dorado87 ha scritto:Allora caro il mio ragazzo ingegnere, i complimenti per il mezzo te lo ho fatti , per come guidi anche, sei pure un collega
Ho guardato più volte i viedo e in particolare la seconda parte dove si vede il y61 di alis 24, togliamo la spettacolarità che abbaglia solo i gonzi e guardiamo l'efficacia.
La macchina risulta sempre molto goffa nel muoversi e pur avendo un rialzo esagerato siamo nell'ordine di 18 20cm ha moltà più difficolta ad approcciare gli ostacoli.
Guardando il video la macchina avendo tanto peso e poco motore si muove a balzi senza la fluidità che ha il tuo defender, inoltre si scompone molto di più sembra anche abbia meno luce della tua nell'angolo di dosso.
Questo è quello che mi sembra dopo aver rivisto i video con attenzione, ora chiedo a te che eri in loco?
ho visto in alcuni foto l'angolo del pignone seno disposto a pagare una cena se non vibra preparate cannoli e cassata che faccio un salto
si ma se poi ho ragione non sparatemi con la lupara

Rispondo velocemente dato che ho pochissimo tempo.
Concordo con te che il Gr con rialzo esagerato, secondo me, funziona abbastanza male. Il peggiore, sempre a parer mio, è il +15. Tieni presente che il mio è un giudizio dato dall'esterno, guardando, ma anche all'atto pratico la vecchia "Perla Nera" di KAMI, col +15, ha fatto delle belle figuracce messa a confronto con un "modestissimo" BJ71 con un +4. Sarà stato merito delle gomme più adatte al tipo di terreno, forse.
In occasione del Meeting, il nuovo GR di KAMIKAZE è diventata (ai miei occhi) la macchina perfetta. Qui stiamo parlando di un utilizzo prettamente fuoristradistico, e non da bar.
Altrettanto velocemente (ma potremo continuare quando avrò più tempo a disposizione) ti dico che il comportamento esagerato o pseudo esagerato del GR di Alias24 è stato dovuto non soltanto alla mancanza del blocco posteriore, ma anche dalla totale inefficacia degli ammortizzatori, ormai totalmente scoppiati.
L'Y60 ha un +6, l'Y61 un +10 (entrambi hanno capito che il + 15 faceva letteralmente schifo e lo hanno tolto), e come ben sai il 60 è anche più leggero del 61.
Altro discorso per il Defender di Titohill: una macchina dal comportamento eccezionale, equilibrata come poche, efficiente come una spada da samurai. Io sono rimasto allibito!
Su strada: il GR di KAMI viaggiava alla grande con le 35", nessuna vibrazione, nessun sibilo del riduttore. Solo rumore di rotolamento. Il Defender di Tito andava su asfalto come una vettura da rally, con le extreme (ma con asfalto asciutto).
Adesso scappo, scusate.
PS: io ero in coppia con KAMIKAZE sul suo Y60, e so quel che dico.