Il patrol da strada

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

gilgil ha scritto:
dorado87 ha scritto:se poi sei convinto che il patrol sia una gran macchina ti porto a fare questa salitina non ci sono rocce

https://www.youtube.com/watch?v=Cp7gJedd4hU
Meno male che se era necessario avrebbe saputo mollare ... questo è uno dei classici casi in cui uno NON ci dovrebbe neppure provare, a meno di avere un proto tubolare e in quel caso se capotti ti diverti pure, almeno finche la cella regge, è impossibile salire da li, dovresti avere un proto tipo quelli americani e ribassati.
Altra cosa trovo incredibile la non chalance con cui si affrontano salite come queste senza nessun tipo di protezione; roll bar, cinture a tre punti e casco, la buccia è una sola ...

il g che hai visto nei filmati di li sale c'è la macchina e in questo caso anche il manico
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1211
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

dorado per essere obiettivo... provalo il classe G e anche il defender... poi vediamo i difetti che trovi... quelli del patrol li hai trovati... adesso prova gli altri
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Non è che ho provato solo il patrol dai ..... il defender per la scomodità del posto guida non lo prenderei mai il G subito

e il wrangler anche
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

pur riconoscendo che il defender è un gran mezzo il fatto della spartanità e della scelta è solo na mia scelta personale che nulla toglie al mezzo
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

dorado87 ha scritto:mi hai chiesto il perchè dell'escursione guarda questo confronto

https://www.youtube.com/watch?v=fzzpw2PmVS0


ora e tu con il tuo patroluccio o con il patrol circolante su strada più preparato pensi di riuscire a fare questo vieni siamo sempre al nord

io a dispetto di quello che pensano molti di voi ho la modestia di dire che il patrol non è all'altezza e il pilota Io ancora meno


https://www.youtube.com/watch?v=l_kpdEhZ8-k
Ma che video metti?? nel primo video è palese che il Wrangler ha più escursione avendo il 4 link anche davanti ma a parer mio ti toglie tutto il divertimento.......almeno io vado in fuoristrada anche per mettermi alla prova se passo alla prima tutte le volte che gusto c'e?

Nel secondo video ci sono 2 mezzi molto preparati sopratutto il vecchio Black Jaws non sono confrontabili con un Patrol con assetto 2" o 4"

Il classe G è un bel mezzo......ma se cerchi escursione non è proprio l'ideale....questo è il video postato da te minuto 3:16 guarda la ruota posteriore.....e quella è escursione??

https://www.youtube.com/watch?v=eEsb-1H8AMc
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

Ma il classe G cose'?????e' forse il classe Gaucho....... :tlk
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Y61_man ha scritto:
dorado87 ha scritto:mi hai chiesto il perchè dell'escursione guarda questo confronto



https://www.youtube.com/watch?v=l_kpdEhZ8-k
Ma che video metti?? nel primo video è palese che il Wrangler ha più escursione avendo il 4 link anche davanti ma a parer mio ti toglie tutto il divertimento.......almeno io vado in fuoristrada anche per mettermi alla prova se passo alla prima tutte le volte che gusto c'e?


Il classe G è un bel mezzo......ma se cerchi escursione non è proprio l'ideale....questo è il video postato da te minuto 3:16 guarda la ruota posteriore.....e quella è escursione??

https://www.youtube.com/watch?v=eEsb-1H8AMc
E allora per non toglierti il gusto facciamo trial con la Fiat Sedici ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Sono punti di vista diversi a me non occorre un escursione paurosa mi diverto di più con l'escursione che ho ora....
poi in futuro non si sa mai.....potrei anche modificare l'anteriore.....vedremo :)
Ultima modifica di Y61_man il 24 novembre 2012, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

the Saw ha scritto:Ma il classe G cose'?????e' forse il classe Gaucho....... :tlk
ahahahahhhh :D :D :D
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

Adesso capisco perchè hai preso il patrol per avere difficoltà a passare :-D


questa è la differenza tra un assetto più 6 e l'escursione di un più 15 extra lungo
Immagine



avete qualche osservazione?
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

ahahahahah te l'ho servita su di un piatto d'argento :)
Per gli ammortizzatori invece.....tu hai un 3" ora giusto?? come fai a montare un ammortizzatore +15 su di un assetto +8 cm?? hai tarato i finecorsa?
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 817
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

y 61 come ti chiami?


Ma mi rispondi sempre e mi fa piacere ma non leggi mai quello che scrivo ho anche postato le foto attualmente assetto 4 pollici = 10 cm come faccio a montare gli ammortizzatori più 15 extra long?


considera che l'assetto estremo di xt il più estremo apre all'anteriore 63
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Mi chiamo andrea :) scusa ma ogni giorno leggo le preparazioni di un sacco di fuoristrada e mi dimentico ahahahaha
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

the Saw ha scritto:Ma il classe G cose'?????e' forse il classe Gaucho....... :tlk
Va là, il G è indiscutibile che sia ottimo in fuoristrada ... :rap!
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
the Saw
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 5668
Iscritto il: 13 giugno 2011, 20:20
Località: germignaga (va)

gilgil ha scritto:
the Saw ha scritto:Ma il classe G cose'?????e' forse il classe Gaucho....... :tlk
Va là, il G è indiscutibile che sia ottimo in fuoristrada ... :rap!
:) si lo so....era solo una battuta....guarda quello che mi voleva far prendere mia moglie
Immagine
al posto del Jeep...
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”