"Il Cingolato di Veninata"
Il coraggio, senza la paura, è solo incoscienza
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn
Il mio canale su youtube
le mie foto su flickr
https://www.facebook.com/filippi.nino?ref=tn_tnmn

- Y61_man
- Advanced Member
Concordo sono tutti passaggi dove è passato anche Danilo sia col nuovo Patrol che con la PerlaMOTTAUNO ha scritto:te lo dice lui stesso che esce sempre con kamikaze... aspettadorado87 ha scritto:Hooo finalmente i fatti e non le parole, complimenti al pilota , il mezzo si muove bene e il filmato è molto bello, vedo che ti diletti a tirare i patrol.
Adesso rispondi sinceramente quanti patrol sono passati dove sei passato tu senza fare danni alla carrozza e con lo stesso rialzo?
SII SINCERO
e i primi passaggi li ha fatti anche alias24 col 61 ma a differenza tua sa aprezzare i pregi del suo mostro

almeno da quanto ho visto dai video

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LWOWXTYz ... ure=relmfu[/youtube]
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8HXIEDQD ... ure=relmfu[/youtube]
questi rendono meglio l'idea... visto che al nostro dorado piace il video off-road
ah e volevo aggiungere che il 61 aveva solo il blocco anteriore funzionante
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8HXIEDQD ... ure=relmfu[/youtube]
questi rendono meglio l'idea... visto che al nostro dorado piace il video off-road
ah e volevo aggiungere che il 61 aveva solo il blocco anteriore funzionante
Ultima modifica di MOTTAUNO il 20 novembre 2012, 15:43, modificato 1 volta in totale.

UHE gente di Patrol rispondetemi a questa domandina facile facile
che rialzo ha il defender di tito?
e che misura di gomme ha?
perchè quelle del filmato sono alti 6 pollici carrozza tagliata paraurti rifatti e gomme almeno da 35
perchè quelle del filmato sono alti 6 pollici carrozza tagliata paraurti rifatti e gomme almeno da 35
a te per guarire ti servirebbe una bella stagione fuoristradistica in sicilia...dorado87 ha scritto:UHE gente di Patrol rispondetemi a questa domandina facile facile
tu hai montato più kit del mio presidente che fa fuoristrada dal "80 e ancora secondo me non l'hai provata quella macchina...
a quanto ho capito il tuo problema sono i graffi sui paraurti...

- titohill
- Senior Member
- Contatta:
Dorado, io ho cercato di dirtelo più volte: un conto è avere delle preferenze...e io ce le ho e sono il primo a sostenere che il Defender si muova meglio del Patrol (ma tanti altri sono liberi di sostenere il contrario)...un conto è dire, spesso con tono saccente e provocatorio come fai tu, che il Patrol non serve a niente!dorado87 ha scritto:Hooo finalmente i fatti e non le parole, complimenti al pilota , il mezzo si muove bene e il filmato è molto bello, vedo che ti diletti a tirare i patrol.
Adesso rispondi sinceramente quanti patrol sono passati dove sei passato tu senza fare danni alla carrozza e con lo stesso rialzo?
SII SINCERO
A parte il fatto che non voglio riaprire l'ennesima discussione su questa rivalità (già ci siamo scannati all'infinito nell'apposito topic

