Ciao ragazzi si siracusa, cosa ne pensate di questa ordinanza che dal 1 maggio ci vieterà di entrare in città con auto immatricolate ante 94??
io penserei ad una bella protesta davanti a palezzo Vermexio, chi ha altre idee.... ben vengano
Ordinanza del Sindaco
- vincenzinodestroyer
- JUNIOR MEMBER
Quoto Vincenzino, mi astengo da ulteriori commenti, ma vi ricordo com'e' finita la "ridicolata" delle targhe alterne...

- vincenzinodestroyer
- JUNIOR MEMBER
Non sono delle vostre parti, ma purtroppo qui da me è già un pò che le cose vanno così...
la colpa poi nn è tutta del sindaco, lui fà un'ordinanza in seguito a leggi regionali....quindi....come tutti fa il suo lavoro...il problema è a monte...
per questo io ho comperato un 4x4 ha benzina, ho il gas e vado dove voglio....purtroppo dobbiamo convincerci che le cose sotto questo punto di vista andranno sempre peggio....peggio tra virgolette, d'altronde se i valori delle polveri sottili sono quelli, ho si muore ho si cambia....
poi, sono d'accordissimo con voi che è una noce in un sacco vuoto....perchè di problemi ce ne sono anche altri e ben più importanti legati all'inquinamento...
ma d'altra parte è anche poco saggio protestare, è della nostra salute che parliamo....
Matteo..
la colpa poi nn è tutta del sindaco, lui fà un'ordinanza in seguito a leggi regionali....quindi....come tutti fa il suo lavoro...il problema è a monte...
per questo io ho comperato un 4x4 ha benzina, ho il gas e vado dove voglio....purtroppo dobbiamo convincerci che le cose sotto questo punto di vista andranno sempre peggio....peggio tra virgolette, d'altronde se i valori delle polveri sottili sono quelli, ho si muore ho si cambia....
poi, sono d'accordissimo con voi che è una noce in un sacco vuoto....perchè di problemi ce ne sono anche altri e ben più importanti legati all'inquinamento...
ma d'altra parte è anche poco saggio protestare, è della nostra salute che parliamo....
Matteo..
Tutto vero e sacrosanto..........
ma se in città abbiamo ancora gli autobus dell' 80 prima di applicare divieti ai cittadini dovrebbe adeguare il servizio comunale.......penso!!!
per me non è altro che un pretesto per spiccare multe ed ingrassare le casse.....!!!
ma se in città abbiamo ancora gli autobus dell' 80 prima di applicare divieti ai cittadini dovrebbe adeguare il servizio comunale.......penso!!!
per me non è altro che un pretesto per spiccare multe ed ingrassare le casse.....!!!
purtroppo quello che dici tu è enormemente vero...Plemmirio ha scritto:Tutto vero e sacrosanto..........
ma ti rendi conto i costi che si verificherebbero in termini di aumenti tasse locali per la sostituzione di tutto il parco autobus???
pensa ha questo...: la polizia ha tutte auto ha benzina, al di là del consumo, una volante passa all'interno della città molto più tempo di quanto ne passo io che stò ad 7 Km dalla città!!!!
ora, nn sarebbe più giusto iniziare a mettere tutte le auto della polizia ( polizia è solo un esempio) a metano gas????
loro all'interno della città, con le loro ronde, con i loro controlli disperdono più polveri sottili di me che ci vado 1 volta al mese...
eppure il cittadino rimette sempre...
al di là dell'aria, è il sistema che è marcio....
così guadagnano 3 volte: 1 facendo adeguare chi come me ha il 4x4 a benzina con il gas, 2 facendo le multe ai disgraziati chi rimangono in mezzo alla città e 3 aumentando l'uso dei servizi pubblici...
e tutto questo stà dietro al fatto che in città c'è aria pesante...
ora capisci perchè è meglio bersagliare il cittadino che prendere altri provvedimenti " statali " ?????
Matteo..