La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Si diciamo che non ho scritto fin ora ma mi son rifatto con quel poema..... :) :)
Ovviamente ognuno rimane schierato dalla propria parte xkè (almeno lo è per me ma penso per chiunque faccia fuoristrada) quando uno prende feeling con il proprio mezzo e riesce a guidarlo bene, e quindi sa come affrontare gli ostacoli, come gli si può fare cambiare idea che il suo fuoristrada non sia all'altezza di un passaggio hard??? :D :D :D
Cmq avevo dimenticato un dettaglio da trattare....correggetemi se sbaglio ma mi pare che molti hanno demonizzato il peso del Gr eccessivo....io non la vedo proprio così, può essere un difetto in alcuni casi ma non dimentichiamo che fisica alla mano la forza di aderenza dipende dal peso e dalla superficie che lo scarica a terra.....quindi tanto difetto non l'ho è a secanda dei contesti....e ne ho avuto la prova tangibile in un caso già.... :evil: :evil:
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

PackmanL040 ha scritto: .... avevo dimenticato un dettaglio da trattare....correggetemi se sbaglio ma mi pare che molti hanno demonizzato il peso del Gr eccessivo....io non la vedo proprio così, può essere un difetto in alcuni casi ma non dimentichiamo che fisica alla mano la forza di aderenza dipende dal peso e dalla superficie che lo scarica a terra.....quindi tanto difetto non l'ho è a secanda dei contesti....e ne ho avuto la prova tangibile in un caso già.... :evil: :evil:
:sad: :sad: :sad: Hai perso mille punti, prova a spiegarti meglio, perchè ho serie difficoltà ....
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

titohill ha scritto:
PackmanL040 ha scritto: .... avevo dimenticato un dettaglio da trattare....correggetemi se sbaglio ma mi pare che molti hanno demonizzato il peso del Gr eccessivo....io non la vedo proprio così, può essere un difetto in alcuni casi ma non dimentichiamo che fisica alla mano la forza di aderenza dipende dal peso e dalla superficie che lo scarica a terra.....quindi tanto difetto non l'ho è a secanda dei contesti....e ne ho avuto la prova tangibile in un caso già.... :evil: :evil:
:sad: :sad: :sad: Hai perso mille punti, prova a spiegarti meglio, perchè ho serie difficoltà ....
:D :D :D :D :D 1000 punti per così poco....ti descrivo il caso in questione:
ripidone di terra e pietre con piccolo scalino come partenza, quindi niente partenze con rincorsa altimenti piccolo per quant'era lo scalino i denti al volante penso proprio che li poggiavo...eravamo io col Gr e il nuovo proprietario dell'ex pajero, io già con il pajero in occasioni passate non sono riuscito a salire xkè arrivato a metà salita iniziava a slittare e poi a saltellare, ho provato con 1° ridotta , 1° e 2°, piano, a manetta, accelera e molla....tutte le ho provate e nulla da fare lo stesso il nuovo proprietario del pajero in quest'occasione in cui eravamo assieme, prima prova con il patrol ancora con solo le gomme 1° ridotta in tranquillità non ha slittato per niente e xkè il peso mi ha aiutato in quel caso a fare trazione!!! e in questo caso quindi non era nemmeno un problema di manico...
GN71
MODERATORE
MODERATORE

PackmanL040 ha scritto:....... nel Gr non abbiamo tagliato nulla non abbiam messo nessun body ma solo un +15....
Certo, mettere anche il body sarebbe stata una sciocchezza.....ma anche il +15 non è che sia una genialata....
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

GN71 ha scritto:
PackmanL040 ha scritto:....... nel Gr non abbiamo tagliato nulla non abbiam messo nessun body ma solo un +15....
Certo, mettere anche il body sarebbe stata una sciocchezza.....ma anche il +15 non è che sia una genialata....
So che molti non condividono questa scelta che pensano esagerata o solo per far sembrare un mezzo mastodontico, ma per me avere una buona luce da terra era uno dei requisiti da raggiungere perchè con l'ex pajero spesso e volentieri avevo problemi di "appanzamento" :) :) poichè il Gr di per se ha una generosa carreggiata non ho evidenti problemi nei laterali...
GN71
MODERATORE
MODERATORE

PackmanL040 ha scritto:
GN71 ha scritto:
So che molti non condividono questa scelta che pensano esagerata o solo per far sembrare un mezzo mastodontico, ma per me avere una buona luce da terra era uno dei requisiti da raggiungere perchè con l'ex pajero spesso e volentieri avevo problemi di "appanzamento" :) :) poichè il Gr di per se ha una generosa carreggiata non ho evidenti problemi nei laterali...
Non è un problema di laterali, piuttosto che secondo me il + 15 funziona decisamente peggio del +10. L'ho visto con i miei occhi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Packman mi spiace ma, 16 q.li li puoi spalmare come vuoi ma sempre 16 q.li sono... :o :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

Mi viene molto difficile comprendere una cosa del genere, e cioè che il peso ti aiuti, se da un lato ti aumenta la forza di attrito, proporzionale al peso incidente su una determinata ruota, dall'altro ti aumentano tutte le altre forze che si oppongono ad avanzare... L'unico motivo di avere un mezzo pesante è legato al fatto che a meno di non utilizzare materiali pregiati, come carbonio, kevlar o titanio, se si vuole un mezzo affidabile si deve anche abbondare in sicurezza col ferrazzo...Per il resto dal punto di vista delle prestazioni fuoristradistiche è solo uno svantaggio, credimi!