Magari sul Defender ti basterebbe un +5 cm e senza tagli, paraurti rinforzati o body-lift la macchina ti sembra più simile all'originale rispetto ad un GR con le stesse prestazioni, ma poi gli devi spendere i soldi per rinforzare la trasmissione ed alla fine entrambi, riducendo quelli che sono i propri limiti, riescono a divertirsi pressocchè alla stessa maniera (poi ognuno può dire la sua...) e per trovare delle differenze reali ti dovresti mettere in testa un bel casco, un bel roll-bar .....e tanti pannoloni!!!
Comunque l'intento del video non era assolutamente quello di riaprire questi discorsi...
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds
Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
titohill ha scritto:Dorado, io ho cercato di dirtelo più volte: un conto è avere delle preferenze...e io ce le ho e sono il primo a sostenere che il Defender si muova meglio del Patrol (ma tanti altri sono liberi di sostenere il contrario)...un conto è dire, spesso con tono saccente e provocatorio come fai tu, che il Patrol non serve a niente!dorado87 ha scritto:Hooo finalmente i fatti e non le parole, complimenti al pilota , il mezzo si muove bene e il filmato è molto bello, vedo che ti diletti a tirare i patrol.
SII SINCERO
A parte il fatto che non voglio riaprire l'ennesima discussione su questa rivalità (già ci siamo scannati all'infinito nell'apposito topic), quei passaggi come puoi vedere li hanno fatti anche con i Patrol GR, non solo ma, lontano dagli occhi delle telecamere, ho visto fare ai Gr cose ben più difficili: quindi non saranno proprio delle Merdacce queste macchine (io stesso non avrei mai istigato il confronto tra il mio Mito e una macchina che non ne fosse all'altezza, non trovi?)!!!
Magari sul Defender ti basterebbe un +5 cm e senza tagli, paraurti rinforzati o body-lift la macchina ti sembra più simile all'originale rispetto ad un GR con le stesse prestazioni, ma poi gli devi spendere i soldi per rinforzare la trasmissione ed alla fine entrambi, riducendo quelli che sono i propri limiti, riescono a divertirsi pressocchè alla stessa maniera (poi ognuno può dire la sua...) e per trovare delle differenze reali ti dovresti mettere in testa un bel casco, un bel roll-bar .....e tanti pannoloni!!!
Comunque l'intento del video non era assolutamente quello di riaprire questi discorsi...

- titohill
- Senior Member
- Contatta:
Beh, aspetta, la Perla lasciamola stare, perchè il Gr che ha adesso si muove decisamente meglio: ha due blocchi, super-ridotte ed un'altezza più "umana".Y61_man ha scritto: Concordo sono tutti passaggi dove è passato anche Danilo sia col nuovo Patrol che con la Perla
Ecco se proprio vogliamo muovere una critica al Gr, dall'esperienza del Kami e anche da quella di Dorado, deduco che "indovinare" la preparazione del GR non deve essere una cosa proprio semplice: Dorado continua a cambiare assetti e il Kami, dopo un +12 (o 15?), puntoni superflex e vari tentativi e modifiche, probabilmente solo ora ha un mezzo veramente performante, nel defender credo sia più difficile "sbagliare", a meno che non si voglia fare un mezzo da gare di estremo!
Non so se sono chiaro o se sto dicendo solo stupidaggini, ma evidentemente la "cultura" nell'elaborazione del Defender è più consolidata (se li vedi sono QUASI tutti molto simili: un +5 o 7 cm, senza body, i semiassi rinforzati, poi i puntoni, eventualmente i blocchi ecc) nel GR, basta andare ai raduni e se ne vedono di tutti i colori, fino ad improbabili rialzi +18cm e body da 10-12 cm, quando poi uno dei GR che nel mio piccolo ho visto muoversi meglio (quello del Kami) ha "solo" un +6cm...
....ci deve essere qualcosa che non va!
- Y61_man
- Advanced Member
Bhe delle perla avevo visto solo alcune foto su quel passaggio......in ogni caso concordo sul fatto che si muova meglio con l'assetto che ha montato ora Danilo cioè +6 e bodytitohill ha scritto:Beh, aspetta, la Perla lasciamola stare, perchè il Gr che ha adesso si muove decisamente meglio: ha due blocchi, super-ridotte ed un'altezza più "umana".Y61_man ha scritto: Concordo sono tutti passaggi dove è passato anche Danilo sia col nuovo Patrol che con la Perla
Ecco se proprio vogliamo muovere una critica al Gr, dall'esperienza del Kami e anche da quella di Dorado, deduco che "indovinare" la preparazione del GR non deve essere una cosa proprio semplice: Dorado continua a cambiare assetti e il Kami, dopo un +12 (o 15?), puntoni superflex e vari tentativi e modifiche, probabilmente solo ora ha un mezzo veramente performante, nel defender credo sia più difficile "sbagliare", a meno che non si voglia fare un mezzo da gare di estremo!
Non so se sono chiaro o se sto dicendo solo stupidaggini, ma evidentemente la "cultura" nell'elaborazione del Defender è più consolidata (se li vedi sono QUASI tutti molto simili: un +5 o 7 cm, senza body, i semiassi rinforzati, poi i puntoni, eventualmente i blocchi ecc) nel GR, basta andare ai raduni e se ne vedono di tutti i colori, fino ad improbabili rialzi +18cm e body da 10-12 cm, quando poi uno dei GR che nel mio piccolo ho visto muoversi meglio (quello del Kami) ha "solo" un +6cm...
....ci deve essere qualcosa che non va!

