di tutto. E se un gruppo di cacciatori, passa lì durante la notte, gli dà fastidio e le dànno fuoco?? o un gruppo di ragazzini nullafacenti si vogliono divertire con la mia Jeep a pietrate?? Tutto può succedere, se fai un danno tù durante l'uscita ben venga (nel senso buono del termine, intendendo che cmq il danno l'ho fatto io quale proprietario del mezzo), ma trovarsela distrutta per divertimento di altri mi scoccerebbe non poco.dorado87 ha scritto:
sicuramente quello che dici ha un senso, ma allora non capisco perchè ti sei preoccupato per lasciarlo li una notte ci stava nei rischi del fuoristrada duro
se hai la macchina dedicata e la graffi certo è fatta per fare fuoristrada ma se la pianti in un guado come quello postato o in cose analoghe secondo me hai tanti soldi da buttare e il gusto di darti le martelllate sui coglioni, perchè in quel tipo di fuoristrada non c'è niente di tecnico di abilità di capacità e rompi i coglioni agli altri che ti devono tirare fuori.
Io la vedo cosi
1989 Mercedes 250 GD
Esatto: anni fa andai ad una cena di Jeepers a Lecco, e ci siamo portati un pò di foto delle uscite nostre da visionare nel locale. Ebbene, alla vista delle foto fatte in Sicilia i lombardi sono letteralmente impazziti, perchè da loro quel che facciamo noi non se lo possono permettere, in quanto hanno divieti ovunque e sono anche supercontrollati, tanto che mi si raccontò dura una involontaria puntata nel greto di un fiume il gruppo è stato invitato ad uscirne prima possibile dalla Forestale...in elicottero!Y61_man ha scritto:Adriano c'e anche da dire che dalle parti di Dorado ci sono molti divieti e quindi il fuoristrada che praticano è limitato alle piste da Trial o a certi percorsi già scritti.......non potrà mai provare l'ebrezza di aprire nuovi percorsi e andare avanti senza sapere cosa ti aspetta anche questo secondo me è il bello del fuoristrada ed è proprio li che capitano gli incovenienti !!
1989 Mercedes 250 GD
E' vero solo x meta'....qui in Lombardia e' anche possibile fare Trial serio come lo fate voi in Sicilia.....l'unico neo che in molti casi si passa solo con un piccolo 4x4 tipo Suzuki......bonjo ha scritto:Esatto: anni fa andai ad una cena di Jeepers a Lecco, e ci siamo portati un pò di foto delle uscite nostre da visionare nel locale. Ebbene, alla vista delle foto fatte in Sicilia i lombardi sono letteralmente impazziti, perchè da loro quel che facciamo noi non se lo possono permettere, in quanto hanno divieti ovunque e sono anche supercontrollati, tanto che mi si raccontò dura una involontaria puntata nel greto di un fiume il gruppo è stato invitato ad uscirne prima possibile dalla Forestale...in elicottero!Y61_man ha scritto:Adriano c'e anche da dire che dalle parti di Dorado ci sono molti divieti e quindi il fuoristrada che praticano è limitato alle piste da Trial o a certi percorsi già scritti.......non potrà mai provare l'ebrezza di aprire nuovi percorsi e andare avanti senza sapere cosa ti aspetta anche questo secondo me è il bello del fuoristrada ed è proprio li che capitano gli incovenienti !!
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook