Anche io ma mi rimane il dubbio sul canale dei cerchi...gilgil ha scritto:Non sono malvage, direi il meglio che ho visto come A/T


Anche io ma mi rimane il dubbio sul canale dei cerchi...gilgil ha scritto:Non sono malvage, direi il meglio che ho visto come A/T
Grazie Antonio. Peccato anche perchè volevo tenere i miei che sono in lega... vabbè... mi inventerò qualcosa!AnToNiO ha scritto:Per una 285 ci vuole.il canale 8, il 7 fino a una 265... ciao
mmm, 4 pollici e rotti di differenza tra spalla e canale è un po tantino.titohill ha scritto:No, in tanti usano 285 col cerchio da 7 senza alcun pericolo o problema...
Spanciano un po' di più privilegiando l'uso in OR e meno le alte velocità, ma si puó fare.
Se hai quelli tienili!
Copio, incollo e integro dal 3d di presentazioneokkiopallato ha scritto:Aggiornamento real time... sono stato ieri dal rivenditore ufficiale goodyear di zona per ordinarle ma pare che non siano in produzione al momento perchè è ancora presto e sono catalogate come gomme invernali... mi ha detto di tornare tra 1 mesetto ... in ogni caso credo che le prenderò su internet perchè mi ha chiesto 250 euro a gomma (montaggio ed equilibratura inclusi ma... è sempre uno sproposito... su internet stanno sui 190)!!!!![]()
Grazie mille per le informazioni.kikko64 ha scritto:Copio, incollo e integro dal 3d di presentazioneokkiopallato ha scritto:Aggiornamento real time... sono stato ieri dal rivenditore ufficiale goodyear di zona per ordinarle ma pare che non siano in produzione al momento perchè è ancora presto e sono catalogate come gomme invernali... mi ha detto di tornare tra 1 mesetto ... in ogni caso credo che le prenderò su internet perchè mi ha chiesto 250 euro a gomma (montaggio ed equilibratura inclusi ma... è sempre uno sproposito... su internet stanno sui 190)!!!!![]()
io sul mio Jeep JK unlimited e' il secondo treno che monto ... ottime gomme AT (su asfalto sono più silenziose della BF Goodrich AT)... più che buone su neve e fango (i tasselli più spaziati e profondi delle BF AT scaricano bene il fango e sono presenti pure le "lamelle" molto utili nella neve, per il giaccio vivo sono pure chiodabili) ... mescola un po troppo morbida (si consumano abbastanza in fretta ed usandoli sulle nostre mulattiere con fondo di roccia i tasselli si spaccano facilmente) ... unico vero difetto i fianchi un po' "deboli" (io ne ho tagliate 2 sul fianco esterno ... irrecuperabili) e mal digeriscono le bassisime pressioni (sotto 1 bar) stallonando con una certa facilità.
Giusto per chiarezza : sono marchiate con il "fiocco di neve" (oltre a M+S) ma non hanno la mescola termica.
Le ho sempre comprate in Germania via internet perchè in Italia la misura che monto è quasi introvabile (a prezzi umani !!) .
Non so se le regole del forum permettono di linkare il sito del gommista tedesco, se interessa Te lo posto in privato.
Ciao
Non c'è di che, comunque con il tipo di fondo che hai tu non avrai problemi di tagliare i fianchi. Da noi si trovano rocce taglienti come lame !!okkiopallato ha scritto:
Grazie mille per le informazioni.
Nei posti dove vado io in OR non ce ne sono molti di tratti a fondo pietroso e tagliente, piuttosto ciottoli di fiume e mare ultra-levigati che non credo dovrebbero creare problemi visto che finora non mi hanno mai tagliato nemmeno le stradali!
Scusa ma se è vero quello che dici, dalle tue parti le FO non conoscono il codice della strada attualmente in vigoreokkiopallato ha scritto: Per quanto riguarda il fiocco di neve, so che non hanno in realtà mescola termica, però il discorso è che se non sono catalogate come termiche qui da noi da metà novembre a metà aprile sei passibile di multa... ed è pure piuttosto salata![]()
Inviato MP.okkiopallato ha scritto: Riguardo al gommista tedesco, se fossi così gentile da postarmi il link in privato te ne sarei infinitamente grato visto che tanto, non essendo arrivate, se mi costano meno annullo l'ordine dal mio gommista e le prendo lì!! Non so che misura monti tu (a proposito... che misura monti in foto?), io ho ordinato le 285/75/16 ma sono praticamente introvabili... mi sa che faccio prima a farmi mandare dall' america le 33x10.50 visto che qui non le importano... in ogni caso ripeto se mi mandi quel link mi fai un favore ENORME!!!
okkiopallato ha scritto:Un'altra domanda, rispetto alle originali ti sembrano aumentati i consumi? Al di là delle dimensioni, ho letto alcuni che a parità di misura lamentano il fatto che con le Duratrac la macchina gli consuma di più... ma mi sembra una boiata! non penso che il disegno, soprattutto se NON estremo come le duratrac, possa influire così tanto... penso più che magari sti scienziati si lamentano dei consumi e poi montano 35x12.50 r17!!!!
Scusa ma se è vero quello che dici, dalle tue perti le FO non conoscono il codice della strada attualmente in vigoreokkiopallato ha scritto: Per quanto riguarda il fiocco di neve, so che non hanno in realtà mescola termica, però il discorso è che se non sono catalogate come termiche qui da noi da metà novembre a metà aprile sei passibile di multa... ed è pure piuttosto salata![]()