"stradalizzata" per omologazione

Discussioni generiche sul mondo off road
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

che dite ce la farò a passarla lunedì???
devo farmi scrivere il verro, lo snorkel, i paraurti, il bull bar, le pedane, e i faretti ant. e post.

che brutta...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

quanto lavoro :sad:
ho tolto gli spessori sopra le molle, adesso è un +6 abbastanza schiacciato :D
ho montato le gomme originali 10r15
ho smontato i distanziali
ho montato i prafanghini adattandoli al taglio dei fianchetti
ho smontato i 5 faretti anteriori
ho montato 2 faretti anteriori coperti e a debita altezza e distanza
ho coperto il faro da lavoro posteriore
ho creato un paraurti posteriore uso gravoso in 4 ore di lavoro con tanto di incasso fanalini
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

...ritorno alle origini :D :D :D
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Non so come siano le motorizzazioni dalle tue parti, ma dalle mie parti mai e poi mai passerebbe ad oggi un bullbar di quel tipo: presto detto, anche se molto di moda negli anni '80 stile americano, quei bullbar a lame verticali oggi sono vietati e conseguentemente non omologabili, principalmente a causa delle normative europee a protezione dei pedoni. Si riescono ad omologare bullbar poco sporgenti purchè abbiano superfici tonde o piatte o rivestite di materiale morbido.
Secondo me ti converrebbe smontare quello lì, e presentarti in motorizzazione con un semplice tubo tondo ad arco montato sopra al paraurti e non sporgente. Una volta che hai trascritta a libretto la dicitura "paraurti uso gravoso" smonti quello e ne monti uno più serio :)
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

In bocca al lupo, il Cingolato invece è passato così com'è ora...anche con le extreme!
L'unica perplessità anche a me resta per il paraurti anteriore, se ce la fai dovresti camuffare un po' quelle lame affilate, altrimenti...speriamo bene!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Ahahahah certo che è proprio bruttina così, con quelle ruotine e poi col +6 il Gr è ancora a terra!!! Sbrigati a risolvere questa rogna e riportalo al suo splendore che non si puó taliare (=guardare)
Comunque da noi controllano che le dichiarazioni di montaggio a regola d'arte coincidano esattamente con quanto riportato nel nulla-osta, compresi eventualmente marca e modello.
Informati bene prima su cosa vogliono, se ti bocciano una volta poi hai problemi a ripresentarti nello stesso posto...

stefanob
Advanced Member
Advanced Member

Auguri, io sto' ancora lottando con documentazione.
stefanob
Rockspider
NEW MEMBER
NEW MEMBER

In generale, ho visto che è meglio far portare alla visita il mezzo da un meccanico (che abbia eseguito almeno parte dei lavori) perchè i periti della motorizzazione (che ingegneri non sono) spesso hanno un rapporto diverso con gli addetti ai lavori, che magari hanno già visto svariate volte, rispetto ad avere a che fare col privato proprietario del mezzo. Col privato già partono prevenuti pensando "questo quì anzichè far fare il lavoro a regola d'arte ad un meccanico, ha fatto tutto da solo nel giardino di casa", e quindi giù mazzate anche solo per una virgola fuori posto.

:shock:
Red Stigna
FAMILY MEMBER

:sad: :sad: :sad: auguri!!!
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
eskimo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Red Stigna ha scritto::sad: :sad: :sad: auguri!!!

si ne hai bisogno.
AnToNiO
Old member
Old member

quel bull bar passa solo se l'ingegnere è tuo cugino :D , io seguirei il consiglio Rockspider, Auguroni....
Trevis23
Old member
Old member

certo che è davvero brutto così!! :sad: :D :D :D
buona fortuna!! :ditincr
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member

ragazzi non è andata... perchè vogliono vedere le fatture dei pezzi comprati, che devono essere di fabbrica e non artigianali.
a questo punto io l'ho già rialzata di nuovo perchè come ha detto il mio amico titohill non si poteva "taliari"
e continuerò a circolare come ho sempre circolato :rap! viva il "piratismo fuoristradistico" :fuoristrada
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

MOTTAUNO ha scritto:ragazzi non è andata... perchè vogliono vedere le fatture dei pezzi comprati, che devono essere di fabbrica e non artigianali.
a questo punto io l'ho già rialzata di nuovo perchè come ha detto il mio amico titohill non si poteva "taliari"
e continuerò a circolare come ho sempre circolato :rap! viva il "piratismo fuoristradistico" :fuoristrada
:smile: STRAQUOTO!!! PIRATI per sempre!!! :rap! :evil:
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Innanzitutto mi dispiace davvero tantissimo, tifavo per te...
Poi...potremmo mettere un altro punticino a favore del Defender nella Sfida... :rap! ...oppure no: potremmo mettere 100 punti in meno allo stato italiano...
Io, come tanti, l'ho passata, con le 255-85 Extreme ricostruite di Ziarelli che non si poteva taliare nell'altro senso per quanto era alta, incazzata e quindi bella :lol:.
È vero che glie l'ho portata tutta pulita con i cerchi originali che neanche uscivano, le pedane originali in inox, ecc. però non mi hanno chiesto NESSUNA fattura, ma solo delle dichiarazioni di montaggio a regola d'arte di tutti i pezzi che erano riportati nei nullaosta (con tutte le bestialità del caso).
Io ho riportato tutti i codici dei ricambi (alcuni erano i codici dei cataloghi...) e ho allegato delle foto alle suddette dichiarazioni...insomma niente di tecnico e ufficiale ma taaaaanta scena, ed è passata, senza alcuna raccomandazione o sotterfugio..praticamente credo che così scaricano la responsabilità sull'officina (registrata!) che firma...
...ma trovare un amico meccanico è più facile che avere un cugino alla motorizzazione!!!

Rispondi

Torna a “Area 4x4”