AndreuccioGR ha scritto:
dove va il def originale????

non fatemi ridere il GR originale per me 100 volte meglio come dici tu noi rimaniamo bloccati subito mah non ne sarei tanto convinto
il defender originale ha solo il differenziale centrale autobloccante invece il GR ha il post bloccabile ( tranne il mio

)
IO sono del parere che il GR è migliore del defender poi ci sono opinioni e opinioni
... Lascia stare... anche i tuoi più accaniti compagni hanno già abbandonato il confronto tra i mezzi originali, preferendo continuare a parlare solo di mezzi con le 37...
Rileggiti i primi messaggi: sono i numeri che già parlano da soli!!!
Io anche sono dell'idea che il confronto vada fatto tra mezzi originali, non perchè siano questi alla fine a fare fuoristrada serio (sappiamo benissimo che chiunque si avvicini al fuoristrada inizia subito a modificare il proprio mezzo...), ma perchè ogni altra forma di confronto risulta poco attendibile in quanto si dovrebbe stabilire un criterio per valutare il livello di preparazione e ammesso che ci si riesca, bisognerebbe confrontare i due mezzi nei vari livelli di elaborazione.
Sui mezzi di serie, l'unico che "mi spaventa" in effetti è il Mercedes G, anzi più che mi spaventa, direi proprio che lo ritengo superiore proprio in virtù dei suoi 2 blocchi.
Il GR invece, nonostante il blocco posteriore, resta decisamente inferiore in quanto a mobilità fuoristrada.
Poi giustamente il fatto che la base di partenza, in configurazione originale, sia migliore, non significa per forza che elaborando a certi livelli resta migliore, ma la bravura dei preparatori è proprio quella di eliminare via via i punti deboli che vengono fuori ogni volta che si fa una modifica, col risultato appunto di "livellare" verso l'alto tutti i mezzi.
Anche un cherokee ben elaborato fa dei gran bei numeri, ma non mi venite a dire che in configurazione originale è un buon fuoristrada (insieme all'opel frontera è il peggio che io abbia mai visto!)