Complimenti ancora per i passaggi e per la guida

- titohill
- Senior Member
- Contatta:
Grazie a tutti...ora oltre ad un corso di guida in fuoristrada, mi sa che mi ci vuole anche un corso di Editing video....
........................................ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
........................................ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Qui non è questione di opinioni è questione di mettere in discussione dei falsi dogmi.
Parliamo di un fatto un patrol non avrà mai gli angoli di un defender e gli angoli sono fondamentali per fare l'off-road che fate voi o noi
un def con 2 pollici fa veramente tanto e non devi tagliare la carrozza tu giustamente dici lo devi rinforzare ma adesso ti dico la mia opinione che non è campata in aria.
se io rompo un pezzo meccanico lo cambio e la macchina è identica a prima se io sfondo una carozza già la vernice non è uguale e in alcuni punti non riesci a riparare con facilità
ergo meglio romper un semiasse che piegare un montante perchè il semiasse lo metti rinforzato il montante no.
poi rispondimi che rialzo ha la tua macchina? e quelle del filmato vanno da 10 12 15 cosa che rende le macchine veramente diffici da guidare poi in strada mentre con due pollici vai sempre bene
con un mezzo che diventa alto 15 20cm ma do vai devi poi anche allargarlo pena te lo tiri in testa
per quanto riguarda la componentistica posso dire che i prodotti che importa Antonio della traction sono i migliori che conosca per il patrol e veramente completi.
certo del defender trovi tutto da tanti ma anche il patrol oggi è preparabile bene, ma dopo aver montato e testato i seguenti assetti
più 4
più -5
più 6
più 7,5
più 10
il patrol rimane sempre un cesso in fuoristrada (scusate non volevo offendere) rimane una macchina inadeguata per il fuoristrada che viene fatto in italia se dovessi sceglire un mezzo solo per or wrangler preparato un mezzo unico polivalente mercedes g
questo è il mio pensiero con giusto un attimo di esperienza negli assetti e dai quali sto ancora imparando
perche cari patrolari rialzati (come il sottoscritto ) non vi siete mai accorti che le macchine che lavorano bene hanno i puntoni orizzontali ora provate a vedere un patrol alto 15 come lavorano i puntoni posteriori sono inclinatissimi e questo rende molto ma molto più difficile superare l'ostacolo, QUESTE non sono opinioni del saccente Dorado ma fatti matematici
comunque nonostante tutto come vedete sto continuando a lavorarci sopra al Patrol più che amore è una sfida e lasciatemi parlare male parlo male del mio mica del vostro il vostro è il mezzo più bello del mondo il mio un povero patrolcancello
scusate gli errori non ho tempo di rileggere
Parliamo di un fatto un patrol non avrà mai gli angoli di un defender e gli angoli sono fondamentali per fare l'off-road che fate voi o noi
un def con 2 pollici fa veramente tanto e non devi tagliare la carrozza tu giustamente dici lo devi rinforzare ma adesso ti dico la mia opinione che non è campata in aria.
se io rompo un pezzo meccanico lo cambio e la macchina è identica a prima se io sfondo una carozza già la vernice non è uguale e in alcuni punti non riesci a riparare con facilità
ergo meglio romper un semiasse che piegare un montante perchè il semiasse lo metti rinforzato il montante no.
poi rispondimi che rialzo ha la tua macchina? e quelle del filmato vanno da 10 12 15 cosa che rende le macchine veramente diffici da guidare poi in strada mentre con due pollici vai sempre bene
con un mezzo che diventa alto 15 20cm ma do vai devi poi anche allargarlo pena te lo tiri in testa
per quanto riguarda la componentistica posso dire che i prodotti che importa Antonio della traction sono i migliori che conosca per il patrol e veramente completi.
certo del defender trovi tutto da tanti ma anche il patrol oggi è preparabile bene, ma dopo aver montato e testato i seguenti assetti
più 4
più -5
più 6
più 7,5
più 10
il patrol rimane sempre un cesso in fuoristrada (scusate non volevo offendere) rimane una macchina inadeguata per il fuoristrada che viene fatto in italia se dovessi sceglire un mezzo solo per or wrangler preparato un mezzo unico polivalente mercedes g
questo è il mio pensiero con giusto un attimo di esperienza negli assetti e dai quali sto ancora imparando
perche cari patrolari rialzati (come il sottoscritto ) non vi siete mai accorti che le macchine che lavorano bene hanno i puntoni orizzontali ora provate a vedere un patrol alto 15 come lavorano i puntoni posteriori sono inclinatissimi e questo rende molto ma molto più difficile superare l'ostacolo, QUESTE non sono opinioni del saccente Dorado ma fatti matematici
comunque nonostante tutto come vedete sto continuando a lavorarci sopra al Patrol più che amore è una sfida e lasciatemi parlare male parlo male del mio mica del vostro il vostro è il mezzo più bello del mondo il mio un povero patrolcancello
scusate gli errori non ho tempo di rileggere
- Y61_man
- Advanced Member
Guarda Dorado questo è semplicemente un tuo pensiero che io come ho sempre detto non condivido........ti posso solo dire che al Trial di domenica scorso sono passato tranquillamente dove sono passati i Defender senza toccare nulla e certi Def hanno usato il blocco per passare....io no.... quindi non ho avuto nessuninissimo problema di angoli ecc. come dici tu......video non me ne hanno fatto ma se vuoi puoi chiedere a chi era presente 

