Il patrol da strada
- Giuseppe
- INTERMEDIATE MEMBER
- Contatta:
Niente Fango , " Patrol da Strada"knot_man ha scritto:Belle ma il diesgno è tamarrissimo
Nel fango non stupirti perchè saranno come tutte le altre mud......nel fango o Extreme o nulla

EX Mercedes n°2 G 300GD Autocarro/Vettura n°1 280GE
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
EX Troyota n°9 LJ 70VX Vettura/Autocarro
EX BJ 40/42/70TURBO
EX n° 3 BJ 73 VETTURA/Autocarro
Ex Suzuki Sj 410 Samurai 1300
Ex Pajero 2500 GLS
Ex Hilux LN 105
EX Discovery V8
Ex Gran Cherokee WJ
Ex HJ61 VX
Ex Patrol Gr @1,6overboost
Ex Defender 90 Herero
Ex Discovery 200Tdi
Attuali :
Mercedes 300 GD , 4Runner 3000td, Patrol Gr Y60
Fortuna fortes metuit, ignavos premit.
"La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole.”
secondo me è ridicola e ingudabile, i paraurti seri li ho ordinati a mio avviso la max altezza del patrol per renderlo stabile anche in strada è di 3 pollici non oltre
con 4 pollici le panhard sono talmente inclinate, che alla minima variazione del fondo la carrozza si muove tutta, utilizzerò questo rialzo solo per il tribe poi le tolgo in realtà tolgo solo le molle perchè tutto il resto è regolabile.
UNA CuRIOSITA PER I PATROLARI:
ho voluto provare le molle più 10 della ome nella configurazione morbida, sono alte praticamente come le 7,5 che mi ero fatto fare da traction quindi gli ammortizzatori vanno bene anzi sono ancora lunghi che se non ci fosse il fermamolla e i guidamolle salterebbero via, allora qualcuno si chiede come fanno ad alzare 10 ??? semplice la sezione del filo è maggiore e si schiacciano meno
tra ome e traction le molle sono completamente differenti
con 4 pollici le panhard sono talmente inclinate, che alla minima variazione del fondo la carrozza si muove tutta, utilizzerò questo rialzo solo per il tribe poi le tolgo in realtà tolgo solo le molle perchè tutto il resto è regolabile.
ho voluto provare le molle più 10 della ome nella configurazione morbida, sono alte praticamente come le 7,5 che mi ero fatto fare da traction quindi gli ammortizzatori vanno bene anzi sono ancora lunghi che se non ci fosse il fermamolla e i guidamolle salterebbero via, allora qualcuno si chiede come fanno ad alzare 10 ??? semplice la sezione del filo è maggiore e si schiacciano meno

- Y61_man
- Advanced Member
Sei poco abituato a guidarla allora......la mia con l'XT senza stabilizzatrici ondeggia in curva ma sono cose devi mettere in conto se prepari un fuoristrada non si può avere tutto io ho scelto un mezzo che vada bene nel trial e in fuoristrada in generale quindi non posso avere anche una stabilità eccellente in strada
Le ome sono rigide le più morbide sono le XT
Le ome sono rigide le più morbide sono le XT

no le ome non sono rigide in senso assoluto sono più adatte al carico le xt sono ottime con mezzi leggeri e tanta escursione
le ome reggono meglio il carico ma non possono utilizzare ammortizzatori cosi lunghi
ondeggiare non dipende d'allatezza ma dalle panhard che lavorano solo in positivo è molto meglio realizzare dei rilocatori per quanto possibile
le ome reggono meglio il carico ma non possono utilizzare ammortizzatori cosi lunghi
ondeggiare non dipende d'allatezza ma dalle panhard che lavorano solo in positivo è molto meglio realizzare dei rilocatori per quanto possibile
a me non mi inviti al tribedorado87 ha scritto:ti aspetto al tribe mi raccomandoTrevis23 ha scritto:fa proprio la sua porca figura

- Y61_man
- Advanced Member
l'odeggio dipende dall'assetto che monti....io ho un +6 XT con le panhard originali e ondeggia perchè l'assetto è morbido.....e poi chi dice che l'XT va bene solo sui mezzi leggeri? provalo il Patrol con l'XT completo non penso ci sia assetto migliore per patrol sopratutto con quell'escursione!! l'ome va bene per il desertodorado87 ha scritto:no le ome non sono rigide in senso assoluto sono più adatte al carico le xt sono ottime con mezzi leggeri e tanta escursione

Penso che i problemi che riscontri dipendano anche da come uno guida il suo Patrol!!!!dorado87 ha scritto:secondo me è ridicola e ingudabile, i paraurti seri li ho ordinati a mio avviso la max altezza del patrol per renderlo stabile anche in strada è di 3 pollici non oltre
ho voluto provare le molle più 10 della ome nella configurazione morbida, sono alte praticamente come le 7,5 che mi ero fatto fare da traction quindi gli ammortizzatori vanno bene anzi sono ancora lunghi che se non ci fosse il fermamolla e i guidamolle salterebbero via, allora qualcuno si chiede come fanno ad alzare 10 ??? semplice la sezione del filo è maggiore e si schiacciano meno![]()
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
il mio profilo Facebook
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO

- Y61_man
- Advanced Member
Ecco almeno tu l'hai capitothe Saw ha scritto:Penso che i problemi che riscontri dipendano anche da come uno guida il suo Patrol!!!!dorado87 ha scritto:secondo me è ridicola e ingudabile, i paraurti seri li ho ordinati a mio avviso la max altezza del patrol per renderlo stabile anche in strada è di 3 pollici non oltre
ho voluto provare le molle più 10 della ome nella configurazione morbida, sono alte praticamente come le 7,5 che mi ero fatto fare da traction quindi gli ammortizzatori vanno bene anzi sono ancora lunghi che se non ci fosse il fermamolla e i guidamolle salterebbero via, allora qualcuno si chiede come fanno ad alzare 10 ??? semplice la sezione del filo è maggiore e si schiacciano meno![]()

che tu sia sardro lo abbiamo capito , che tu sia testardo lo hai detto tu stesso detto questo ho tre assetti xt (molle) le più 4 le più 6 che non si può usare senza le panhard pena il disassamento dei ponti e le più 7,5 che traction ha realizzato apposta per me cosA DICI MI SARò FATTO UN IDEA???knot_man ha scritto:l'odeggio dipende dall'assetto che monti....io ho un +6 XT con le panhard originali e ondeggia perchè l'assetto è morbido.....e poi chi dice che l'XT va bene solo sui mezzi leggeri? provalo il Patrol con l'XT completo non penso ci sia assetto migliore per patrol sopratutto con quell'escursione!! l'ome va bene per il desertodorado87 ha scritto:no le ome non sono rigide in senso assoluto sono più adatte al carico le xt sono ottime con mezzi leggeri e tanta escursione
Se hai la pazienza di rileggere cosa ho scritto sul più 10 ome parliamo sempre di molle perche ad ammortizzatori utilizzo sempre oram , capirai che l'ondeggiamento di cui parlo è dovuto al lavore delle panhard che cosi inclinate spostano il ponte alla minima variazione.
Ho capito che siete tutti dei piloti