ammortizzatori vitara

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
VITARA91
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao!
sapete come allungare l'alloggio ammortizzatore anteriore del suzuki vitara?
in pratica ho alzato di 4cm le molle, ed ora gli ammortizzatori anteriori sbattono su, perchè lavorano al limite superiore, quindi non appena prendo una piccola buca e la ruota va giù sento l'ammortizzatore che picchia....
:? :? che fare? :? :? :(help
it9nve
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Ciao, sono da poco tornato dall'uscita con gli amici del club e mi sono documentato su come risolvere il problema di cui parli: per quanto riguarda la mia macchina, ho chiesto al precedente proprietario il quale mi ha detto che sul posteriore ha risolto mettendo degli ammortizzatori della mercedes (non ricordo di quale modello, se ti interessa posso chiederglielo), mentre per l'anteriore non c'è stato bisogno di fare niente!. :? (probabilmente il rialzo è meno di quattro centimetri).
Ho poi chiesto a un altro e mi ha fatto vedere di aver realizzato degli spessori, della stessa altezza di quelli posti nelle molle, inseriti sopra l'attacco dell'ammortizzatore anteriore e fissati con gli stessi perni, probabilmenti più lunghi.
Per quanto riguarda il cb, ora funziona :? :?
spartaco
NEW MEMBER
NEW MEMBER

ciao io ho messo dei bulloni lunghi 4cm quelli per raccordi che trovi in qualsiasi ferramenta tra le piastre.
cusilino
Old member
Old member

Io so che puoi fare allungare gli steli degli ammortizzatori con poca spesa. Un qualunque artigiano che si occupa di ammortizzatori dovrebbe essere in grado di farlo.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Don Toy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

anche se sono di un'altra parrocchia
io se fossi in te farei qualche sacrificio e cambierei gli ammortizzatori con altri con corsa piu lunga
poiche l'ammortizzatore originale ha una corsa che non riesce a coprirti le nuove esigenze
con un piccolo difetto hai solo alzato il veicolo da terra senza sfruttare le potenzialità di una corsa maggiore
in parole povere se prima avevi un twist che ti dava poblemi perche la macchina toccava
ora la macchina non tocca ma le ruote si alzano ugualmente
cioè devi sfruttare sempre per passare l'ostacolo l'inwerzia del veicolo
non so se sono stato chiaro
poi fai tu.....
:toyota
Peppe Mazzonello
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”