guardate, io ho sempre cercato di rimanere imparziale in questa diatriba infatti non ho mai commentato... però se si va sempre avanti così non si finisce mai: io sono passato senza... c'è il video... io ho visto tizio che faceva... a parlare del manico non si finisce mai! lui spesso ha parlato di fisica o geometria della macchina, come ho detto in passato, il manico non modella la fisica dell'auto.Y61_man ha scritto:Guarda Dorado questo è semplicemente un tuo pensiero che io come ho sempre detto non condivido........ti posso solo dire che al Trial di domenica scorso sono passato tranquillamente dove sono passati i Defender senza toccare nulla e certi Def hanno usato il blocco per passare....io no.... quindi non ho avuto nessuninissimo problema di angoli ecc. come dici tu......video non me ne hanno fatto ma se vuoi puoi chiedere a chi era presente
Dorado giustamente dice la sua idea da possessore di patrol, magari la dice nel modo sbagliato ma lasciate che lo pensi, lui critica il suo patrol e lascia che voi lodiate il vostro, dov'è il problema??
@Dorado: io e Sawo giù in sicilia abbiamo fatto fatica a stare dietro al GR di Alias con una punto evo su strada ai 150... la risposta di Alias quando ci siamo fermati: non me ne sono neanche accorto!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
NO MUD NO PARTY