Ok, hai colto l'essenza. Però l'essenza, data la tua "assenza", che cogli dai filmati è fuorviante. Mi pare normale che un bestione grande, alto e grosso oltre le 2t abbia qualche difficoltà a salire su un dente di roccia, posto in salita e su fondo cedevole, senza il blocco posteriore e senza ammortizzatori. Qualche prova in più mi sembrava il minimo da concedere per potere "inquadrare la situazione", infatti poi è salito.dorado87 ha scritto:Ma voi siete veramente bizzarri!
Punto uno ho scritto che alis non sa guidare? NO ho scritto che la macchina rimbalza e uno che era presente ha detto che aveva gli ammortizzatori scoppiati! vuo dire che dal filmato ho colto l'essenza
Ho chiesto chi fosse quello che si è messo su un fianco e per me in quella situazione non ha fatto la traiettoria corretta e non ha dato il gas giusto ne ha dato troppo
avete messo un filmato per farmi vedere cosa fanno i vostri patrol e ho commentato
Chi dice che dai filmeti non si vede niente , secondo me ha le idee poco chiare, i filmati sono fondamentali in ogni disciplina perchè' permettono di vedere gli errori che stando in macchina non percepesci sopratutto sul patrol che lo rompi e non ti accorgi da tanto è mastodontico
mi sembra che le mie ossevazioni siano poi state confermate da uno dei vostri che sostiene che l'assetto più 15 anche del grande kami (parole sue non mie faccia schifo prendetevalo con il vosrto amico non con me CHIARO), aggiungo che sempre il vostro amico , che dice cose condivisibili sostiene che il grade kami , e lo scrisse altre volte sul forum dei patrol, che l'assetto troppo alto creava squilibri alla macchina.
Sul topik in questione defende ho fatto le mie osservazioni
Le vetture che non sono riuscite nell'intento erano prive di blocchi o di blocco anteriore, oltre ad avere pneumatici di misura non idonea.
Io stesso rivedendo i filmati posso dire che rendono l'idea al 50%, come sempre in certe occasioni.
Per quanto riguarda gli angoli del GR non ottimali, sai benissimo che andrebbero sapientemente ridotti (come ha fatto KAMIKAZE) e non aggravati di plasticume o altre robe aggiuntive, pur se piacevoli esteticamente.
Altra cosa sono gli angoli di un Defender, secondi forse soltanto alla UAZ, che non hanno bisogno di interventi.
Le macchine, purtroppo, non sono tutte uguali; ciò però non toglie che possano essere tutte godibili e rispettabili. Se il GR è complicato da preparare (ma non più di tanto, entro limiti bastanti per un off road non esageratamente estremo), non credo si possa dire lo stesso per un Wrangler JK, pur se meravigliosamente bello.
Pur non essendo un fan dei GR (cosa risaputa in questo forum), se mai ne avessi avuto uno avrei fatto le stesse modifiche che ha fatto KAMI sulla sua ultima creatura. Una spesa minima per un grande risultato, e posso dirti di non aver mai visto un GR funzionare meglio.