""Purtroppo"" il mio Patrol è ancora tutto originale e con delle stradalissime pirelli scorpion al 50% di battistrada con 5 anni alle spalle, domenica sono riuscito a rimanere bloccato in 30 cm di neve,su fondo stradale ghiacciato e con bufera in corso e -4°. A prescindere da quest'imbarazzante episodio (un ML accanto andava alla grande, anche se credo aveva gomme termiche) la situazione PANICO è stata a scendere da Piano provenzana (etna nord) con fondo stradale appena spalato dallo spazzaneve , il Patrol-slitta mi ha fatto prendere dei bei spaventi, tanto da costringermi a scendere a passo d'uomo in seconda ridotta, toccare il freno anche minimamente un UTOPIA(pena arrivare a mare in scivolata...)
Non so fino a che punto sarebbe servito sgonfiare gli pneumatici.....non ho esperienza in proposito,dite che fanno tanto? e a che pressione li dovrei portare?che mi permetta anche di proseguire su asfalto
io comunque Sto ordinando un paio di catene, queste con maglia 16mm :
http://www.ebay.it/itm/CATENE-DA-NEVE-R ... 627wt_1162
Esperienze simile col patrol? io credo che con delle mud vada ancora peggio....le catene unica soluzione!!(oltre forse a gomme da neve...ma di certo se mi faccio un secondo treno non saranno quelle...)