ciao a tutti.....
domanda tecnica:
Ho qualche picciolo da spendere per il Cherokee e sono indeciso su 2 probabili acquisti:
1) Blocco Differenziale pneumatico ARB per finirla una volta per tutte di affrontare gli ostacoli di potenza (a proposito ho letto che il mio ponte DANA 35c e' dotato di un autoblocco al 50% ...sinceramente non conosco le prestazioni di questo meccanismo...ne sapete qualcosa?)
2) Biscottini dinamici da applicare alle 2 balestre posteriori. Come ben saprete questi aggeggi permettono una escursione dignitosa del ponte posteriore facendo rimanere attaccate al terreno le ruote i condizione di twist ...praticamente simile a quello delle molle elicoidali.
Avete suggerimenti su quale acquistare prima?
salutoni Marco
Biscottini Dinamici o Air Locker?
Dovresti avere, se la memoria non mi inganna, un autobloccante Trac Lok al 50%. Questo è lo schema del tuo DANA 35c

Personalmente opterei per un bel blocco ARB, anche se non conosco il grado di preparazione della tua macchina e quindi non posso valutare cosa sia più necessario.
Comunque un consiglio spassionato, sopra tutti gli altri mi sento di dartelo. COMPRATI UN GR!!!!!!


Personalmente opterei per un bel blocco ARB, anche se non conosco il grado di preparazione della tua macchina e quindi non posso valutare cosa sia più necessario.
Comunque un consiglio spassionato, sopra tutti gli altri mi sento di dartelo. COMPRATI UN GR!!!!!!


Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!
I miei video sempre in aggiornamento
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ciao Cusi....
si si ..credo proprio che mi indirizzero' verso il blocco ARB....
la mia macchina e' discretamente preparata...probabilmente il blocco e' la vera grande mancanza, in quanto anche l'escursione dei ponti e' gia' abbastanza buona (magari qualche volta ci incontriamo e diamo un occhiata alla ns macchine).
Per quanto riguarda il GR....tutto il mio rispetto....e' una macchina che mi piace tantissimo....ma quando hai una Jeep diventa perte della tua esistenza....(way of life) ....prima o poi mi devo accollare un Wrangler 4.0L (The Ultimate Car).
Salutoni Marco
si si ..credo proprio che mi indirizzero' verso il blocco ARB....
la mia macchina e' discretamente preparata...probabilmente il blocco e' la vera grande mancanza, in quanto anche l'escursione dei ponti e' gia' abbastanza buona (magari qualche volta ci incontriamo e diamo un occhiata alla ns macchine).
Per quanto riguarda il GR....tutto il mio rispetto....e' una macchina che mi piace tantissimo....ma quando hai una Jeep diventa perte della tua esistenza....(way of life) ....prima o poi mi devo accollare un Wrangler 4.0L (The Ultimate Car).
Salutoni Marco
- Jo
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Does this help?
If the car is really used for offroad ( mud.... ) a Locker will help a lot. But also it has to clear that Lockers ONroad DO NOT seperate completly which means that they can get damaged after a while. I do not have or had Lockers, thats what i heard from others about that subject.
Check www.jeepforum.com for more infos.
For example http://www.jeepforum.com/forum/showthread.php?t=430269
Jo
If the car is really used for offroad ( mud.... ) a Locker will help a lot. But also it has to clear that Lockers ONroad DO NOT seperate completly which means that they can get damaged after a while. I do not have or had Lockers, thats what i heard from others about that subject.
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For example http://www.jeepforum.com/forum/showthread.php?t=430269
Jo
CIAO CELICAS
Non tutti i dana 35 hanno il trac lock quindi è da controllare se il tuo è con autobloccante, cmq non sò quanti anni ha la tua jeep può darsi che i discetti siano usurati quindi non hai un blocco al 50% ma bensi al 15% o anche meno, non conviene mettere il kit dei dischetti nuovi ti costa tanto quanto mettere un blocco arb a quel punto io al posto tuo metterei anche semiassi rinforzati a 30 spine in abbinamento col blocco fai la spesa e vai tranquillo, calcola che col blocco al 100% aumenti si la trazine ma aumenti anche il punto di rottura dei semiassi.
Non tutti i dana 35 hanno il trac lock quindi è da controllare se il tuo è con autobloccante, cmq non sò quanti anni ha la tua jeep può darsi che i discetti siano usurati quindi non hai un blocco al 50% ma bensi al 15% o anche meno, non conviene mettere il kit dei dischetti nuovi ti costa tanto quanto mettere un blocco arb a quel punto io al posto tuo metterei anche semiassi rinforzati a 30 spine in abbinamento col blocco fai la spesa e vai tranquillo, calcola che col blocco al 100% aumenti si la trazine ma aumenti anche il punto di rottura dei semiassi.
Salve Francy....
grazie per le infos che mi hai dato....ormai sono convinto per l'acquisto del blocco.
...a proposito....siamo entrambi membri del Jeeper's Generation ..vero?? credo di conoscere la tua vettura (nell'avatar)
salutoni Marco
grazie per le infos che mi hai dato....ormai sono convinto per l'acquisto del blocco.

...a proposito....siamo entrambi membri del Jeeper's Generation ..vero?? credo di conoscere la tua vettura (nell'avatar)
salutoni Marco
CIAO MARCO
Sono socio jeepgen, la mia vettura è quella dell'avantar.
Non ti ho mai visto nei raduni monomarca jeepgen cmq se tutto va bene
ne facciamo uno il 15 luglio, se non ti ariva l'sms ti informo io se vuoi.
Sono socio jeepgen, la mia vettura è quella dell'avantar.
Non ti ho mai visto nei raduni monomarca jeepgen cmq se tutto va bene
ne facciamo uno il 15 luglio, se non ti ariva l'sms ti informo io se vuoi.
Ciao Francesco,
si...gli sms mi arrivano pero' per un motivo o per l'altro gli appuntamenti mi sono sempre scappati. Cmq per quello del 15/07..se ti ricordi...avvertimi se e' confermato....parteciperei con piacere...
Giusto per la cronaca....sono il socio n. 1192H
Salutoni Marco
si...gli sms mi arrivano pero' per un motivo o per l'altro gli appuntamenti mi sono sempre scappati. Cmq per quello del 15/07..se ti ricordi...avvertimi se e' confermato....parteciperei con piacere...
Giusto per la cronaca....sono il socio n. 1192H
Salutoni Marco