giacomo86rc ha scritto:Non ho capito se è passato solo lui o pochi tra cui lui.
È passato il primo Nicola?
E' passato SOLO lui!!!
Non so se sia stata la prima auto in assoluto, ma comunque uno dei primissimi ed evidentemente le eventuali altre auto prima non erano così performanti...dopo il VUOTO!!!
Comunque questa è l'ennesima prova che lo stesso ostacolo affrontato in momenti diversi può essere diverso...
Comunque sempre come mia impressione personale: salitone di fango in cui si sprofondava, ci volevano motore, discreta mobilità dei ponti, gomme alte e tassellate, 2 blocchi e poco peso ....e il Defender ce li aveva tutti;
qualche Toyota 3.0 si è comportato bene grazie all'enorme coppia che gli permetteva di partire a razzo ed avere un certo abbrivio, male i suzukini presenti che benchè riuscissero a manovrare meglio nel fango, avevano pochi cavalli e gomme non sufficientemente alte (ci volevano almeno le 9.00 per muoversi lì), malissimo i Patrol, forse per via del peso, ma sembravano impacciati più di tutti gli altri, anche perchè stavolta non potevano mettere in pratica la tattica dei 140 km/h, perchè materialmente non c'era lo spazio e si partiva in salita, già sul fango.
La delusione più grande poi è stata un prototipo su base Bertone Freeclimber con motore della M3, 6 cilindri, 300 e passa cavalli, ponti GR Y61, gomme estreme nuove di pacca, trasportato dal carro-attrezzi (e annessa "scena" per scenderlo giù come se fosse un'auto da corsa in un autodromo), rumore da goduria, credo 9-10.000 giri con scarico libero; poi parte .....e la butta a fieto (non per cosa, ma credo di avere fatto più strada io, col mio misero "cingolato"...), insomma roba da tornarsene subito a casa.
Ps: complimenti anche ad Angelo del Taormina 4x4 che si è mangiato le mani per non aver montato le Extreme, ma che con le misere Bf ha fatto una gran prova ed è andato meglio di tanti altri con le estreme.