"Il Cingolato di Veninata"

Spazio utilizzabile per elencare le caratteristiche tecniche, meccaniche ed estetiche del proprio veicolo 4x4.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

dorado87 ha scritto:Ma voi siete veramente bizzarri!


Punto uno ho scritto che alis non sa guidare? NO ho scritto che la macchina rimbalza e uno che era presente ha detto che aveva gli ammortizzatori scoppiati! vuo dire che dal filmato ho colto l'essenza



Ho chiesto chi fosse quello che si è messo su un fianco e per me in quella situazione non ha fatto la traiettoria corretta e non ha dato il gas giusto ne ha dato troppo



avete messo un filmato per farmi vedere cosa fanno i vostri patrol e ho commentato



Chi dice che dai filmeti non si vede niente , secondo me ha le idee poco chiare, i filmati sono fondamentali in ogni disciplina perchè' permettono di vedere gli errori che stando in macchina non percepesci sopratutto sul patrol che lo rompi e non ti accorgi da tanto è mastodontico


mi sembra che le mie ossevazioni siano poi state confermate da uno dei vostri che sostiene che l'assetto più 15 anche del grande kami (parole sue non mie faccia schifo prendetevalo con il vosrto amico non con me CHIARO), aggiungo che sempre il vostro amico , che dice cose condivisibili sostiene che il grade kami , e lo scrisse altre volte sul forum dei patrol, che l'assetto troppo alto creava squilibri alla macchina.


Sul topik in questione defende ho fatto le mie osservazioni
Ok, hai colto l'essenza. Però l'essenza, data la tua "assenza", che cogli dai filmati è fuorviante. Mi pare normale che un bestione grande, alto e grosso oltre le 2t abbia qualche difficoltà a salire su un dente di roccia, posto in salita e su fondo cedevole, senza il blocco posteriore e senza ammortizzatori. Qualche prova in più mi sembrava il minimo da concedere per potere "inquadrare la situazione", infatti poi è salito.
Le vetture che non sono riuscite nell'intento erano prive di blocchi o di blocco anteriore, oltre ad avere pneumatici di misura non idonea.

Io stesso rivedendo i filmati posso dire che rendono l'idea al 50%, come sempre in certe occasioni.

Per quanto riguarda gli angoli del GR non ottimali, sai benissimo che andrebbero sapientemente ridotti (come ha fatto KAMIKAZE) e non aggravati di plasticume o altre robe aggiuntive, pur se piacevoli esteticamente.
Altra cosa sono gli angoli di un Defender, secondi forse soltanto alla UAZ, che non hanno bisogno di interventi.
Le macchine, purtroppo, non sono tutte uguali; ciò però non toglie che possano essere tutte godibili e rispettabili. Se il GR è complicato da preparare (ma non più di tanto, entro limiti bastanti per un off road non esageratamente estremo), non credo si possa dire lo stesso per un Wrangler JK, pur se meravigliosamente bello.

Pur non essendo un fan dei GR (cosa risaputa in questo forum), se mai ne avessi avuto uno avrei fatto le stesse modifiche che ha fatto KAMI sulla sua ultima creatura. Una spesa minima per un grande risultato, e posso dirti di non aver mai visto un GR funzionare meglio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW
Messaggi: 8800
Iscritto il: 6 maggio 2007, 20:52
Località: Enna

titohill ha scritto:
roberto94100 ha scritto: Riconoscete questo tizio?


Immagine
...Da te piuttosto mi aspettavo che mi demolivi quel video per quanto sono bestia!!!
...dai non si può "sparare" sulla croce rossa :ride:))ride :ride:))ride :ride:))ride
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

Io ero in macchina con Alias24 e da IGNORANTE quale sono ho colto i problemi dati dalle sospensioni scariche e nei punti critici la mancanza del blocco posteriore, ció nonostante ha tentato e superato gli ostacoli affrontati ed essendo stato presente ho apprezzato la pazienza e l'esperienza di Antonio (Alias24)
Il defender di Filippo (Titohill) mi ha fatto ricredere sulla sua robustezza ma da tener conto è sicuramente chi era dietro allo sterzo!!!!!
Come ho sempre scritto e detto OGNI MEZZO HA PREGI E DIFETTI E NON ESISTE IL FUORISTRADA PERFETTO!
:smile: Filippo :smile: Antonio che hanno partecipato al meeting soprattutto per la grigliata :D :D :D
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.

poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?

poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

sawo ha scritto:Io ero in macchina con Alias24 e da IGNORANTE quale sono ho colto i problemi dati dalle sospensioni scariche e nei punti critici la mancanza del blocco posteriore, ció nonostante ha tentato e superato gli ostacoli affrontati ed essendo stato presente ho apprezzato la pazienza e l'esperienza di Antonio (Alias24)
Il defender di Filippo (Titohill) mi ha fatto ricredere sulla sua robustezza ma da tener conto è sicuramente chi era dietro allo sterzo!!!!!
Come ho sempre scritto e detto OGNI MEZZO HA PREGI E DIFETTI E NON ESISTE IL FUORISTRADA PERFETTO!
:smile: Filippo :smile: Antonio che hanno partecipato al meeting soprattutto per la grigliata :D :D :D

Caro il mio ragazzo tu lo conosci lapalisien , tu sei uguale


secondo te ho scritto che alias 24 non sa guidare ho detto che la macchina va male e alla fine senza averla provata e vista di persona mi sono reso conto

i filmati rendo molto di più di quello che pensate voi servono per migliorare tutto
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

dorado87 ha scritto:A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.

poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?

poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
il Gr del Kami è la macchina che è salita meglio di tutti (visto dal vivo) e sarebbe nel video l'ultimo GR a salire... cmq Kami un classe G ce l'ha già, ma non ti apsettare mai che tradirà il grande GR, lui è "il predicatore di Patrol nel mondo" :)
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
dorado87
BANNED
BANNED
Messaggi: 816
Iscritto il: 10 settembre 2012, 11:49
Località: milano

allora vedi che di fuoristrada capisco qualcosa ho detto senza sapere ne leggere ne scrivere che un solo patrol è salito con onore

invece dimmi chi èquello che si è messo sul fianco
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

MOTTAUNO ha scritto:
dorado87 ha scritto:A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.

poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?

poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
il Gr del Kami è la macchina che è salita meglio di tutti (visto dal vivo) e sarebbe nel video l'ultimo GR a salire... cmq Kami un classe G ce l'ha già, ma non ti apsettare mai che tradirà il grande GR, lui è "il predicatore di Patrol nel mondo" :)
Kami lo potrai vedere solo su un Patrol :)
Per Dorado i filmati non rispecchiano assolutamente la realtà perchè gli ostacoli vengono appiattiti sono l'ultima cosa da prendere in considerazione......i mezzi vanno visti lavorare dal vivo
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

dorado87 ha scritto:allora vedi che di fuoristrada capisco qualcosa ho detto senza sapere ne leggere ne scrivere che un solo patrol è salito con onore

invece dimmi chi èquello che si è messo sul fianco
in quello stesso punto nessuno...
forse parli del passaggio nel canalone?
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

forse intende il Gr di Cusilino, ma lì (credo) sia stata per un'accelerazione su un punto di roccia sbgliato
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

dorado87 ha scritto:
sawo ha scritto:Io ero in macchina con Alias24 e da IGNORANTE quale sono ho colto i problemi dati dalle sospensioni scariche e nei punti critici la mancanza del blocco posteriore, ció nonostante ha tentato e superato gli ostacoli affrontati ed essendo stato presente ho apprezzato la pazienza e l'esperienza di Antonio (Alias24)
Il defender di Filippo (Titohill) mi ha fatto ricredere sulla sua robustezza ma da tener conto è sicuramente chi era dietro allo sterzo!!!!!
Come ho sempre scritto e detto OGNI MEZZO HA PREGI E DIFETTI E NON ESISTE IL FUORISTRADA PERFETTO!
:smile: Filippo :smile: Antonio che hanno partecipato al meeting soprattutto per la grigliata :D :D :D

