Vorrei qualche vostro consiglio, innanzi tutto riguardo al rischio "legale", circolando con un motore non a libretto. Ovvio che a rigor di legge i rischi sono altissimi, ma al lato pratico? Posti di blocco e revisione sono superabili...?
Il problema peggiore è senza dubbio l'assicurazione in caso di incidente grave...
Altro consiglio: ho trovato presso un rivenditore/meccanico della mia zona un motore del Terrano I "lungo", come quello della foto sotto: 200.000Km e la sua parola che non ha problemi (il Terrano è ancora funzionante, è possibile quindi provarlo a fondo prima di fare il trapianto).
Lui è partito con il chiedermi 1.200 del mezzo completo, senza montaggio del motore. Poi è arrivato a 1.500 con mezzo+montaggio, ora sono in trattativa per il solo motore+montaggio (che me ne faccio del mezzo anche se è in effetti ancora bello?) a 1.200€...
Mi pare comunque un po' caro e non so se il gioco vale la candela, considerati i rischi legali e per poi trovarmi un King che non è più originale...

.