titohill ha scritto:Non le conosco, quindi quello che dico conta quanto il due di mazze con la briscola a coppe....
però il disegno sembra un bel compromesso, le lamelle aiutano sul ghiaccio e neve, i tasselli sembrano discretamente distanziati, però la paragonerei più ad un A/T che ad una Mud;
ovviamente non si può avere tutto da una singola gomma, ma si deve accettare il compromesso nell'una o nell'altra direzione:il fango serio se lo scordano (funzionano solo le estreme) e sulla roccia le lamelle rischiano di indebolire un po' il tassello.
Poi bisognerebbe avere qualche riferimento in più sulla struttura e sulla mescola
...aspettiamo i più esperti....
Certo! Ovviamente in situazioni estreme... ci vogliono le Extreme! lo dice la parola stessa!
Però l'ho visto personalmente in azione col suo TJ in mezzo al fango e devo dire che mi hanno stupito, nel senso che a parità di condizioni con le BF A/T usciva solo con il verro... con queste invece l'ho visto davvero cavarsela egregiamente.
Le ho personalmente provate (me l'ha fatta guidare) su strada con neve compatta e ghiacciata e la tenuta è davvero molto simile ad una termica, sono molto stabili. Ovviamente, come tutte le gomme, sul ghiaccio vivo possono fare ben poco, però c'è da dire che sono interamente chiodabili.
La tentazione è fortissima e Settembre è vicino... ho ancora 1 mesetto per scegliere e delle modifiche da fare alla macchina altrimenti non mi entrano nei passaruota!
p.s. la mia idea erano le Mud km2 però ho sentito troppa gente dirmi che su strada innevata sono da "pannolone" e io guido troppo sulla neve ... non me lo posso permettere. Vgolio una gommetta che mi faccia divertire, senza esagerare, in tutte le condizioni e questa mi pare l'ideale..
E poi Titohill per i tratti HARD... dov'è il problema??? Se il Paj con queste non sale.... MI ATTACCO AL CINGOLATO e vado dovunque!!!

There is a big difference between living and being alive...
Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998