Terremoto in Pianura Padana

Discussioni generiche davanti un buon caffè.
Trevis23
Old member
Old member

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Trevis23 ha scritto:................... portando così gli Appennini a spingere contro le Alpi, questa scontro tra "placche" farà crescere una montagna in mezzo alla pianura padana!!

Questo è impossibile proprio per la natura alluvionale della Pianura Padana.

Non vorrei spaventare, ma tuttalpiù molte zone potrebbero sprofondare e l'acqua invadere la pianura.
Parliamo di fenomeni che impiegano milioni di anni, con spostamenti continui che per l'uomo rappresentano millesimi di secondi del suo tempo rispetto al tempo geologico.

http://classmeteo.weather.com/meteo/por ... o-i-piedi/
che il terreno sprofondi viene dal fatto degli Appennini, se il terreno si alza da una parte viene a mancare da un'altra... comunque la catastrofe di S. Carlo è un'episodio a parte: una volta c'era una cava di sabbia lì sotto e con il terremoto le falde acquifere si sono alzate invadendo la sabbia compatta facendola diventare poltiglia che poi porta a quello che è successo... nelle zone sotto la mia zona (comune di Argenta) sono conosciute per le continue bonificazioni avvenute in passato (qui era tutto palude fino agli inizi del '900) e quindi abbiamo una terra argillosa che fa paura, crea un substrato effetto "budino" vibra e assorbe tutto, per questo noi il terremoto lo sentiamo ma rispettivamente poco rispetto ad altre zone distanti uguali dall'epicentro...

un'altra cosa, un mio grande amico è andato in uno dei paesi dove è risalita la sabbia (non mi ricordo quale) e mi ha detto che una strada è segata a metà da una crepa che ha fatto alzare metà strada di un metro!!! e non è sabbia, tutta roccia!!! :shock:
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

http://www.6aprile.it/media/video/2012/ ... i-via.html

Povera Italia... :sad:
Nessun aiuto dallo Stato.
Ospedali tenda, equipe medica compresa mandati via perchè l'Emilia non ne ha bisogno.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Trevis23
Old member
Old member

aiuti?! che aiuti scusate? lo stato è così impegnato a spennare noi che non hanno ancora capito che gli unici che hanno i soldi sono loro!!
gli aiuti ce li mandiamo da soli, la settimana passata mia mamma e tante altre famiglie che conosco hanno fatto almeno una valigia ciascuna con dentro vestiti, cibo e svaghi da mandare là!! e siamo stati noi scout a portarli!!! mentre alcuni scout della mia compagnia (compresa mia sorella) sono stati un paio di volta vicino a Bondeno a sostenere le famiglie di sfollati... in 4 persona a servire cibo per 230!!

e che sia chiaro, io non dico questo per onore mio o degli scout, del nostro paese o di gente generosa, lo dico perchè l'Emilia si sta rimettendo in piedi DA SOLA!!! il massimo che può fare lo stato è visitare le zone colpite 8-)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
the Saw
MODERATORE
MODERATORE

:sad:
socio FIF del club 4 ZAMPE OFFROAD
ex Jeep Kj 2.8 crd POWERED by RAMINGO
Suzu Sj 1.3 uso gara POWERED by RAMINGO
ex Navigatore su Toyota LJ73 POWERED by RAMINGO
Nissan Patrol "Send storm" GR 3.0 SW by RAMINGO
Immagine il mio profilo Facebook
Red Stigna
FAMILY MEMBER

Trevis23 ha scritto:aiuti?! che aiuti scusate? lo stato è così impegnato a spennare noi che non hanno ancora capito che gli unici che hanno i soldi sono loro!!
gli aiuti ce li mandiamo da soli, la settimana passata mia mamma e tante altre famiglie che conosco hanno fatto almeno una valigia ciascuna con dentro vestiti, cibo e svaghi da mandare là!! e siamo stati noi scout a portarli!!! mentre alcuni scout della mia compagnia (compresa mia sorella) sono stati un paio di volta vicino a Bondeno a sostenere le famiglie di sfollati... in 4 persona a servire cibo per 230!!

e che sia chiaro, io non dico questo per onore mio o degli scout, del nostro paese o di gente generosa, lo dico perchè l'Emilia si sta rimettendo in piedi DA SOLA!!! il massimo che può fare lo stato è visitare le zone colpite 8-)

:sad: :sad: che ITALIA!
12345678910 Immagine 12345678910

''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
GN71
MODERATORE
MODERATORE

È veramente tutto uno schifo!

