Patrol GR Y61
- Y61_man
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Ho trovato un prezzo che non si trova online comunque meno di 200 a cerchio ma in internet meno di 240 a cerchio non li trovi.....con i 16x10 però ti sporgono n bel pò le gommeBinho ha scritto:quanto ti sono costati i cerchi? sto pensando di prendere il 16x10 uguali per il mio...


è proprio quello che cerco io... con i 315/75 16 i 16x10 ci stanno perfettamente.Y61_man ha scritto:Ho trovato un prezzo che non si trova online comunque meno di 200 a cerchio ma in internet meno di 240 a cerchio non li trovi.....con i 16x10 però ti sporgono n bel pò le gommeBinho ha scritto:quanto ti sono costati i cerchi? sto pensando di prendere il 16x10 uguali per il mio...
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
a spanne sono da 35" le gomme? Devi avere un bel rialzo e distanziali a parte per compensare l'altezza da terra ma anche perché ti strisciano sul telaio al posteriore e nel passaruota interno anterioreBinho ha scritto:toccano dove scusa?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Piccola Foglia 1890
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si, la macchina ha un kit di rialzo +10cm e le 315/75 R16 sono praticamente delle 35 12.50, che possano toccare nel bordo del passaruota posteriore quando la macchina è in twist è probabile, però se la ruota è più esterna durante le sterzate dovrebbe anzi interferire meno...gilgil ha scritto:a spanne sono da 35" le gomme? Devi avere un bel rialzo e distanziali a parte per compensare l'altezza da terra ma anche perché ti strisciano sul telaio al posteriore e nel passaruota interno anterioreBinho ha scritto:toccano dove scusa?
Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
vediamo di scrive delle cose corrette per aiutarti
io ho un rialzo più 10 e le stesse gomme che hai tu solo 17 di cerchio.
1) all anteriore devi spessorare i puntoni di almeno 1,5cm altrimenti in sterzata ti toccano sui parafanghi
e qui risolvi
Al posteriore è un gran casino
le gomme toccano sempre e da tutte le parti ieri ho fatto un raduno e le gomme arrivano a toccare il telaio se stacchi le stabilizzatrici
soluzioni
1 mettere dei finecorsa molto lunghi
tagliare i passaruota
conviene comunque prendere un cerchio un po scampanatoverso l'esterno
io ho deciso di tagliare
io ho un rialzo più 10 e le stesse gomme che hai tu solo 17 di cerchio.
1) all anteriore devi spessorare i puntoni di almeno 1,5cm altrimenti in sterzata ti toccano sui parafanghi
e qui risolvi
Al posteriore è un gran casino
le gomme toccano sempre e da tutte le parti ieri ho fatto un raduno e le gomme arrivano a toccare il telaio se stacchi le stabilizzatrici
soluzioni
1 mettere dei finecorsa molto lunghi
tagliare i passaruota
conviene comunque prendere un cerchio un po scampanatoverso l'esterno
io ho deciso di tagliare
i passaruota interni sopra la ruota sono stati eliminati, la stabilizzatrice posteriore è stata del tutto eliminata. i cerchi che vorrei prendere rispetto agli originali sporgono di 1cm dalla parte interna e di conseguenza di 6 cm (essendo due pollici più larghi) dalla parte esterna....dorado87 ha scritto:vediamo di scrive delle cose corrette per aiutarti
io ho un rialzo più 10 e le stesse gomme che hai tu solo 17 di cerchio.
1) all anteriore devi spessorare i puntoni di almeno 1,5cm altrimenti in sterzata ti toccano sui parafanghi
e qui risolvi
Al posteriore è un gran casino
le gomme toccano sempre e da tutte le parti ieri ho fatto un raduno e le gomme arrivano a toccare il telaio se stacchi le stabilizzatrici
soluzioni
1 mettere dei finecorsa molto lunghi
tagliare i passaruota
conviene comunque prendere un cerchio un po scampanatoverso l'esterno
io ho deciso di tagliare
in virtù di quello che mi state dicendo, come fanno quelli che hanno quei patrol (sopratutto y60) con cerchi scampanatissimi???

