Il patrol da strada

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Luca89
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E' molto bella complimenti, ma la usi in fuoristrada ?

per il commento mi viene spontaneo chiederti se servono tutte queste modifiche anche molto costose se poi non ci fai off road pesante...
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the Saw
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Dai Reni Galloper nn te la prendere....e' fatto così........divertiamoci noi a fare OR.... :)
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PATROLGR81
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A QUSTO GR l hai comprato nuovo o usato? se dovessi dire che era quello di mondo 4x4.......lo direi.... :o :o :o
dorado87
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Luca89 ha scritto:E' molto bella complimenti, ma la usi in fuoristrada ?

per il commento mi viene spontaneo chiederti se servono tutte queste modifiche anche molto costose se poi non ci fai off road pesante...
in fuoristrada la uso cercando di non demolirla e due moredatori e un menbro del forum mi anno conosciuto di persona e sono venuti in macchina con me , chiaramente faccio quello che posso con le mie modeste capacità e quello che la macchina riesce a fare senza rompere la carrozza ho messo anche un video del tribe

Veniamo alla seconda domanda se tutte queste modifiche servono o meno se poi non fai dell'offroad pesante.

se vuoi sapere la verità amara devo dirti che purtroppo non bastano mai!
avevo fatto due assetti ottimi il 4 e il 5 ,ma quando mi sono avventurato nel 7,5 e nel 10 con le 35 mi sono trovato delle grane a non finire le modifiche sono tanto più indispensabili tanto più vuoi mantenere la macchina guidabile in strada, ma non solo tanto più la alzi tanto più peggiora anche in fuoristrada un esempio i puntono anche posteriori lavorano male e la macchina rimbalza sugli ostacoli se guardi i video che hanno postato sul post di tito ti accorgerai che su roccia i patrol che vanno meglio sono quelli meno alti

Quindi la risposta alla tua domanda non solo servono, ma non bastano per fare una macchina efficace per quanto riguarda il costo della componentistica posso dirti che più spendi meno spendi

la componentistica di superior eng. iimportata da traction è quanto di meglio abbia visto per il patrol e ne sono pienamente soddisfatto

la mia macchina oggi ha dei difetti enormi e diffici da risolvere proverò ancora se non riesco torno ad un assetto più 5-6 e m accontento

spero d'essere stato esaustivo
dorado87
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PATROLGR81 ha scritto:A QUSTO GR l hai comprato nuovo o usato? se dovessi dire che era quello di mondo 4x4.......lo direi.... :o :o :o

quello di mondo era automatico comunque l'ho preso usato
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Luca89
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dorado87 ha scritto:
Luca89 ha scritto:E' molto bella complimenti, ma la usi in fuoristrada ?

per il commento mi viene spontaneo chiederti se servono tutte queste modifiche anche molto costose se poi non ci fai off road pesante...
in fuoristrada la uso cercando di non demolirla e due moredatori e un menbro del forum mi anno conosciuto di persona e sono venuti in macchina con me , chiaramente faccio quello che posso con le mie modeste capacità e quello che la macchina riesce a fare senza rompere la carrozza ho messo anche un video del tribe

Veniamo alla seconda domanda se tutte queste modifiche servono o meno se poi non fai dell'offroad pesante.

se vuoi sapere la verità amara devo dirti che purtroppo non bastano mai!
avevo fatto due assetti ottimi il 4 e il 5 ,ma quando mi sono avventurato nel 7,5 e nel 10 con le 35 mi sono trovato delle grane a non finire le modifiche sono tanto più indispensabili tanto più vuoi mantenere la macchina guidabile in strada, ma non solo tanto più la alzi tanto più peggiora anche in fuoristrada un esempio i puntono anche posteriori lavorano male e la macchina rimbalza sugli ostacoli se guardi i video che hanno postato sul post di tito ti accorgerai che su roccia i patrol che vanno meglio sono quelli meno alti

Quindi la risposta alla tua domanda non solo servono, ma non bastano per fare una macchina efficace per quanto riguarda il costo della componentistica posso dirti che più spendi meno spendi

la componentistica di superior eng. iimportata da traction è quanto di meglio abbia visto per il patrol e ne sono pienamente soddisfatto

la mia macchina oggi ha dei difetti enormi e diffici da risolvere proverò ancora se non riesco torno ad un assetto più 5-6 e m accontento

spero d'essere stato esaustivo
Ti capisco, una modifica tira l'altra, però fatti dire che alla fine per il fine a cui è destinato il mezzo sarebbe bastato anche un assetto meno "complesso" e altre diavolerie in meno. Però la passione è passione !
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capito.....sto gr ora e' come hummer h2.....bellissimo davvero.......

quache bel fuoristrada pesante si vede dalle tue parti'?


un saluto e piacere di conoscerti!