Caro il mio ragazzo tu lo conosci lapalisien , tu sei uguale


secondo te ho scritto che alias 24 non sa guidare ho detto che la macchina va male e alla fine senza averla provata e vista di persona mi sono reso conto
i filmati rendo molto di più di quello che pensate voi servono per migliorare tutto
Non mi pare di scritto qualcosa ruguardante ció che hai scritto o pensato!!!
Ho scritto solo le mie impressioni! Non ti ho messo in causa! Non sentirti sempre attaccato!
Non so chi sia o cosa sia lapalisien e ti pregherei comunque (visto che io non ti ho mai messo a paragone di qualcuno o qualcosa) di evitare paragonarmi a chiunque grazie! Non mi conosci e non hai diritto di giudicarmi!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

dorado87 ha scritto:A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.

poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?

poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
Non aveva il blocco posteriore solo perchè non gli si inseriva!!!
Kami non ha abbassato la macchina ma la perla era un mezzo e questa è un'altro mezzo tutto quì!
E sempre Kami un Mercedes lo ha già!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Confermo di nuovo che i filmati rendono poco e possono servire solo a far rivivere il ricordo(e le relative considerazioni tecniche) ai presenti.
Tornando a quel benedetto video, ad esempio, ti dico queste 2 cose:
Il gradone di sabbia e roccia era costituito in realtà da 2 gradoni, uno a dx e uno a sx, sfasati tra di loro, per cui dopo che si riusciva con i blocchi o con l'inerzia a far passare il muso, si arrivava al primo gradone (quello di sx) col muso alleggerito e l'auto che tendeva a fare perno sulla post. sx e a ribaltarsi, perché quella destra aveva ancora mezzo metro per avanzare. In realtà se si prendeva con una certa decisione, l'auto si girava un po' e poi saliva. Insomma ci voleva un po' di coraggio (o incoscienza...), quello che é mancato a me (che ho fatto qualche tentativo, sudando freddo) e che invece ha avuto kamikaze (che in quanto a incoscienza non lo fotte nessuno e non a caso si chiama così) per cui ti confermo ahimè che in quel passaggio il GR di kami é passato meglio (in molti altri magari é passato meglio il cingolato...ma per ora non conta).
Altra cosa: volendo si poteva provare a passare + a sx e il passaggio era leggermente più facile e si poteva affrontare anche con un solo blocco (io stesso ci sono salito quando non avevo l'anteriore) ma così non c'era bello!!!
Ecco, giusto per correttezza il Toy, pur avendo 2 blocchi, ha scelto la via più semplice;per gli altri GR con un solo blocco era impossibile salire di faccia e comunque molto complicato anche dalla via più "semplice" (era sempre very hard!)
Questo giusto per capire quante sfumature non si colgano dal filmato, come é anche vero che grazie al filmato, alla possibilità di rivedere tante volte un passaggio, magari al rallenty, si possono fare tante altre osservazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

MOTTAUNO ha scritto:
dorado87 ha scritto:A parte che rispetto al toy e al defender non ho visto salire bene nessun patrol o forse uno basso, dove sono i filmati della macchina di kami, ne avete sono curioso di vederla.

poi come mai alias non aveva nemmeno il blocco posteriore?

poi se kami ex perlanera ha abbassato la macchina non posso che complimentarmi con lui e vedrai che tra un po passa al mercedes
il Gr del Kami è la macchina che è salita meglio di tutti (visto dal vivo) e sarebbe nel video l'ultimo GR a salire... cmq Kami un classe G ce l'ha già, ma non ti apsettare mai che tradirà il grande GR, lui è "il predicatore di Patrol nel mondo" :)
Finchè non ha conosciuto il Rubicon :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
reny gr
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 592
Iscritto il: 2 novembre 2012, 18:51
Località: valsesia,vercelli

titohill ha scritto:Grazie a tutti...ora oltre ad un corso di guida in fuoristrada, mi sa che mi ci vuole anche un corso di Editing video....



........................................ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
titohill,ho riguardato bene il video e devo dire che il tuo def,oltre a muoversi benoooooooone,e' anche il piu' bello esteticamente...
pensa che dopo aver a lungo pensato,probabilmente cerchero' un def anchio,anche perche' l ho gia avuto e so che e' un carroarmato....
complimenti vivissimi ancora per il mezzo e il manico... :evil: :evil: :rap! :rap!
Rispondi

Torna a “Il mio Fuoristrada”