paraurti &co, norme

Spazio dedicato alle modifiche ed elaborazioni dei vostri fuoristrada...qui trovate tutti i consigli ed i suggerimenti validi o raccontate le vostre esperienze su questo tema.
Rispondi
dahu
NEW MEMBER
NEW MEMBER

Se ho aperto un topic già trattato mi scuso.
Se io volessi sostituire i paraurti originali del mio pickup (isuzu del 2001), con altri più snelli e adatti ad un uso in fuoristrada, troverei dei modelli omologati per l'uso su strada?
Se dovessi farli realizzare artigianalmente è possibile farli omologare?
Io credo di no, ma forse voi che avete più esperienza sapete indirizzarmi; non a quel paese, grazie. :D
le dahu.
Ddevil
MEMBER
MEMBER

La strada che puoi provare è quella di chiedere alla casa madre (Isuzu) o al Cetoc (agenzia del settore che si occupa di omologazioni in campo automobilistico) il nulla osta per il montaggio di paraurti per uso gravoso su cui poter installare anche un verricello; se viene accettata devi poi recarti in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto!
E' escluso qualsiasi paraurti artigianale fai da te dato che non te lo omologherebbero mai!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
dahu
NEW MEMBER
NEW MEMBER

mamma mia in Italia è sempre tutto un papiro...grazie comunque.
le dahu.
Massimo Laruffa
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Contatta:

con il nulla osta della cetox per paraurti gravosi e una dichiarazione da parte di un istallatore che specifica di aver eseguito i lavori a regola d'arte puoi omologare i paraurti artigianali.ciao :cry:
Alvise
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Contatta:

Con Isuzu dovresti avere vita facile perchè la grossa fetta del loro mercato italiano sono i mezzi industriali, per i quali allestimenti ed omologazioni varie ed evantuali sono all'ordine del giorno. Quindi potrebbero avere una mentalità più flassibile, rispetto, ad esempio, a SUZUKI Italia 8-)

So che per i D-MAX ad esempio, in molti paesi vengono venduti accessori ARB come optional della casa. Prova a contattare direttamente l'importatore italiano.

Alvise
Rispondi

Torna a “Elaborazioni Tecniche”