titohill ha scritto:okkiopallato ha scritto:Ciao a tutti,
in settimana dovrei andare a farmi fare un preventivo per i lavori al mio Paj :
- bodylift +4
- tassellamento molle posteriori
- tiraggio barre di torsione
Giusto per evitare di farmi derubare mi affido alla vostra sapienza e vi chiedo: intorno a che cifra dovrebbero chiedermi per farmi un prezzo non dico buono ma quantomeno ONESTO?
Io non ne ho la più pallida idea quindi rischio di prendere una batosta.. pleeeaseeeee!!! help!!!!!

già il fatto che ti fai fare il preventivo prima (e non dopo

), magari fingendo di fartene fare altri, lo costringerà a non esagerare.
le barre sono semplicissime da tirare, ti infili sotto la macchina e avviti, se cerchi sul forum, puoi farlo anche da solo.
anche spessorare le molle è un'operazione semplice (avendo gli attrezzi un paio di orette o anche una)
per il body, spero che tu ti sia già informato su tutte le eventuali modifiche che vanno fatte (non sul pajero, ma un amico su toy, dopo il body non riusciva più a mettere le ridotte....);
in ogni caso mettigli tutte le cose davanti in modo da evitare sorprese.
Ps: ma gli ammortizzatori non li cambi? Almeno al posteriore recuperesti un bel po' di escursione che con questo tipo di rialzo vai a perdere sia davanti che dietro.
Ciao Tito,
le barre avevo già visto da solo che non sono difficili da regolare il vero problema è che o letto che il lavoro va fatto a macchina sollevata ma... come
[email protected] lo alzo il Paj??? Non ho binda... non ho niente... stesso discorso per il fatto di spessorare le molle... non saprei nemmeno da dove iniziare e non riesco a trovare niente in rete che mi sia di aiuto o che descriva il procedimento passo dopo passo o che spieghi almeno che attrezzi servono. Certo di attrezzi ne ho parecchi in garage ma non faccio il meccanico quindi non ho idea se serve qualcosa di specifico...
Per quanto riguarda il body mi sono informato con diversi amici che hanno avuto o hanno il Paj e tutti mi hanno tranquillizzato sul fatto che se si rimane entro i 4cm non c'è nient'altro da modificare se non i paraurti che vanno riallineati (questo è un lavoro che riesco a farmi fare tranquillamente da un amico a un prezzo umano). Oltre i 4cm confermo che va modificata un sacco di roba tipo sterzo, riduttore, cambio, cavi ecc...e poi sinceramente devo montare delle 285 non delle 44 quindi penso che +4 sia più che sufficiente (ripeto il body lo faccio solo per le gomme, altrimenti farei a meno. Esteticamente è bello da vedere ma a livello di funzionalità OR credo che sia una pecca più che un vantaggio dato che si sposta in alto il baricentro con conseguente aumento del rischio di cappottamento... purtroppo mi piaccia o no con le indipendenti è l'unico modo di montare delle gomme "non da passeggino" come quelle che ho ora!!!). Questo è quello che mi è stato detto se invece a voi risulta diversamente, vi prego sputate il rospo subitooooooooooo!!
Questione ammortizzatori: sono il primo che comprerebbe a occhi chiusi un bel kit completo OME o simile ma a la domanda è.... CHI
[email protected] lo paga?!??!

Quindi per il momento vorrei solo creare sto benedetto spazio per le gomme e montare finalmente le Duratrac (anche perchè con quelle che ho ora posso osare talmente poco che non riesco nemmeno a stabilire di cosa abbia bisogno il mezzo per andare meglio in OR) e poi piano piano provandola cominciare a sistemare tutto però... una cosa alla volta!

Penso e spero che già con le gomme e quel minimo di rialzo che sto facendo mi divertirò come un pazzo.
Questo è solo il primo step... poi verranno paraurti verro e snorkel... e poi se proprio mi avanzerà tempo vedrò di risolvere il "dettagliuccio" di omologare il tutto!!! ahahaha

There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998