:evil: :evil: :evil: :evil: :-)complimenti :-bravo :smile:



gianfranco
dorado87
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carissimo Luca secondo te quale modifica è stata inutile
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Io più che altro non capisco la ricerca dell'escursione esagerata......cioè se è un tuo pallino allora ci può stare ma a livello di fuoristrada già con i superflex dovresti essere più che apposto meglio magari mettere il blocco anche davanti (se non ce l'hai già) :) alla fine se non ti va di fare il pendolo nei twist metti i blocchi e via :)
Immagine RD28ti POWER!! :)
dorado87
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Lo dico sempre che non leggi quello che scrivo il blocco è la prima cosa che ho messo, l'ecursione sto facendo una prova come ho scritto tolgo escursione al posteriore e la do all'anteriore voglio capire se rimane più equilibrata ,

comunque ti faccio vedere a cosa sto pensando per fare fuoristrada serio come dite voi questi hanno le geometrie giuste guarda come lavorano i puntoni guarda il baricentro guarda come copia



http://www.youtube.com/watch?v=MnSd322vj0Y

un piacere da vedere
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Y61_man
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Sorry me l'ero perso :)
Cmq per fare una roba come quella di Tim Cameron ci vogliono prima di tutto una marea di soldi e in secondo luogo una marea di manico e di palle!! :D
in ogni caso sarebbe una figata da ricreare su un patrol ma ci vorrebbe molto lavoro e molta tecnica
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gilgil
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PATROLGR81 ha scritto:capito.....sto gr ora e' come hummer h2.....bellissimo davvero.......

quache bel fuoristrada pesante si vede dalle tue parti'?


un saluto e piacere di conoscerti!




:evil: :evil: :evil: :evil: :-)complimenti :-bravo :smile:



gianfranco
Dalle nostre parti ci sono fuoristrada ben fatti, molti più Defender e Wrangler che GR come da voi, il problema nostro sono i territori, molto più popolosi dei vostri e vietati quasi ovunque all'accesso dei 4x4, il GR di Dorado visto di presenza e' molto bello, lui non ne e' soddisfatto ma averne di così dotati ...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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MOTTAUNO
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lui non è soddisfatto perchè non sa quello che vuole...

vorrebbe un assatto perfetto in fuoristrada e stabilissimo su strada
vorrebbe angoli d'attacco e di uscita ottimi senza alzare il baricentro
vorrebbe farci off-road duro senza graffiare la "carrozza"
vorrebbe montare gomme 40" senza diminuire prestazioni e affidabilità strutture

infine sono di più i kit che ha montato che i raduni a cui ha partecipato...

scusami dorado ma ho sempre seguito i tuoi interventi e sono giunto a queste conclusioni
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
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gilgil
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MOTTAUNO ha scritto:lui non è soddisfatto perchè non sa quello che vuole...

vorrebbe un assatto perfetto in fuoristrada e stabilissimo su strada
vorrebbe angoli d'attacco e di uscita ottimi senza alzare il baricentro
vorrebbe farci off-road duro senza graffiare la "carrozza"
vorrebbe montare gomme 40" senza diminuire prestazioni e affidabilità strutture

infine sono di più i kit che ha montato che i raduni a cui ha partecipato...

scusami dorado ma ho sempre seguito i tuoi interventi e sono giunto a queste conclusioni
Discorsi ormai superati, tiremm innanz ( tiriamo dritto )
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MOTTAUNO ha scritto:lui non è soddisfatto perchè non sa quello che vuole...

vorrebbe un assatto perfetto in fuoristrada e stabilissimo su strada
vorrebbe angoli d'attacco e di uscita ottimi senza alzare il baricentro
vorrebbe farci off-road duro senza graffiare la "carrozza"
vorrebbe montare gomme 40" senza diminuire prestazioni e affidabilità strutture

infine sono di più i kit che ha montato che i raduni a cui ha partecipato...

scusami dorado ma ho sempre seguito i tuoi interventi e sono giunto a queste conclusioni

trovo molto simpatica questa tua risposta e ti ringrazio per avermi fatto ridere , un fondo di verità c'è in quello che dici, ti rispondo



inizialmente volevo fare un rialzino per non rompere la macchina e fare un fuoristrada moderato.

ho fatto un assetto più 4 e mi sono reso conto di tre cose
1) vibrava l'albero
2) il fuoristrada era diventato una cosa completamente diversa rispetto a quello che facevo io negli anni 90 molto più estremo e occorrevano mezzi più preparati
3) il patrol picchiava ovunque anche con il rialzo.


Allora sono passato al più5 con doppio albero e dopo infinite prove la macchina andava ben in fuoristrada aveva però un angolo di dosso limitante

Allora passo al più 6 e qui cominciano i casini monta le panhard riregistraa l'albero metti le 33 che toccavano , la macchina faceva qualcosa in più e mi è venuto appetito

Ho fatto un assetto da tre pollici completo con i superflex andavamo ancora discretamente e mi sono detto vado a provare un percorso che ho visto in un filmato se vuoi te lo posto

è stata l'umiliazione maggiore , dopo ore di lavoro pezzi modificati la macchina non riusciva a fare il percorso senza rompere paraurti pedane , nel mentre mi ero regalato a natale scorso delle 35 che non ci stavano nemmeno a morire

Allora ho deciso di fare una prova con il 4 pollici e lo sto provando adesso ,ma lo devo completare comprando i pezzi un pò alla volta .

se sapevo dove andavo a finire avrei preso un mezzo dedicato al fuoristrada che è la soluzione migliore e per me o un prototipo o un jk

oggi finirò a fare il contrario finirò a rendere un prototipo quando potro il patrol

per quanto riguarda mettere le gomme grosse e mantenere l'affidabilità , certo gli mettero i semiassi riforzati e via discorrendo

sinceramente ho cercato di fare del mio meglio per fare un mezzo efficente sia in strada che in fuoristrada questo è il mio modo di vedere le cose e di vivere

nel 2007 mi presi un gommone feci talmente tante modifiche che lo stesso cantiere le adotto e arrivai a progettargli un 13 m
sono fatto cosi non avertene a male mi piace andare a fondo e non essere superficiale
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