Nissan Patrol GR Y61 3.0 '04.
zac zac zac !!!!si taglia....e si tolgono i passaruota....Binho ha scritto:i passaruota interni sopra la ruota sono stati eliminati, la stabilizzatrice posteriore è stata del tutto eliminata. i cerchi che vorrei prendere rispetto agli originali sporgono di 1cm dalla parte interna e di conseguenza di 6 cm (essendo due pollici più larghi) dalla parte esterna....dorado87 ha scritto:vediamo di scrive delle cose corrette per aiutarti
io ho un rialzo più 10 e le stesse gomme che hai tu solo 17 di cerchio.
1) all anteriore devi spessorare i puntoni di almeno 1,5cm altrimenti in sterzata ti toccano sui parafanghi
e qui risolvi
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soluzioni
1 mettere dei finecorsa molto lunghi
tagliare i passaruota
conviene comunque prendere un cerchio un po scampanatoverso l'esterno
io ho deciso di tagliare
in virtù di quello che mi state dicendo, come fanno quelli che hanno quei patrol (sopratutto y60) con cerchi scampanatissimi???

socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
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complimenti per il patrol.
è vero che fare il body sull y61 è più complicato che sul 60?
che voi sappiate dei cerchi 10x16 offset -30 di quanto dovrebbero sporgere dai parafanghini??con delle 285 at uso per lo più stradale...
è vero che fare il body sull y61 è più complicato che sul 60?
che voi sappiate dei cerchi 10x16 offset -30 di quanto dovrebbero sporgere dai parafanghini??con delle 285 at uso per lo più stradale...
Nissan Patrol GR Y61 TD6 '98 (Patrozzo) ex Hyundai Galloper
- Y61_man
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Grazie Patrozzo per il body non so risponderti il mio carrozziere è bravo e non ha avuto problemiPatrozzo ha scritto:complimenti per il patrol.
è vero che fare il body sull y61 è più complicato che sul 60?
che voi sappiate dei cerchi 10x16 offset -30 di quanto dovrebbero sporgere dai parafanghini??con delle 285 at uso per lo più stradale...

Senza distanziali dovresti stare a filo......conta che io per strada monto delle 285/75 R16 BF km2 su cerchi originali 8x16 (l'offset dovrebbe essere positivo) più distanziali da 30 mm e mi stanno a filo


- okkiopallato
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Azz... quindi ora che le metto io sotto il paj le 285 sembreranno delle 37 se a te sporgono appena, visto che la tua macchina è circa il doppio della mia!Y61_man ha scritto:Grazie Patrozzo per il body non so risponderti il mio carrozziere è bravo e non ha avuto problemiPatrozzo ha scritto:complimenti per il patrol.
è vero che fare il body sull y61 è più complicato che sul 60?
che voi sappiate dei cerchi 10x16 offset -30 di quanto dovrebbero sporgere dai parafanghini??con delle 285 at uso per lo più stradale...
Senza distanziali dovresti stare a filo......conta che io per strada monto delle 285/75 R16 BF km2 su cerchi originali 8x16 (l'offset dovrebbe essere positivo) più distanziali da 30 mm e mi stanno a filo



Cmq a parte tutto...



p.s. quoto Luca89 sul fatto dei paesaggi... la sardegna è SPETTACOLARE! Non so in che zona abiti tu Y61_man ma lì avete il posto migliore d'italia per fare surf.... e ti invidio A BESTIA!!!








There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
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- Y61_man
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e bravo hai indovinato io sto nel Sud ovest e penso che sia la costa migliore della Sardegna non perchè ci abito ma perchè avendola girata tutta la conosco e non c'e paragone spiagge enormi dune di sabbia e onde a volontà per chi vuole surfare
quando sono stato in Australia ho conosciuto l'EX campione italiano di surf e chiacchierando mi ha detto appunto che si allenava nella costa ovest della Sardegna dove il maestrale la fa da padrone 




- okkiopallato
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Per caso si chiamava Nicola Bresciani?Y61_man ha scritto:e bravo hai indovinato io sto nel Sud ovest e penso che sia la costa migliore della Sardegna non perchè ci abito ma perchè avendola girata tutta la conosco e non c'e paragone spiagge enormi dune di sabbia e onde a volontà per chi vuole surfarequando sono stato in Australia ho conosciuto l'EX campione italiano di surf e chiacchierando mi ha detto appunto che si allenava nella costa ovest della Sardegna dove il maestrale la fa da padrone

Anche se ti dico la verità... ultimamente sta diventando piuttosto pericoloso venire a surfare sulla Ovest... diciamo che i ragazzi locali non apprezzano molto che andiamo a surfare le loro onde e sono già successi molti casi di macchine sfondate e altri spiacevoli episodi (a me personalmente, insieme ad altri amici, scendendo verso il minicapo hanno iniziato a tirarci le pietre tipo sassaiola e siamo dovuti scappare a gambe levate) ma non ne ho mai fatto una colpa nè ai sardi nè alla Sardegna... purtroppo gli imbecilli ci sono in ogni posto ed in ogni ambito!!!
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