Preparazione al top e completa...
Come ti trovi con le 9.00-16?
Non toccano in compressione?
Qualcuno dice che sono troppo pesanti, ma penso che il parere di chi le monta valga molto di più...
Metti qualche altra foto così sbaviamo un poco
![fuoristrada :fuoristrada](./images/smilies/ico%20%2831%29.gif)
Ciao il DEF monta anche i distanziali, le gomme toccano sui puntoni e non solo cmq tutto nella norma sempre delle 9.00 sono!!! Grazie al cambio ed alle coppie coniche se le tira tranquillamente il 300tdi, la macchina fila liscia e dritta , ci sono uniball ovunque anche negli ammortizzatori...titohill ha scritto:Bellissimo il Defender!!!!
Preparazione al top e completa...
Come ti trovi con le 9.00-16?
Non toccano in compressione?
Qualcuno dice che sono troppo pesanti, ma penso che il parere di chi le monta valga molto di più...
Metti qualche altra foto così sbaviamo un poco
penso di aver capito che semiassi monti rapt..... ma hai fatto diciamo fuoristrada duro con queste gomme? sai perchè ti faccio questa domanda un mio amico vuole montare queste gomme su un discovery 300 io veramente glie le ho sconsigliate tu invece che mi dici? Naturalmemnte il tutto andrebbe fatto dopo la sostituzione di coppie coniche semiassi giunti ecc.Giuseppe ha scritto:Ciao il DEF monta anche i distanziali, le gomme toccano sui puntoni e non solo cmq tutto nella norma sempre delle 9.00 sono!!! Grazie al cambio ed alle coppie coniche se le tira tranquillamente il 300tdi, la macchina fila liscia e dritta , ci sono uniball ovunque anche negli ammortizzatori...titohill ha scritto:Bellissimo il Defender!!!!
Preparazione al top e completa...
Come ti trovi con le 9.00-16?
Non toccano in compressione?
Qualcuno dice che sono troppo pesanti, ma penso che il parere di chi le monta valga molto di più...
Metti qualche altra foto così sbaviamo un poco![]()
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Le ruote pesano una cifra ma montare delle 35" con tutto il resto mi sembrava sprecato. Ovviamente se dovessi fare Deserto opterei x delle 33x12.50 regolando gli ammortizzatori.
Ma va benone cosi![]()
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A breve metto altre foto
Saluti![]()
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Giuseppe ha scritto:DEF 90 1987 3 postiGiuseppe ha scritto:Infatti dicono loro...Trevis23 ha scritto: a vita?! sei a posto allora![]()
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A breve dettagli tecnici preparazione
elaborazione integrale:
Motore 300tdi "pumpiato" turbina ed intercooler maggiorati"
Assetto completo Herero trial Extreme versione con due molle posteriori e triangolo posteriore
Paraurti anteriore e paratiranteria Equipe 4x4 con A bar
Winch 12500 libbre XT con telecomando senza fili e cavo tessile
Ponti rinforzati, anteriore proveniente dal 300tdi con giunti e semiassi rinforzati, ponte posteriore salisbury con semiassi rinforzati garantiti a vita... e freni a disco
Protezione differenziali
Sotto porta equipe 4x4
Blokko differenziale anteriore e posteriore Arb con compressore
Serbatoio interno con bocchettone ricarica laterale
5 gomme lerma 9.00x16 su cerchi land rover in lega
Snorkel
scarico laterale ecc ecc![]()
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a breve lo metto sotto torchio
GrazieRed Stigna ha scritto:Giuseppe ha scritto:DEF 90 1987 3 postiGiuseppe ha scritto: Infatti dicono loro...
