

nel senso che i ponti dei fuoristrada giapponesi non hanno il coperchio come i DANA, sono un pezzo di acciaio fuso, non scomponibili.gilgil ha scritto:La marca dei coperchi è BJF importazione USA, quello postato è DANA 44, Suzuki 413 in che senso per ovvi motivi non ci sono per i Zukki?
... e se si deve intervenire nella boccia?suzuki413 ha scritto:nel senso che i ponti dei fuoristrada giapponesi non hanno il coperchio come i DANA, sono un pezzo di acciaio fuso, non scomponibili.gilgil ha scritto:La marca dei coperchi è BJF importazione USA, quello postato è DANA 44, Suzuki 413 in che senso per ovvi motivi non ci sono per i Zukki?
si deve scendere la cosi detta pera a terragilgil ha scritto:... e se si deve intervenire nella boccia?suzuki413 ha scritto:nel senso che i ponti dei fuoristrada giapponesi non hanno il coperchio come i DANA, sono un pezzo di acciaio fuso, non scomponibili.gilgil ha scritto:La marca dei coperchi è BJF importazione USA, quello postato è DANA 44, Suzuki 413 in che senso per ovvi motivi non ci sono per i Zukki?
mi ha tolto le parole dalla tastiera.carlo gr ha scritto:si deve scendere la cosi detta pera a terragilgil ha scritto:... e se si deve intervenire nella boccia?suzuki413 ha scritto: nel senso che i ponti dei fuoristrada giapponesi non hanno il coperchio come i DANA, sono un pezzo di acciaio fuso, non scomponibili.
mac ha scritto:I ponti "rigidi" (escludendo quelli a portale) si distinguono sostanzialmente in 2 tipi:
- il "SALISBURY" : ad es. DANA, MERCEDES - o meglio PUCH - e alcuni LAND al posteriore per usi gravosi
- il "BANJO": sostanzialmente i "giapponesi" e sempre il LAND (tanto per non farsi mancare niente)
sotto due disegnini esplicativi della struttura dei suddetti ponti
io so che il Salisbury è un nome che hanno dato ai ponti posteriori di alcune versioni del defender 110, che poi in realtà erano dei DANA.mac ha scritto:I ponti "rigidi" (escludendo quelli a portale) si distinguono sostanzialmente in 2 tipi:
- il "SALISBURY" : ad es. DANA, MERCEDES - o meglio PUCH - e alcuni LAND al posteriore per usi gravosi
- il "BANJO": sostanzialmente i "giapponesi" e sempre il LAND (tanto per non farsi mancare niente)
sotto due disegnini esplicativi della struttura dei suddetti ponti
I Salisbury SONO Danasuzuki413 ha scritto: io so che il Salisbury è un nome che hanno dato ai ponti posteriori di alcune versioni del defender 110, che poi in realtà erano dei DANA.
probabilmente gli inglesi per nascondere questo fatto hanno rinominato i ponti.
E' sempre così, i geni inventano le cose e gli altri fanno i soldimac ha scritto:I Salisbury SONO Danasuzuki413 ha scritto: io so che il Salisbury è un nome che hanno dato ai ponti posteriori di alcune versioni del defender 110, che poi in realtà erano dei DANA.
probabilmente gli inglesi per nascondere questo fatto hanno rinominato i ponti.
C'è tutta una "storia" dietro:
Salisbury è il nome del signore americano che "inventò" quel tipo di ponte e ne iniziò la produzione;
poco tempo dopo la sua "impresa", molto piccola, fu acquistata dal Sig Dana, che nel frattempo aveva anche acquistato dal Sig. Spicer (quello che aveva inventato le crocere) la sua fabbrica, monopolizzando di fatto la produzione di ponti e "giunti" negli USA