Grazie a chiunque mi voglia illuminare!!!!!!!!
UN PO' DI OLIO
Signori, mi serve una dritta dato che non trovo il libretto uso e manutenzione del mio gr 2800. Tempo fa un sedicente meccanico cambiò l'olio motore e da allora, ogni tanto, la sua pressione risulata essere bassa. Non sapendo che gradazione abbia usato, potete dirmi voi quella giusta. In questo modo ne approfitto e faccio un bel tagliando al "cucciolotto".
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Occhiu vivu e manu o cutieddu
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Da manuale Nissan Patrol GR andrebbe messo olio multigrado SAE 15W40, ma io, nel mio GR che non ha ancora tanti Km, preferisco usare un semisintetico 10W40.............
Ci avrei giurato che saresti stato il primo a rispondere. Grazie!!!! Il mio purtroppo ha circa 220mila kilometri anche se ben portati. Mi sa che mi orienterò per un buon 15/40. Che ne pensi?
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Penso che andrà proprio bene..........
La quantità, se non erro, è di 7,5 litri circa? E' corretto?
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Per l'esattezza sono 6,7 litri con la sostituzione del filtro olio;
6 litri senza sost. filtro..............
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Grazie "Ancient"
troppo buono!!!!!!!
Appena avrò l'onore di incontrarti ti offrirò un pò di 15/50
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La rottamazione no, non è conveniente. Oramai non paga il bollo e l'assicurazione è ridotta. 
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Dipende, se hai il radiatore dell'olio qualche cosa in piu' ci va; nel mio ci stanno 7,5 kg con la sostituzione del filtro e ho il radiatore.
Secondo manuale, l'olio raccomandato è il 15W40 o il 15W50; io uso il secondo, sopratutto con le temperature estive, nonostante il motore abbia solo 6000km!
La pressione dell'olio sta sempre a 4,0 bar anche a motore caldissimo, ma ricorda che nn dipende solo dalla gradazione dell'olio ma sopratutto dalla salute del motore.
Ah, olio e filtro si cambiano ogni 5000km!!!!
Secondo manuale, l'olio raccomandato è il 15W40 o il 15W50; io uso il secondo, sopratutto con le temperature estive, nonostante il motore abbia solo 6000km!
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ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
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'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
....tremate......sto tornando.......
Le foto del mio Patrol GR
Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!

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www.saharaclub4x4ragusa.it
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Grazie Kami, tutte notizie molto utili. Mi sembra strano, comunque, che prima di cambiare olio la pressione andava bene mentre subito dopo si è cominciata a sballare. OPPURE...... Ho la pompa dell'acqua che fa le bizze e ancora non mi sono deciso a sostituirla (50 euro su qualche sito). Risultato: quando la guida qualcuno un pò più sbadato la trovo con temperature elevatissime. Come non si sia fuso non lo so. Comunque non sembra avere riportato danni. Ma credo che la sostituirò al più presto.
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I miei video sempre in aggiornamentocusilino il gr e indistruttibile
ma tu non sei sbadato nel guidarlo

Tutto fatto. Con sole 54 euro, siori e siore, mi hanno accollato:
- litri 8 di buon 15 w 40;
- n. 1 filtro olio;
- n. 1 filtro aria;
- n. 1 filtro nafta.
Mi sembra che non mi sia andata troppo male
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