Salve ragazzi
mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato
NUOVO GIOCATTOLONE ACM VS UNIMOG
- AndreuccioGR
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badboy ha scritto:Salve ragazzi
mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato
dipende cosa devi fare senza levare niente all'unimog il patrol sembrerebbe + umano
poi io ho cercato su internet e sotto dei 10.000 non ne ho trovati qnd un patrol per 6.5 si trova!
io non ne ho mai provato aspettiamo quelli + esperti
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Castigatore di Defender nel mondo
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Ovviamente parli di un proto, l'Unimog e' sicuramente il fuoristrada per eccellenza, luce da terra, blocchi e tanta robustezza, con tutto rispetto, il Patrol come altri marchi manco si avvicinano al paragone, buon acquisto.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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Infatti ... un propto e la strada te la scordi.
L'Unimog in se è davvero tosto.
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- roberto94100
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...ma non ti sembra di correre troppo???? che devi fare la guerra con la Cina??? Io ti consiglio di fare esperienza con il tuo SJ (che ti darà tante soddisfazioni) poi si vedrà ...a maturazione avvenuta (in senso fuoristradistico naturalmente)badboy ha scritto:Salve ragazzi
mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato
sicuramente hai ragione ma il problema è che ho avuto modo di vedere che l'sj410 manca troppo di motore, avevo pensato alla sostituzione del motore con un 1300 o 1600 (che a livello costi è la stessa cosa) e mi verrebbe a costare tanto quanto dare la mia in permuta e prendere un'altra auto piu grossa e potente... quindi la scelta è ricaduta sulla 2° opzioneroberto94100 ha scritto:...ma non ti sembra di correre troppo???? che devi fare la guerra con la Cina??? Io ti consiglio di fare esperienza con il tuo SJ (che ti darà tante soddisfazioni) poi si vedrà ...a maturazione avvenuta (in senso fuoristradistico naturalmente)badboy ha scritto:Salve ragazzi
mi è venuta la malsana voglia di prendere un mezzo più grosso, prestante, e potente della mia sj410, cosi ho cominciato a girare per un Patrol, ne ho visti diversi, ne ho provati alcuni e devo dire che mi sono davvero piaciuti, purtroppo però ho avuto la jella di vedere dei mezzi ancora più grossi brutti e cattivi del patrol... sono mezzi che sicuramente conoscete (ho visto qualche volta citazioni riguardanti l'unimog) ed ho notato che si trovano gran belle occasioni e potrei prenderli + o - al prezzo di un patrol;
mi chiedevo, qualcuno di voi conosce bene questi due giganti?? me li consigliereste per fare off road? quale dei due è meglio? e sopratutto perchè??
p.s. in ogni caso prenderei uno dei due senza cabina per poi montarci una cabina o di patrol o di bj che si trovano a buon mercato
Straquoto!! Magari un ACM 90 ex esercito non sarebbe male e i ricambi li trovi all'IVECOgilgil ha scritto:Ovviamente parli di un proto, l'Unimog e' sicuramente il fuoristrada per eccellenza, luce da terra, blocchi e tanta robustezza, con tutto rispetto, il Patrol come altri marchi manco si avvicinano al paragone, buon acquisto.
Ti do consiglio!!!prova un Unimog su strada x qualche Km....e se scendi senza schiena rotta e braccia demolite....provalo in OR...l'Uni e' un mezzo da lavoro ed e'mooooolto pesante...ogni tanto guido quello di mio zio che lavora x la comunita' montana,e quando scendo mi raccolgo con il cucchiaino....ps.considera anche i consumi che sono da F1
Poi secostruisci un Proto su base Unimog,nn potendo girare su strada lo dovrai mettere su un carello.....il problema e' con cosa tiri il carrello??????????????????
Poi secostruisci un Proto su base Unimog,nn potendo girare su strada lo dovrai mettere su un carello.....il problema e' con cosa tiri il carrello??????????????????
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
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Se vuoi rimanere in casa Iveco e' meglio l'ACL 75: ha lo stesso motore del CM pero' aspirato, (ha sempre i ponti a portale, con un rapporto piu' corto rispetto ai fratelli piu' grandi) e' decisamente piu' corto e un po' piu' stretto, gli ACM 80- 90 sono dei veri e propri camion, troppo grossi secondo me.
L'ACL 75 non tira niente e poi la guida a destra............frenomotore sulla prima parte del pedale freno!!!! Naaaaaa! Il 90 (ACL) allora si ragiona!!MAD4X4 ha scritto:Se vuoi rimanere in casa Iveco e' meglio l'ACL 75: ha lo stesso motore del CM pero' aspirato, (ha sempre i ponti a portale, con un rapporto piu' corto rispetto ai fratelli piu' grandi) e' decisamente piu' corto e un po' piu' stretto, gli ACM 80- 90 sono dei veri e propri camion, troppo grossi secondo me.
sawo ha scritto:L'ACL 75 non tira niente e poi la guida a destra............frenomotore sulla prima parte del pedale freno!!!! Naaaaaa! Sono larghi uguali! Guidati entrambi per un anno a naja nel 92.Il 90 (ACL) allora si ragiona!!MAD4X4 ha scritto:Se vuoi rimanere in casa Iveco e' meglio l'ACL 75: ha lo stesso motore del CM pero' aspirato, (ha sempre i ponti a portale, con un rapporto piu' corto rispetto ai fratelli piu' grandi) e' decisamente piu' corto e un po' piu' stretto, gli ACM 80- 90 sono dei veri e propri camion, troppo grossi secondo me.
- Y61_man
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Dipende dove lo usi l'unimog qua in italia non cammina ci sono passaggio troppo stretti e si incastrerebbe molte volteDabx ha scritto:l'unimog..................... solo da estremo off road
RD28ti POWER!!
Un bel Daily 4x4?
http://www.google.it/url?sa=t&source=we ... j0FhOzMa1g
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Domanda assolutamente disinteressata: ma come si fa ad acquistare mezzi dell'esercito?Ad esempio il LINCE è magnifico...ne avrei voluto avere uno per stringere verso il muro di cemento armato lo stronzo che ieri in autostrada mi ha sorpassato da destra facendomi venire un mezzo infarto!!!!
PER ASPERA AD ASTRA