Che motore è possibile montare sul GR y60 ?
motore cabstar 3.0 4 cilindri che ha lo stesso attacco della campana del cambio...la sigla dovrebbe essere BD30 in spagna questa modifica è molto comune..rob ha scritto:Volevo chiedere che possibilita' c'è di montare sul y60 oltre al suo motore che gia' conosciamo abbastanza bene , 2800 td 6 cil. , e se qualcuno si è gia' cimentato in questa esperienza!
un'altra soluzione è il motore del terrano 2.7 4 cilindri stesso attacco per la campana del cambio.
la soluzione del motore cabstar mi ha stuzzicato un bel pò...ma ho il motore rifatto nuovo quindi sarà una modifica da fare in futuro
Ultima modifica di tsunami86 il 23 dicembre 2012, 13:14, modificato 3 volte in totale.
il motore del terrano è una bella soluzione perchè ha la coppia più in basso essendo un 4cilindri (ne ho visto uno fastto così e cammina veramente bene) ma la soluzione del motore cabstar è troppo libidinosa vedere i video per credere
LA MIGLIOR SOLUZIONE E TRA L'ALTRO LA PIU ECONOMICA PENSO..è MONTARE UN BEL MOTORE DAYLI...NON C'è PARAGONE DI COPPIA...BASTA GIRARE UN O X GLI SFASCI E SI TROVANO MOTORI 2.8, 3.0 MESSI BENE A POCO PIU DI 1000 EURINI....FIDATI
Grazie ragazzi ! Sapevo che qualche notizia sarebbe arrivata ,belle soluzioni,forse volendo rimanere in famiglia e specialmente sul 6 cil., trovare un 4200 td non sarebbe male, per l'iveco altra buonissima soluzione , ma sicuramente ci saranno problemi e adattamenti particolari per l'installazione! Non ho particolare urgenza di sostituzione,anche perchè ne ho fatta una di recente con lo stesso tipo di motore con esito non molto soddisfacente ! Intanto facciamo passare le feste sempre con l'occhio vigile,guardandoci intorno per qualche occasione e ancora grazie per i consigli, magari poi al momento continuero' a cercarne! Ne approfitto per fare a tutti gli auguri di un Sereno e felice Natale...!!! Ciaooo !
beh il motore del dayli non è difficilissimo da montare su una macchina gia diesel...noi lo abbiamo adattato a 2 wrangler a benzina..sostituendo e convertendo tutto...anche a un prototipo suzuki...flangiato il cambio della tua..poi x le utenze usi gia i tuoi originali...e fidati non c'è paragone
Ho visto i video,la coppia di questi motori sembra effettivamente mostruosa e la catena per la distribuzione per il fuoristrada è una ottima soluzione,ma la potenza finale mi sembra un po limitata e andare a montare un motore sapendo che lo devi gia'elaborare dall'inizio non mi sembra una buona cosa...comunque questi motori non li conosco , ci sara' il tempo di approfondire...tsunami86 ha scritto:come potenza mi pare siamo sui 110cv ma la coppia è a dir poco mostruosa...poi il motore non è a cinghia ma a catena...e volendo ha un margine di elaborazone abbastanza elevato
Anche togliere il favoloso 4.L al Wrangler e' un insulto
l'idea del motore Cabstar e' la migliore, senza nulla togliere al Terrano hai un motore commerciale da un milione di kilometri da fare, e i bassi si sentono eccome, ottimo il Daily ma dovresti modificare il cambio e non so se sia cosa fattibile in 4 e 4 otto come il Cabstar dove sul cambio devi fate zero modifiche e poi rimani in casa Nissan, chissa' la faccia del mecca quando ci mette mano dovrai cambiare le coppie coniche perché il cambio Cabstar ha sicuramente le marce più corte del GR.
l'idea del motore Cabstar e' la migliore, senza nulla togliere al Terrano hai un motore commerciale da un milione di kilometri da fare, e i bassi si sentono eccome, ottimo il Daily ma dovresti modificare il cambio e non so se sia cosa fattibile in 4 e 4 otto come il Cabstar dove sul cambio devi fate zero modifiche e poi rimani in casa Nissan, chissa' la faccia del mecca quando ci mette mano dovrai cambiare le coppie coniche perché il cambio Cabstar ha sicuramente le marce più corte del GR.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
come cambio rimane quello del gr e con tutta quella coppia lo gira che è una meraviglia...e poi per il fuoristrada serve coppia, alla fine i cv non sono così determinanti specialmente in un dieselgilgil ha scritto:Anche togliere il favoloso 4.L al Wrangler e' un insulto
l'idea del motore Cabstar e' la migliore, senza nulla togliere al Terrano hai un motore commerciale da un milione di kilometri da fare, e i bassi si sentono eccome, ottimo il Daily ma dovresti modificare il cambio e non so se sia cosa fattibile in 4 e 4 otto come il Cabstar dove sul cambio devi fate zero modifiche e poi rimani in casa Nissan, chissa' la faccia del mecca quando ci mette mano dovrai cambiare le coppie coniche perché il cambio Cabstar ha sicuramente le marce più corte del GR.