Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Costruirsi un paraurti non è cosa proprio facile, intendo farlo bene perchè a fare i pastrocchi sono tutti capaci, inoltre c'è il problema omologazione, dipende da cosa intendi fare, io per la mia ho trovato un sito dove specifica anche le misure delle lamiere da tagliare e saldare, se giri un po in rete magari ne trovi uno per la tua, ma ti consiglio di prenderlo gia fatto ed omologabile
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Di regola per essere omologabile deve avere gli stessi ingombri dell'originale, ovvero non deve modificare lunghezza e larghezza massima del veicolo; in teoria non dovrebbe incidere nemmeno sul peso del veicolo ma sta regola diciamo che non viene mai applicata!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)
750 euro!!!!!praticamente regalato....x il kj 900 euro il posteriore e 1100 ant.....e io li costruisco....una sttimana di progettazione al Cad...e appena ho un po'di tempo....ci do dentro di trancia,piegatrice,TIG e flex....
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO il mio profilo Facebook
Per il mio toyota l'ho fatto in ferro 5mm, pittato con fondo antiruggine e nero max mayer. Spesa sotto le 50€ di ferro e vernice, e 15-20€ per saldarlo a filo. Calcola 2 giorni per farlo e un po di manualità, è importante farlo saldare a filo perchè la saldatura risulta molto morbida e facilissima da molare.
Se lo fai tubolare è ancora più semplice, usa quello spessorato e il costo dovrebbe essere leggemente superiore, ma di poco.
AndreuccioGR ha scritto: quantooooooooooooooooooooo????
Gia, per le Jeep costa una cifra, anche per il mio Grand Cherokee mi hanno chiesto 1100 € a pezzo ma ho gia un progettino fai da te da un disegno
Piccola Foglia 1890
IL KAMIKAZE ha scritto: in teoria non dovrebbe incidere nemmeno sul peso del veicolo ma sta regola diciamo che non viene mai applicata!
Per fortuna...
Piccola Foglia 1890
AndreuccioGR ha scritto: quantooooooooooooooooooooo????
Gia, per le Jeep costa una cifra, anche per il mio Grand Cherokee mi hanno chiesto 1100 € a pezzo ma ho gia un progettino fai da te da un disegno
bello quest'anteriore
LA VITA E' UN GIRO SOLO fai tutto quello che puoi fare, adesso
the Saw ha scritto:750 euro!!!!!praticamente regalato....x il kj 900 euro il posteriore e 1100 ant.....e io li costruisco....una sttimana di progettazione al Cad...e appena ho un po'di tempo....ci do dentro di trancia,piegatrice,TIG e flex....
e per il terry quale è il prezzo corretto??
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4