Red Stigna
FAMILY MEMBER

Black Rover ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto::pafpaf!! solo questione di gomme... :-o
e qui che ti volevo!!!!!

Chi monta quel tipo di gomme (Kamikaze, Alias, Red, Cusilino, Antonio76ct ecc ecc) dicono che si trovano benissimo e nn le cambierebbero con le pesantissime ricostruite che ho io!!!

poi io passo meglio (dove ovviamente tutti e ripeto tutti nn osservate ne la guida e ne la macchina) ed è questione di gomme!!! :D :D :D

ps dopo vi erano altri 2 toy, con le extreme e non sono passati!!

cmq (perchè leggendo nn si capisce il tono come scrivo) nn è una polemica!!! :-D
Ti racconto un episodio di qualche mese fa...
Eravamo in una salita di fango ci siamo fermati io col Patrol con le Cooper e Nicola con le extreme ci siamo dovuto fermare e x spostare nuovamente abbiamo dovuto pregare un po' di santi cosa che col disco con le extreme mi sono fermato allo stesso punto mi sono acceso la sigaretta e sono ri- partito tranquillamente e se non erro ceri pure tu..!!ora e' stato il peso che e' mal distribuito o le gomme che avevo sul disco?? Perché pure Nicola ha avuto difficoltà!!??!!
Adesso ti ho raccontato sta questione solo c essere obbiettivi il gr e' una bella macchina altrimenti non l avrei comprata ma ha pure i suoi limiti..!!come li ha il defender che devi aver paura di un passaggio piu tosto che rimani senza semi asse o differenziale..!!
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Black Rover ha scritto: Grazie compare, ma qua il problema è che nn viene apprezzato ne il mio modo ne il mio mezzo solo le mie gomme!! Fa niente !!! Qua sul forum sono abituato!
Compà lo sai che io scherzo e tvb........chissenefrega di tutto, a me importa divertirmi insieme a voi, anche dietro una tastiera come in questo momento.....

Io mica sono fanatico come a Filippo..... che ognuno si tenga e ami il proprio mezzo!

Peace and love 8) 8) 8)

P.S: io sono disposto a mettere le 7.50-16...... datemi però anche una coppia dei vostri ponti Peg Perego perchè sennò i differenziali da 9" mi toccano a terra! :D :D :D :D
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:
Black Rover ha scritto: Grazie compare, ma qua il problema è che nn viene apprezzato ne il mio modo ne il mio mezzo solo le mie gomme!! Fa niente !!! Qua sul forum sono abituato!
Compà lo sai che io scherzo e tvb........chissenefrega di tutto, a me importa divertirmi insieme a voi, anche dietro una tastiera come in questo momento.....

Io mica sono fanatico come a Filippo..... che ognuno si tenga e ami il proprio mezzo!

Peace and love 8) 8) 8)

P.S: io sono disposto a mettere le 7.50-16...... datemi però anche una coppia dei vostri ponti Peg Perego perchè sennò i differenziali da 9" mi toccano a terra! :D :D :D :D
[b] :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D io appunto porto sempre nel cofano del def del pere del differenziale della macchinina di mia nipote ! ! ! :D :D :D :D
lo so compare anche io tvb, appunto continuo a scrivere perchè mi diverto!!!! come ho sempre detto il fuoristrada è bello perchè è vario!! vi immaginate un mondo di un solo fuoristrada??? :shock: :shock: [/b]
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Maledizione
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Black Rover ha scritto:vi immaginate un mondo di un solo fuoristrada??? :shock: :shock: [/b][/color]

...compare, sarebbero solo Defender!!
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Ma che dici compare Alfredo! il tuo Defender è stupendo, esteticamente parlando è un paio di gradini sopra al GR, tu pensa se il Def avesse avuto i ponti come il GR, chi li comprava piu gli altri fuoristrada? :evil:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:

Peace and love 8) 8) 8)

Qui il primo fanatico sei tu e poi scusa con quali gomme uscivano di serie i GR ?

IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

titohill ha scritto: Qui il primo fanatico sei tu e poi scusa con quali gomme uscivano di serie i GR ?
Con le 31", per uso prettamente stradale..... ma tutto è stato progettato fin dall'origine dalle 35" in su! :rap! :rap! :rap!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Area 4x4”