cosa modificare su galloper
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
Manco a paragone le tue (mud power) vanno dritte nel fango queste hanno quasi sempre grip ammnochè non ci sono 2 metri di fango
io le uso anche su strada e sono ottime nonostante il tassello molto alto



- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
Su strada fanno il classico rumore di rotolamento delle gomme Mud ma è sopportabile ci vado tranquillamente anche sui 100 sulla neve vanno bene finchè ce ne tanta e fresca quindi da scavare.....ma quando è battuta non vanno tanto bene ma quello vale un pò per tutte le gomme oltre un certo limite ci vogliono le catene
Ultima modifica di Y61_man il 7 novembre 2012, 1:02, modificato 1 volta in totale.


Non voglio cominciare una discussione ma ci vuole veramente del coraggio a fare certe affermazioni che le extrim vadano bene anche in strada
Intanto le gomme ricoperte rispetto a le altre hanno già degli enormi limiti in generale, poi le extrim sia ricoperte che non dubito che siano utilizzabili in strada di certo le silverston non posso circolare per il tipo di mescola quelle ricoperte non credo nemmeno loro.
Le extrim originali sono le simex che ho provato su un patrol a 60 kmh sembra d'essere su un elicottero, sono gomme nate per delle gare estreme in malesia l'asfalto non sano cosa sia.
l'unica cosa su cui concordo è che siano insuperabili nel merdone del fango
sulla neve battuta e in discesa è come buttarsi da una cascata di 100m dentro una botte e dire non è pericoloso le gomme da neve battuta sono solo le termiche e per mezzi pesanti in discesa solo le catene in salita vai con tutto quello che vuoi.
se vuoi un consiglio per le gomme prendi delle mud non ricoperte copper wrangler quella nuova è una delle migliori

Intanto le gomme ricoperte rispetto a le altre hanno già degli enormi limiti in generale, poi le extrim sia ricoperte che non dubito che siano utilizzabili in strada di certo le silverston non posso circolare per il tipo di mescola quelle ricoperte non credo nemmeno loro.
Le extrim originali sono le simex che ho provato su un patrol a 60 kmh sembra d'essere su un elicottero, sono gomme nate per delle gare estreme in malesia l'asfalto non sano cosa sia.
l'unica cosa su cui concordo è che siano insuperabili nel merdone del fango
sulla neve battuta e in discesa è come buttarsi da una cascata di 100m dentro una botte e dire non è pericoloso le gomme da neve battuta sono solo le termiche e per mezzi pesanti in discesa solo le catene in salita vai con tutto quello che vuoi.
se vuoi un consiglio per le gomme prendi delle mud non ricoperte copper wrangler quella nuova è una delle migliori
- Melone89
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 406
- Iscritto il: 7 settembre 2011, 7:14
- Località: Dorgali(NU) Sardegna
- Contatta:
tu non ci crederai,ma mi davano più fiducia le extreme ricoperte che non le stradali,per via forse della mescola morbida...in curva entravo più veloce,ma è anche vero che infatti i tasselli dei fianchi non esistevano più.....dorado87 ha scritto:Non voglio cominciare una discussione ma ci vuole veramente del coraggio a fare certe affermazioni che le extrim vadano bene anche in strada![]()
Intanto le gomme ricoperte rispetto a le altre hanno già degli enormi limiti in generale, poi le extrim sia ricoperte che non dubito che siano utilizzabili in strada di certo le silverston non posso circolare per il tipo di mescola quelle ricoperte non credo nemmeno loro.
Le extrim originali sono le simex che ho provato su un patrol a 60 kmh sembra d'essere su un elicottero, sono gomme nate per delle gare estreme in malesia l'asfalto non sano cosa sia.
l'unica cosa su cui concordo è che siano insuperabili nel merdone del fango
sulla neve battuta e in discesa è come buttarsi da una cascata di 100m dentro una botte e dire non è pericoloso le gomme da neve battuta sono solo le termiche e per mezzi pesanti in discesa solo le catene in salita vai con tutto quello che vuoi.
se vuoi un consiglio per le gomme prendi delle mud non ricoperte copper wrangler quella nuova è una delle migliori






comunque se fai la spesa compra gomme non ricoperte,io dalle 31" ricostruite passo alle 33" bfg mud...
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
Non è assolutamente vero Dorado.....se il mezzo ha tiranteria e ponti apposto sono gomme che si possono utilizzare tranquillamente su asfalto! fanno solo più rumore rispetto alle altre e poi non sono gomme che vanno provate una volta solo a 60 km/h di certo non ci potrai andare a 140 come fai tu ma sino a 100-110 sono guidabilissime l'unica pecca la hanno quando piove avendo il tacchetto molto alto non sono stabilissime e infatti bisogna essere cauti......io ero il primo diffidente sulle Extreme poi le ho comprate e ora non torno indietro in fuoristrada non hanno eguali! poi sulla neve battuta in discesa ci vogliono le catene ma voglio vedere quando ti trovi davanti ad un muro di neve di oltre 1 mt se con con le termiche avanzi......
Tornando in topic le cooper e le BF sono ottime gomme polivalenti ma quando il gioco si fa duro solo le Extreme sono pronte a giocare sul serio
Tornando in topic le cooper e le BF sono ottime gomme polivalenti ma quando il gioco si fa duro solo le Extreme sono pronte a giocare sul serio

Ultima modifica di Y61_man il 7 novembre 2012, 11:51, modificato 1 volta in totale.


- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
Se vuoi una gomma discreta in tutte le situazioni neve battuta inclusa allora non avere dubbi... GoodYear Wrangler Duratrac e non sbagli di sicuro. Io monto le termiche sul Pajero da anni eppure quando ho provato le Duratrac sulla neve non ho notato alcuna differenza, stessa stabilità e nella fresca vanno 100 volte meglio. Ovviamente quello che fai nel fango con le extreme non lo puoi fare ma fidati che con le Duratrac il limite arriverà prima dal tuo Gallo che non dalle gomme, soprattutto se non hai i blocchi.. Unica pecca il prezzo è veramente da piangere!
Sulle extreme aggiungo che è vero che sono "utilizzabili" su strada, ma da lì a dire che vanno "bene" ce ne passa... ce le ha un mio amico sotto un patrol e se la strada è poco poco bagnata ci vuole il pannolone!!!! Ovviamente si torna al solito discorso, cioè che se si vuole andare a 140 in autostrada allora meglio comprarsi una berlina o un SUV, non un 4x4 da offroad. Ripeto, non dico che siano inguidabili per strada ma di certo bisogna guidare con tutt'altra accortezza rispetto ad un disegno più stradale e non vale solo per le extreme... io sinceramente a 140 in autostrada non ci andrei nemmeno con le Mud.. preferisco metterci 10 minuti in più e non rischiare di disintegrare l'unica macchina che ho.
@Y61_man: mi permetto di contraddirti visto che forse di neve ne vedo molta più di te che sei sardo... Le extreme in neve fresca fanno pena lo stesso, perchè quando dai gas si puliscono troppo. Nella neve scavare non serve a nulla se non ad affossarti ancora di più: serve una gomma che trattenga la neve perchè l'unico modo di avere trazione è neve su neve. E' questo il motivo per cui le gomme da neve hanno sempre scanalature lamellari, perchè hanno lo scopo di trattenere la neve ed usarla come "collante" con la neve a terra.


Sulle extreme aggiungo che è vero che sono "utilizzabili" su strada, ma da lì a dire che vanno "bene" ce ne passa... ce le ha un mio amico sotto un patrol e se la strada è poco poco bagnata ci vuole il pannolone!!!! Ovviamente si torna al solito discorso, cioè che se si vuole andare a 140 in autostrada allora meglio comprarsi una berlina o un SUV, non un 4x4 da offroad. Ripeto, non dico che siano inguidabili per strada ma di certo bisogna guidare con tutt'altra accortezza rispetto ad un disegno più stradale e non vale solo per le extreme... io sinceramente a 140 in autostrada non ci andrei nemmeno con le Mud.. preferisco metterci 10 minuti in più e non rischiare di disintegrare l'unica macchina che ho.
@Y61_man: mi permetto di contraddirti visto che forse di neve ne vedo molta più di te che sei sardo... Le extreme in neve fresca fanno pena lo stesso, perchè quando dai gas si puliscono troppo. Nella neve scavare non serve a nulla se non ad affossarti ancora di più: serve una gomma che trattenga la neve perchè l'unico modo di avere trazione è neve su neve. E' questo il motivo per cui le gomme da neve hanno sempre scanalature lamellari, perchè hanno lo scopo di trattenere la neve ed usarla come "collante" con la neve a terra.
Ultima modifica di okkiopallato il 7 novembre 2012, 11:53, modificato 1 volta in totale.
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
Vabbè quello è scontato non è una gomma stradale ma per avere il tassello cosi alto è guidabilissima su strada poi appunto quando piove bisogna stare più attenti ma che volete.....è una gomma da fuoristrada 



- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
questa te la quoto! è esattamente quello che intendevo... le gomme così come i mezzi vanno usati per lo scopo per cui sono stati progettati!Y61_man ha scritto:Vabbè quello è scontato non è una gomma stradale ma per avere il tassello cosi alto è guidabilissima su strada poi appunto quando piove bisogna stare più attenti ma che volete.....è una gomma da fuoristrada

There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
- Y61_man
- Advanced Member
- Messaggi: 1348
- Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
- Località: Sardegna Island
Poi bisogna fare anche la distinzione tra Extreme e Extreme......perchè per esempio le Silverstone sono tessili e quindi vibrano ( e mi pare anche che non siano omologate per strada)......quelle che ho io sono Radiali e vanno bene anche su strada


- okkiopallato
- INTERMEDIATE MEMBER
- Messaggi: 677
- Iscritto il: 31 gennaio 2012, 12:37
- Località: Pescara
Certamente! Ma sia chiaro io non ho niente contro le extreme, anzi, però se consideri che lui ha un Galloper ed è la sua unica macchina, secondo me non sono una buona scelta media. Diciamo che per me le extreme vale la pena montarle se in proporzione guidi almeno un 70-80% del tempo in fuoristrada... se ci fai un sacco di asfalto e qualche uscitina il fine settimana invece, penso siano del tutto sbagliate e sia meglio andare su qualcosa di più "all round". Tu da quello che vedo in fuoristrada ci vai parecchio e vivi in un posto dove nevica poco e raramente quindi la scelta è giustificata, se abitassi qui dove sto io e vedessi qualte volte guido sulla neve anche ghiacciata, capiresti perchè non potrei mai permettermele.Y61_man ha scritto:Poi bisogna fare anche la distinzione tra Extreme e Extreme......perchè per esempio le Silverstone sono tessili e quindi vibrano ( e mi pare anche che non siano omologate per strada)......quelle che ho io sono Radiali e vanno bene anche su strada
There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998