E' molto bella complimenti, ma la usi in fuoristrada ?
per il commento mi viene spontaneo chiederti se servono tutte queste modifiche anche molto costose se poi non ci fai off road pesante...
Il patrol da strada
Dai Reni Galloper nn te la prendere....e' fatto così........divertiamoci noi a fare OR.... 

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO

-
- MEMBER
A QUSTO GR l hai comprato nuovo o usato? se dovessi dire che era quello di mondo 4x4.......lo direi....

in fuoristrada la uso cercando di non demolirla e due moredatori e un menbro del forum mi anno conosciuto di persona e sono venuti in macchina con me , chiaramente faccio quello che posso con le mie modeste capacità e quello che la macchina riesce a fare senza rompere la carrozza ho messo anche un video del tribeLuca89 ha scritto:E' molto bella complimenti, ma la usi in fuoristrada ?
per il commento mi viene spontaneo chiederti se servono tutte queste modifiche anche molto costose se poi non ci fai off road pesante...
Veniamo alla seconda domanda se tutte queste modifiche servono o meno se poi non fai dell'offroad pesante.
se vuoi sapere la verità amara devo dirti che purtroppo non bastano mai!
avevo fatto due assetti ottimi il 4 e il 5 ,ma quando mi sono avventurato nel 7,5 e nel 10 con le 35 mi sono trovato delle grane a non finire le modifiche sono tanto più indispensabili tanto più vuoi mantenere la macchina guidabile in strada, ma non solo tanto più la alzi tanto più peggiora anche in fuoristrada un esempio i puntono anche posteriori lavorano male e la macchina rimbalza sugli ostacoli se guardi i video che hanno postato sul post di tito ti accorgerai che su roccia i patrol che vanno meglio sono quelli meno alti
Quindi la risposta alla tua domanda non solo servono, ma non bastano per fare una macchina efficace per quanto riguarda il costo della componentistica posso dirti che più spendi meno spendi
la componentistica di superior eng. iimportata da traction è quanto di meglio abbia visto per il patrol e ne sono pienamente soddisfatto
la mia macchina oggi ha dei difetti enormi e diffici da risolvere proverò ancora se non riesco torno ad un assetto più 5-6 e m accontento
spero d'essere stato esaustivo
Ti capisco, una modifica tira l'altra, però fatti dire che alla fine per il fine a cui è destinato il mezzo sarebbe bastato anche un assetto meno "complesso" e altre diavolerie in meno. Però la passione è passione !dorado87 ha scritto:in fuoristrada la uso cercando di non demolirla e due moredatori e un menbro del forum mi anno conosciuto di persona e sono venuti in macchina con me , chiaramente faccio quello che posso con le mie modeste capacità e quello che la macchina riesce a fare senza rompere la carrozza ho messo anche un video del tribeLuca89 ha scritto:E' molto bella complimenti, ma la usi in fuoristrada ?
Veniamo alla seconda domanda se tutte queste modifiche servono o meno se poi non fai dell'offroad pesante.
se vuoi sapere la verità amara devo dirti che purtroppo non bastano mai!
avevo fatto due assetti ottimi il 4 e il 5 ,ma quando mi sono avventurato nel 7,5 e nel 10 con le 35 mi sono trovato delle grane a non finire le modifiche sono tanto più indispensabili tanto più vuoi mantenere la macchina guidabile in strada, ma non solo tanto più la alzi tanto più peggiora anche in fuoristrada un esempio i puntono anche posteriori lavorano male e la macchina rimbalza sugli ostacoli se guardi i video che hanno postato sul post di tito ti accorgerai che su roccia i patrol che vanno meglio sono quelli meno alti
Quindi la risposta alla tua domanda non solo servono, ma non bastano per fare una macchina efficace per quanto riguarda il costo della componentistica posso dirti che più spendi meno spendi
la componentistica di superior eng. iimportata da traction è quanto di meglio abbia visto per il patrol e ne sono pienamente soddisfatto
la mia macchina oggi ha dei difetti enormi e diffici da risolvere proverò ancora se non riesco torno ad un assetto più 5-6 e m accontento
spero d'essere stato esaustivo
-
- MEMBER
capito.....sto gr ora e' come hummer h2.....bellissimo davvero.......
quache bel fuoristrada pesante si vede dalle tue parti'?
un saluto e piacere di conoscerti!
gianfranco

gianfranco
- Y61_man
- Advanced Member
Io più che altro non capisco la ricerca dell'escursione esagerata......cioè se è un tuo pallino allora ci può stare ma a livello di fuoristrada già con i superflex dovresti essere più che apposto meglio magari mettere il blocco anche davanti (se non ce l'hai già)
alla fine se non ti va di fare il pendolo nei twist metti i blocchi e via 

