da circa un anno la mia scatoletta (SJ410) e' ferma in cortile.
Regolarmente, almeno una volta a settimana, la metto in moto e, per tenerla un minimo in movimento, faccio qualche giro dell'isolato.
Premetto che quando e' stata "fermata" tutto era a posto, la utilizzavo quotidianamente per percorrere i 90 KM A/R per andare a lavoro.
Con il passare del tempo, durante i giretti di "mantenimento" prendeva sempre piu' piede un rumore, come di sfregamento da rotazione o di trascinamento, proveniente dalla trasmissione.
Facendo alcune prove ho potuto constatare che il rumore si verifica in due casi:
- in movimento indifferentemente con la leva del riduttore in 4H o in 4L, ed in qualunque marcia.
- da fermo SOLO con la leva del riduttore in posizione di folle. In tutte le altre configurazioni di cambio e riduttore da fermo non fa alcun rumore...
Avete idea di cosa possa essere?
La macchina non e' assicurata quindi non posso portarla dal meccanico, ma siccome sto per venderla ad un amico, vorrei capire qual'e' il difetto in modo da poter avere una indicazione sulla cifra che dovra' essere spesa per sistemarla.
Vi ringrazio per le informazioni che vorrete darmi.