topalfredo ha scritto:non volendo aprire un'altro topic scrivo qui.oggi sono uscito in o.r. con degli amici.uno di loro ha montato sul range rover 2.4td le bf mud,al posto delle ricostruite che aveva.stessa misura.ora,ho chiesto ed ho visto come andava....una cagata!!!asfalto bagnato:inguidabile,fango viscido argilloso:niente grip e direzionalita'.come mai?stesse pressioni(1.5)stesse misure(235r16).sono rimasto scioccato e il bello e' che le volevo prendere per il patrol!!!ora sono piu' indirizzato per le ex forest.che ne penzate???
Ogni gomma con la sua morte....
Le BF Mud Terrain sono le gomme da fango meno aggressive in assoluto; non puoi mai paragonarle alle Simex centipede (e simili) o alle Interco Bogger (e derivati); è logico che nel fango pesante, specie argilloso, gettano la spugna: io ne ho avuto dimostrazione al raduno dei Ciclopi; anke se non mi sono mai piantato, me la sono vista comunque brutta!!!!
Il tipo di gomma secondo me si sceglie in base al territorio, dalle mie parti, tutta adorata pietra

, le BF sono ottime!!!
Poi, la scelta delle 235 su macchine molto grosse, proprio non la capisco...

ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

Patrol member e C.T. of
www.saharaclub4x4ragusa.it