Comunque apparte gli scherzi io nel toyota che avevo prima avevo messo i ponti del gr e quindi tutto il sistema di sospensione .. Ho solo dovuto creare le staffe sullo chassi dove alloggiare i puntoni , solo che un problema che ho riscontrato e stato quello che i silent-block in gomma dei puntoni con troppa escursione si sono spaccati , quindi consiglio per chi lo volesse fare di mettere gli uniball che sono la soluzione migliore .. Poi secondo me piu lunghi sono i puntoni e meglio è perche ho notato che quando andava in escursione la ruota scendeva troppo sotto lo sportello , cosa che se c'erano dei puntoni piu lunghi non sarebbe successa .. Per quanto riguarda gli ammortizzatori , secondo me per chi può i migliori sono quelli autoportanti senza molle , per chi non può un qualsiasi assetto va bene (sconsiglio gli spessori sotto le molle e ammortizzatori allungati con spessori) , e per ultimo non capisco quelli che fanno lo stacco molla , perchè e solo una questione di spettacolo in quanto la macchina perde trazione nella ruota che ha la molla staccata perche non ha più il carico della molla ( l'ho notato anche nella mia ex toyota ) quindi bisognerebbe trovare una molla adatta all'escursione che si vuole ..
Se mi ricordo qualche altro consiglio lo scrivo ..