Sono in dirittura d'arrivo con gli ammortizzatori oltre non farà più elaborazioni, stavo riguardando questa foto del raduno 4 zampe a me sembra che il superflex lavori a dovere voi cosa ne pensate?
chi l'ha avuto come si è trovato?
Il superflex
si certo la stabilizzatrice non c'è la uso solo in strada , le gomme sono delle 33 quelle della foto , certo che il superflex non lavora come un trilink ma da il suo apporto alla mobilità qui si parla di cm non di metri , ora se tu misuri l'apertura del tuo ammortizzatore anteriore apre 56 quello della foto 61 il nuovo che devo montare 71
- titohill
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Ahahah!!! Sempre con le ruote all'aria questi Patrol!!!
In effetti non sembra cambiare così tanto.
Comunque non mi pare che abbiano scoperto l'acqua calda: hanno solo posizionato le due boccole più vicine, in maniera che le forze che si generano su di esse esercitino una coppia resistente minore dando più mobilità al ponte.
Il problema è che quando ci sono grosse e continue sollecitazioni, per opporre la coppia necessaria a tenere fermo il ponte, avendo così poco "braccio di leva" (distanza tra le boccole) le forze che si generano sono nettamente maggiori (se il momento è lo stesso ed è uguale al prodotto della forza per la distanza, è ovvio che se diminuiamo la distanza deve aumentare la forza). Queste forze alla lunga usurano precocemente le boccole.
Altra soluzione potrebbe essere quella di montare puntoni con boccole più grandi in modo da avere più materiale elastico e quindi consentire maggiore deformazione, oppure, sui Land, quella adottata dal cosiddetto "puntone articolato" di Herero che di articolato non ha niente, ma avendo più boccole nella sua struttura, ha più punti deformazione e quindi garantisce un notevole incremento dell'escursione (più che articolato è meglio definirlo "boccoloso").
Ovviamente queste due soluzioni penalizzano la precisione su asfalto, ma garantiscono una buona durata alle boccole.
In effetti non sembra cambiare così tanto.
Comunque non mi pare che abbiano scoperto l'acqua calda: hanno solo posizionato le due boccole più vicine, in maniera che le forze che si generano su di esse esercitino una coppia resistente minore dando più mobilità al ponte.
Il problema è che quando ci sono grosse e continue sollecitazioni, per opporre la coppia necessaria a tenere fermo il ponte, avendo così poco "braccio di leva" (distanza tra le boccole) le forze che si generano sono nettamente maggiori (se il momento è lo stesso ed è uguale al prodotto della forza per la distanza, è ovvio che se diminuiamo la distanza deve aumentare la forza). Queste forze alla lunga usurano precocemente le boccole.
Altra soluzione potrebbe essere quella di montare puntoni con boccole più grandi in modo da avere più materiale elastico e quindi consentire maggiore deformazione, oppure, sui Land, quella adottata dal cosiddetto "puntone articolato" di Herero che di articolato non ha niente, ma avendo più boccole nella sua struttura, ha più punti deformazione e quindi garantisce un notevole incremento dell'escursione (più che articolato è meglio definirlo "boccoloso").
Ovviamente queste due soluzioni penalizzano la precisione su asfalto, ma garantiscono una buona durata alle boccole.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
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allora meglio modificare i puntoni originaliY61_man ha scritto:e se sul superflex al posto del perno (quello collegato al longherone) si monta una bella bocolla? dici che migliora?
poca spesa tanta resa
- Y61_man
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mi sa che proverò magari ci monto un JJROCCIA ha scritto:allora meglio modificare i puntoni originaliY61_man ha scritto:e se sul superflex al posto del perno (quello collegato al longherone) si monta una bella bocolla? dici che migliora?
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Tito ruote all'aria???
la macchina mi sembra dritta certo il twist è notevole e non arriva a toccare domenica se ripasso nello stesso punto vediamo con la modifica ma se non ho il navigatore fotografo nisba!
quello che dici è corretto ed in effetti il materiale delle boccole del superflex è diverso mentre all'atto pratico in strada va molto bene
poco o tanto tutto dipende da cosa si intende se prendo il patrol di serie è tanto 15cm di incremento se prendo un trilnk è meno
discorso boccole ne sento parlare, ma non ne ho mai visti bisogna poi vedere in strada come va, fattore determinante per me, perchè se devo avere un mezzo solo da fuoristrada voglio un proto con ruote sterzanti anche al retrotreno, se poi aggiungi che per recarmi in fuoristrada tra andata e ritorno mi sciroppo sempre 200km capisci anche che le extrime non le monterei mai e che la macchina deve andare a 130 in tutta sicurezza
la prova è presto fatta alza la macchina al posteriore con il muletto o vai su una rampa e ti rendi conto di quanto apre l'anteriore
la macchina mi sembra dritta certo il twist è notevole e non arriva a toccare domenica se ripasso nello stesso punto vediamo con la modifica ma se non ho il navigatore fotografo nisba!
quello che dici è corretto ed in effetti il materiale delle boccole del superflex è diverso mentre all'atto pratico in strada va molto bene
poco o tanto tutto dipende da cosa si intende se prendo il patrol di serie è tanto 15cm di incremento se prendo un trilnk è meno
discorso boccole ne sento parlare, ma non ne ho mai visti bisogna poi vedere in strada come va, fattore determinante per me, perchè se devo avere un mezzo solo da fuoristrada voglio un proto con ruote sterzanti anche al retrotreno, se poi aggiungi che per recarmi in fuoristrada tra andata e ritorno mi sciroppo sempre 200km capisci anche che le extrime non le monterei mai e che la macchina deve andare a 130 in tutta sicurezza
la prova è presto fatta alza la macchina al posteriore con il muletto o vai su una rampa e ti rendi conto di quanto apre l'anteriore
- IL KAMIKAZE
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Superflex..... 1000 euri ben spesi....e non aggiungo altro!
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Sono punti di vista. Se uno se lo può permettere, ok.IL KAMIKAZE ha scritto:Superflex..... 1000 euri ben spesi....e non aggiungo altro!
concordoGN71 ha scritto:Sono punti di vista. Se uno se lo può permettere, ok.IL KAMIKAZE ha scritto:Superflex..... 1000 euri ben spesi....e non aggiungo altro!
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Certo.....per certe cose ci vogliono i soldi......sennò uno si accontenta di quello che ha!GN71 ha scritto:Sono punti di vista. Se uno se lo può permettere, ok.IL KAMIKAZE ha scritto:Superflex..... 1000 euri ben spesi....e non aggiungo altro!
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ciao RocciaROCCIA ha scritto:allora meglio modificare i puntoni originaliY61_man ha scritto:e se sul superflex al posto del perno (quello collegato al longherone) si monta una bella bocolla? dici che migliora?
poca spesa tanta resa
tu li hai modificati?? hai qualche foto? sapresti spiegarmi in poche parole come si dovrebbero modificare?
grazie
carpe diem
ciao gelesebadboy ha scritto:ciao RocciaROCCIA ha scritto:allora meglio modificare i puntoni originaliY61_man ha scritto:e se sul superflex al posto del perno (quello collegato al longherone) si monta una bella bocolla? dici che migliora?
poca spesa tanta resa
tu li hai modificati?? hai qualche foto? sapresti spiegarmi in poche parole come si dovrebbero modificare?
grazie
io personalmente non li o modificati x che mi trovo bene con i miei
ma se un giorno faro estremo come dorado allora li modifichero x che ne o altri 2 ed uno guarda caso lo spezzato dove si fa la modifica
guarda qua
di nulla figurati