A breve dettagli tecnici preparazione
elaborazione integrale:
Motore 300tdi "pumpiato" turbina ed intercooler maggiorati"
Assetto completo Herero trial Extreme versione con due molle posteriori e triangolo posteriore
Paraurti anteriore e paratiranteria Equipe 4x4 con A bar
Winch 12500 libbre XT con telecomando senza fili e cavo tessile
Ponti rinforzati, anteriore proveniente dal 300tdi con giunti e semiassi rinforzati, ponte posteriore salisbury con semiassi rinforzati garantiti a vita... e freni a disco
Protezione differenziali
Sotto porta equipe 4x4
Blokko differenziale anteriore e posteriore Arb con compressore
Serbatoio interno con bocchettone ricarica laterale
5 gomme lerma 9.00x16 su cerchi land rover in lega
Snorkel
scarico laterale ecc ecc![]()
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a breve lo metto sotto torchio
Bellissimo e ottima preparazione
Ciao x montare le 9.00 non è questione solo di semiassi ... sul Disco devi tagliarlo tutto o quasi, inoltre il ponte posteriore che monto è un salisbury non quello del 300!!!!cabbaruso ha scritto:penso di aver capito che semiassi monti rapt..... ma hai fatto diciamo fuoristrada duro con queste gomme? sai perchè ti faccio questa domanda un mio amico vuole montare queste gomme su un discovery 300 io veramente glie le ho sconsigliate tu invece che mi dici? Naturalmemnte il tutto andrebbe fatto dopo la sostituzione di coppie coniche semiassi giunti ecc.Giuseppe ha scritto:Ciao il DEF monta anche i distanziali, le gomme toccano sui puntoni e non solo cmq tutto nella norma sempre delle 9.00 sono!!! Grazie al cambio ed alle coppie coniche se le tira tranquillamente il 300tdi, la macchina fila liscia e dritta , ci sono uniball ovunque anche negli ammortizzatori...titohill ha scritto:Bellissimo il Defender!!!!
Preparazione al top e completa...
Come ti trovi con le 9.00-16?
Non toccano in compressione?
Qualcuno dice che sono troppo pesanti, ma penso che il parere di chi le monta valga molto di più...
Metti qualche altra foto così sbaviamo un poco![]()
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Le ruote pesano una cifra ma montare delle 35" con tutto il resto mi sembrava sprecato. Ovviamente se dovessi fare Deserto opterei x delle 33x12.50 regolando gli ammortizzatori.
Ma va benone cosi![]()
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A breve metto altre foto
Saluti![]()
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Correggimi se sbaglio: apparte il fatto che è logico che si debba tagliare la macchina o quello che ne resta e montare dei parafanghini per cornice, ma non credo che il ponte salisbury faccia la differenza visto che questo ponte che poi non è altro che un Dana fu montato allora dalla lend rover per ovviare all'annoso problema delle rotture del differenziale avendo quest'ultimo 4 satelliti invece che 2 del differenziale lend standard, perchè dico che salisbury o non salisbury non cambia a mio giudizio la situazione perchè la macchina è naturalmente già fornita di differenziali ant. e post. ARBGiuseppe ha scritto:Ciao x montare le 9.00 non è questione solo di semiassi ... sul Disco devi tagliarlo tutto o quasi, inoltre il ponte posteriore che monto è un salisbury non quello del 300!!!!cabbaruso ha scritto:penso di aver capito che semiassi monti rapt..... ma hai fatto diciamo fuoristrada duro con queste gomme? sai perchè ti faccio questa domanda un mio amico vuole montare queste gomme su un discovery 300 io veramente glie le ho sconsigliate tu invece che mi dici? Naturalmemnte il tutto andrebbe fatto dopo la sostituzione di coppie coniche semiassi giunti ecc.Giuseppe ha scritto: Ciao il DEF monta anche i distanziali, le gomme toccano sui puntoni e non solo cmq tutto nella norma sempre delle 9.00 sono!!! Grazie al cambio ed alle coppie coniche se le tira tranquillamente il 300tdi, la macchina fila liscia e dritta , ci sono uniball ovunque anche negli ammortizzatori...![]()
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Le ruote pesano una cifra ma montare delle 35" con tutto il resto mi sembrava sprecato. Ovviamente se dovessi fare Deserto opterei x delle 33x12.50 regolando gli ammortizzatori.
Ma va benone cosi![]()
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A breve metto altre foto
Saluti![]()
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Saluti
Non è una critica ma una risposta/domanda: non discutiamo come detto poco fa dei differenziali che si rompono nelle lend perchè il motivo della rottura a mio parere nel 90% dei casi è sempre lo stesso, parliamo del semiasse il semiasse io credo che non si dovrebbe rompere solo camminando anche se in un terreno molto pesante e con gomme grosse e molto artigliate, almeno che non era già torto da precedenti botte, il semiasse si dovrebbe rompere quando una ruota non toccando più terra acquista velocità e poi ritoccando al suolo subisce un'arresto improvviso ed ecco che il semiasse non regge più e si rompe?bonjo ha scritto:E' il ponte posteriore quello soggetto a maggiori sforzi, perche in trazione solitamente il peso si sposta all'indietro. Nel 99% dei casi di rottura che ho visto (non me vogliate: si tratta quasi sempre di Range Rover) a rompersi è stato un semiasse o un differenziale posteriore.
Sono d'accordo con Bonjobonjo ha scritto:Parlo sempre di differenziali originali. Con un ARB possibilmente non succedeva