Lo dico sempre che non leggi quello che scrivo il blocco è la prima cosa che ho messo, l'ecursione sto facendo una prova come ho scritto tolgo escursione al posteriore e la do all'anteriore voglio capire se rimane più equilibrata ,
comunque ti faccio vedere a cosa sto pensando per fare fuoristrada serio come dite voi questi hanno le geometrie giuste guarda come lavorano i puntoni guarda il baricentro guarda come copia
http://www.youtube.com/watch?v=MnSd322vj0Y
un piacere da vedere
comunque ti faccio vedere a cosa sto pensando per fare fuoristrada serio come dite voi questi hanno le geometrie giuste guarda come lavorano i puntoni guarda il baricentro guarda come copia
http://www.youtube.com/watch?v=MnSd322vj0Y
un piacere da vedere
- Y61_man
- Advanced Member
Sorry me l'ero perso
Cmq per fare una roba come quella di Tim Cameron ci vogliono prima di tutto una marea di soldi e in secondo luogo una marea di manico e di palle!!
in ogni caso sarebbe una figata da ricreare su un patrol ma ci vorrebbe molto lavoro e molta tecnica

Cmq per fare una roba come quella di Tim Cameron ci vogliono prima di tutto una marea di soldi e in secondo luogo una marea di manico e di palle!!

in ogni caso sarebbe una figata da ricreare su un patrol ma ci vorrebbe molto lavoro e molta tecnica

Dalle nostre parti ci sono fuoristrada ben fatti, molti più Defender e Wrangler che GR come da voi, il problema nostro sono i territori, molto più popolosi dei vostri e vietati quasi ovunque all'accesso dei 4x4, il GR di Dorado visto di presenza e' molto bello, lui non ne e' soddisfatto ma averne di così dotati ...PATROLGR81 ha scritto:capito.....sto gr ora e' come hummer h2.....bellissimo davvero.......
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
gianfranco
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Piccola Foglia 1890
lui non è soddisfatto perchè non sa quello che vuole...
vorrebbe un assatto perfetto in fuoristrada e stabilissimo su strada
vorrebbe angoli d'attacco e di uscita ottimi senza alzare il baricentro
vorrebbe farci off-road duro senza graffiare la "carrozza"
vorrebbe montare gomme 40" senza diminuire prestazioni e affidabilità strutture
infine sono di più i kit che ha montato che i raduni a cui ha partecipato...
scusami dorado ma ho sempre seguito i tuoi interventi e sono giunto a queste conclusioni
scusami dorado ma ho sempre seguito i tuoi interventi e sono giunto a queste conclusioni

Discorsi ormai superati, tiremm innanz ( tiriamo dritto )MOTTAUNO ha scritto:lui non è soddisfatto perchè non sa quello che vuole...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Piccola Foglia 1890
Piccola Foglia 1890
MOTTAUNO ha scritto:lui non è soddisfatto perchè non sa quello che vuole...
trovo molto simpatica questa tua risposta e ti ringrazio per avermi fatto ridere , un fondo di verità c'è in quello che dici, ti rispondo
inizialmente volevo fare un rialzino per non rompere la macchina e fare un fuoristrada moderato.
ho fatto un assetto più 4 e mi sono reso conto di tre cose
1) vibrava l'albero
2) il fuoristrada era diventato una cosa completamente diversa rispetto a quello che facevo io negli anni 90 molto più estremo e occorrevano mezzi più preparati
3) il patrol picchiava ovunque anche con il rialzo.
Allora sono passato al più5 con doppio albero e dopo infinite prove la macchina andava ben in fuoristrada aveva però un angolo di dosso limitante
Allora passo al più 6 e qui cominciano i casini monta le panhard riregistraa l'albero metti le 33 che toccavano , la macchina faceva qualcosa in più e mi è venuto appetito
Ho fatto un assetto da tre pollici completo con i superflex andavamo ancora discretamente e mi sono detto vado a provare un percorso che ho visto in un filmato se vuoi te lo posto
è stata l'umiliazione maggiore , dopo ore di lavoro pezzi modificati la macchina non riusciva a fare il percorso senza rompere paraurti pedane , nel mentre mi ero regalato a natale scorso delle 35 che non ci stavano nemmeno a morire
Allora ho deciso di fare una prova con il 4 pollici e lo sto provando adesso ,ma lo devo completare comprando i pezzi un pò alla volta .
se sapevo dove andavo a finire avrei preso un mezzo dedicato al fuoristrada che è la soluzione migliore e per me o un prototipo o un jk
oggi finirò a fare il contrario finirò a rendere un prototipo quando potro il patrol
per quanto riguarda mettere le gomme grosse e mantenere l'affidabilità , certo gli mettero i semiassi riforzati e via discorrendo
sinceramente ho cercato di fare del mio meglio per fare un mezzo efficente sia in strada che in fuoristrada questo è il mio modo di vedere le cose e di vivere
nel 2007 mi presi un gommone feci talmente tante modifiche che lo stesso cantiere le adotto e arrivai a progettargli un 13 m
sono fatto cosi non avertene a male mi piace andare a fondo e non essere superficiale