Adesioni per domenica 25 marzo

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Grande Bandi!!!!!!
Bellissime foto
Alla prossimaaaaaaaa :evil:
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
lillo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

OK, :smile: il prossimo giro vi porto tutti io (prima obliterare il biglietto, grazie) :evil: :)
Lillo KDJ 120
Hiemo
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER

Weeee Lilloooo!!!
Per ora sono troppo impegnato!
Ci sent presto!
Ciaooo :cool:
Immagine PAJO Vascissimo!!!! Immagine
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Grande LILLOOOOOOOOOO.
Che fine hai fatto?????
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
lillo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Ci sono, ci sono, non vi preoccupate :cry: :cry:

Il problemino è che non dispongo più come prima di un PC, quindi mi collego quando posso e non sempre trovo il tempo di leggere tutto e/o di rispondere a tutto.

Comunque ANTEPRIMA. Tra qualche giorno andrò a farmi un bel giro per l'Italia, io e il mio autobus, da soli. Penso di tornare con un verricello già montato, cosi la prossima volta vi faccio risparmiare fatica e strops :)bast .

PS Il biglietto dell'autobus ovviamente, in questo caso, subirà un aumento. :cool:

Ciao e auguri di buona Pasqua a tutti voi.
Lillo KDJ 120
Ddevil
MEMBER
MEMBER

A quanto vedo tra te e il verricello è nato un amore a prima...svista! :)
Comunque complimenti per l'ottima scelta!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
lillo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Amore a prima vista!!!
Diciamo che un mio amico lo ha montato sul suo autobus e dopo aver visto il lavoro finito devo dire che mi è parso veramente eccezzionale. Non si vede nulla, però, basta alzare la targa anteriore che, hop là, spunta il gancio del verricello. :)
Nello specifico è stato montato un Alan winch da 9000 libbre (circa 4100 Kg). Penso proprio che monterò lo stesso, considerato che è già stato sperimentato e d'altronde mi è stato detto che oramai i motori per i verricelli sono tutti gli stessi e sono prodotti in Cina. Poi ogni casa, Warn, Come Up, etc, etc, ci mette l'involucro, il suo marchio E IL SUO COSTO.

Bho, staremo a vedere, comunque 9000 lb dovrebbero bastare per tirare fuori i Mitsu. :) :) :)
Lillo KDJ 120
Bandito78
MEMBER
MEMBER
Contatta:

lillo ha scritto:Bho, staremo a vedere, comunque 9000 lb dovrebbero bastare per tirare fuori i Mitsu. :) :) :)

:D :D :D :D .........Ogni riferimento è puuuuuuuuramente casuale :D :D :D
19/05/2006 Viaggio sempre in due!!
ranocchio
MEMBER
MEMBER
Contatta:

Lilloooo....di sicuro bastano per tirare fuori il mio barattolo!!! :D :D
Immagine
Don Toy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Lillo stai attento che se percaso il cavo si incastra nella targa quando stai tirando con in winch
la riduce come un fazzoletto usato e poi per rimetterla a posto sono cavoli sopratutto legali...
ti consiglio spassionatamente di spostare la targa a dx o sx e mettere al massimo un tappo da togliere e mettere ma non con elementi basculanti.....
e poi ti consiglio visto che hai un paraurti in plastica dei i rulli di invito prima che il cavo te lo laceri
poi fai tu
d'altronde cedo all'anzianità.....
:toyota
Peppe Mazzonello
lillo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie per i consigli, ne terrò debito conto.
Già che ci siamo, che marca mi consigli? Alan Winch me lo procurerebbero ad un prezzo competitivo ed inoltre che me lo vende è un amico, ma se non è comunque un buon prodotto dimmelo pure.
Lillo KDJ 120
Don Toy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

l'alan winch penso che può andare bene !!!
però prima di comprarlo armati di libretto di istruzioni e sappi bene il peso del tuo veicolo in condizioni d'uso piu considera il peso di 5 persone (80kg ognuna) ed eventuali 100 kg minimo di bagagli avrai un peso moltiplicalo per 1.2 che è il fattore minimo per le condizioni gravose ( cioè quando il veicolo a pieno carico è incastrato) e quello è il tuo peso minimo di tiraggio del tuo veicolo poi vedi cosa ti propone il tuo amico poi ti consiglio di non comprare il cavo in acciaio perchè da poblemi di ruggine, sfilacciamento, arrotolamento, e soprattutto quando si rompe sono guai grossi per veicoli e persone compra il cavo al plasma molto piu sicuro e resistete, ed ha pure il difetto di un ingombro minore e quindi hai un cavo più lungo nel tamburo
Peppe Mazzonello
lillo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Grazie Peppe, preciso e puntuale come al solito.
Per il cavo in effetti un pensierino a non prendere quello fornito di serie con i verricelli lo avevo fatto anche io, ma avevo pensato al quello tessile. Però costa u f..., e qualcuno mi ha anche detto che a volte le ultime spire, in fase di tiraggio, si infilano sotto le prime, costrindendoti a togliere tutto il cavo dal tamburo sfruttando il peso della macchina (a mano non c'è la faresti). Valuterò attentamente il tuo consiglio del cavo al plasma.

Ciao e a presto.
Lillo KDJ 120
Don Toy
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Si il tuo amico ha ragione può capitare questo piccolo imprevisto ma il problema cmq non si pone se hai cura di svolgerlo tutto ( lo so è una rogna ) e di riavvolgerlo dopo che sei tornato a casa
e considera che se compri il cavo al plasma dirai mi è costato un occhio
quando lo usi penserai sono soldi benedetti.....
soprattutto se ti sei dimenticato di indossare i guanti...
Peppe Mazzonello
lillo
NEW MEMBER
NEW MEMBER

OK Peppe, ancora grazie.
Domani parto, vedremo quando torno cosa avrò combinato. Magari nè monterò tre di verricelli, uno davanti, uno dietro e l'altro......? Bho, vedremo di noleggiarlo a qualche Mitsu.
Lillo KDJ 120
Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”