Il mio primo problema....!!!

Discussioni generiche sul mondo off road
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Allora come detto nella presentazione ho appena acquistato un nissan king cab dove sul libretto di circolazione riporta solo una misura di gomme,
205 R 16, vorrei sostituirle con delle 33 o 31 cercando di rimanere al limite della legalità, che consiglio potete darmi...
ringrazio anticipatamente...
[/b]
;) " A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato " ;)
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Se vuoi fare le cose legalmente devi chiedere innanzitutto al CETOC quali misure ti possono autorizzare, di solito non più del 5% di diametro in più di quelli già a libretto omologati dalla casa madre e poi con questa autorizzazione recarti in Motorizzazione per fare la visita per l'omologazione...spero di esserti stato di aiuto.
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie Roberto,
Ma cos'è il CETOC.....???
;) " A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato " ;)
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

Centro tecnico omologazioni Vai qui: http://www.cetoc.it/portal/
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Hai un messaggio...
Il cetoc è l'ente che rilascia i nullaosta per poter effettuare modifiche sulle vetture, una volta ottenuto il nullaosta bisogna prenotare una visita di collaudo alla motorizzazione e sperare che tutto vada bene per poter trascrivere le modifiche effettuate sulla carta di circolazione.
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie mille ragazzi, ho gia scaricato il modulo, e da quanto mi sembra di aver capito devo sperar bene che ci siano altre misure, Giusto...???
roberto94100
VIDEO REPORTER ORW
VIDEO REPORTER ORW

MaPO ha scritto:Grazie mille ragazzi, ho gia scaricato il modulo, e da quanto mi sembra di aver capito devo sperar bene che ci siano altre misure, Giusto...???
:YES! :YES! :YES!
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Le 33" no perchè sono troppo grandi per i passaruota e anche facendo un body dovresti alzarti di 8/10cm
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Credi che 31 possano andare bene...???
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

Azz!!!sei gia'partito bene...adirittura le 33"....prossimo passo suggerirei...2 ponti Patrol Gr,motore nissan Terrano 2.7,assetto 4",e body da 5 cm,2 blocchi......e poi chi ti ferma piu' :)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN

MaPO ha scritto:Credi che 31 possano andare bene...???
le 31" penso che non abbiano problemi anche se un body di 4cm ci stà................altrimenti devi rifilare il passaruota anteriore nel punto dovi si monta il paraspruzzo. Il King-Cab parte dalla base del terrano e dunque molto molto simile, io ho montato le 31" rigommate ed ho dovuto tirare un po le barre di torsione e limare il punto descritto prima, ma il risultato l'ho avuto senza far toccare da nessuna parte. Un body ci starebbe bene e ti alzerebbe tutta la carrozzeria dal suolo. Punto dolente le balestre che in ogni caso si può risolvere con dei biscottini dinamici.
Ricordo che se il mezzo è di importazione ufficiale NISSAN, rende la richiesta al cetoc gratuita (tranne le misure opzionali delle gomme circa 95€)
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

the Saw ha scritto:Azz!!!sei gia'partito bene...adirittura le 33"....prossimo passo suggerirei...2 ponti Patrol Gr,motore nissan Terrano 2.7,assetto 4",e body da 5 cm,2 blocchi......e poi chi ti ferma piu' :)
Grande The Saw,
Allora io mi salvo questi suggerimenti, e chissa.... perche' nn prenderli in considerazione... :tank_you!
MaPO
NEW MEMBER
NEW MEMBER

sawo ha scritto:
le 31" penso che non abbiano problemi anche se un body di 4cm ci stà................altrimenti devi rifilare il passaruota anteriore nel punto dovi si monta il paraspruzzo. Il King-Cab parte dalla base del terrano e dunque molto molto simile, io ho montato le 31" rigommate ed ho dovuto tirare un po le barre di torsione e limare il punto descritto prima, ma il risultato l'ho avuto senza far toccare da nessuna parte. Un body ci starebbe bene e ti alzerebbe tutta la carrozzeria dal suolo. Punto dolente le balestre che in ogni caso si può risolvere con dei biscottini dinamici.
Ricordo che se il mezzo è di importazione ufficiale NISSAN, rende la richiesta al cetoc gratuita (tranne le misure opzionali delle gomme circa 95€)

Sawo, troppo tecnico....sono un principiante... :oops:
Tirare le barre di torsione....!!! :-?
Un body....??? sarebbe il kit sospensioni per alzarla di 4 cm...!!!
Grade Sawo, cmq questi suggerimenti li prendo in considerazione, dopo essermi chiarito un po' le idee...
Vorrei farvi vedere come vorrei che venisse il mio king potete aiutarmi a capire cosa ha montato questo genio di design...
ma nn so come postare le foto, pero' nel blog ho visto che qualcuno l' ha postata e' un king celeste con marmitta cromata laterale...
Ps. scusate ancora sò principiante...!!!
giupper 4x4
MEMBER
MEMBER
Contatta:

sawo ha scritto:
106 euro per le gomme
un mese fà
Siniscola fuoristrada Le Aquile del Montalbo.
giupper 4x4
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

MaPO ha scritto:
the Saw ha scritto:Azz!!!sei gia'partito bene...adirittura le 33"....prossimo passo suggerirei...2 ponti Patrol Gr,motore nissan Terrano 2.7,assetto 4",e body da 5 cm,2 blocchi......e poi chi ti ferma piu' :)
Grande The Saw,
Allora io mi salvo questi suggerimenti, e chissa.... perche' nn prenderli in considerazione... :tank_you!
:) di nulla!!!! 8)
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Rispondi

Torna a “Area 4x4”