E sul fatto che la RAI, e anche tutti i mass media, fanno quel che vogliono, pubblicano quel che vogliono, cancellano quel che non gli fa comodo, è una grandissima verità!!!! Potrei farvi diversi esempi, tristi, veramente molto tristi! Non ultimo la cancellazione da un blog di Panorama delle risposte pubblicate da studenti, sulle lauree all'estero. Risposte da me lette, e poi non più trovate. Avrei dovuto fare copia/incolla e salvarle.
Roba da matti!

Siamo in piena dittatura! E sapete cosa merita la dittatura, vero? Tutto è mafia, e grande incapacità!
Io l'ho già detto, il 2012 sarà l'anno della svolta! Ancora ne dovremo vedere delle belle!
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
GN71
MODERATORE
MODERATORE

Questo è quanto si legge su un manifesto affisso presso la banca che continua a rodermi il fegato... (ma la colpa è di chi permette alle banche di farlo)

Immagine

.....e se chi commette azioni di tipo mafioso è lo Stato, che si fa?
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Non ti stupire Trevis... io sono Abruzzese e dal terremoto del 2009 di tempo ne è passato... e a L'Aquila è ancora tutto così! come se il terremoto ci fosse stato 1 settimana fa. So che la tv cerca di far vedere il contrario e sono pienamente d'accordo con GN71... quelli fanno taglia e incolla e fanno vedere solo quello che VOGLIONO... che schifo!!!

Io personalmente ho amici che hanno ancora la casa inaccessibile e sono ospiti da zii/amici/parenti vari da più di 3 anni... e con tutto il rispetto per l' Emilia e le sue vittime vorrei ricordare a tutti che in Irpina c'è stato un terremoto terribile una 20ina di anni fa... forse 30 non ricordo ero piccolissimo, ma so solo che quella povera gente vive ancora nei CONTAINER!!!! CoSì come ci sono ancora i container a Colfiorito in Umbria. 30 anni in un container?!?!?!?! mah... che bel paese...

In ogni caso mi associo alle condoglianze x le famiglie delle vittime.
Trevis23 ha scritto:aiuti?! che aiuti scusate? lo stato è così impegnato a spennare noi che non hanno ancora capito che gli unici che hanno i soldi sono loro!!

There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

okkiopallato ha scritto:Non ti stupire Trevis... io sono Abruzzese e dal terremoto del 2009 di tempo ne è passato... e a L'Aquila è ancora tutto così! come se il terremoto ci fosse stato 1 settimana fa. So che la tv cerca di far vedere il contrario e sono pienamente d'accordo con GN71... quelli fanno taglia e incolla e fanno vedere solo quello che VOGLIONO... che schifo!!!

Io personalmente ho amici che hanno ancora la casa inaccessibile e sono ospiti da zii/amici/parenti vari da più di 3 anni... e con tutto il rispetto per l' Emilia e le sue vittime vorrei ricordare a tutti che in Irpina c'è stato un terremoto terribile una 20ina di anni fa... forse 30 non ricordo ero piccolissimo, ma so solo che quella povera gente vive ancora nei CONTAINER!!!! CoSì come ci sono ancora i container a Colfiorito in Umbria. 30 anni in un container?!?!?!?! mah... che bel paese...

In ogni caso mi associo alle condoglianze x le famiglie delle vittime.

Purtroppo in Italia la corruzione e la collusione sono all'ordine del giorno, quelli se ne strafregano se gli sbattiamo in faccia la realtà delle istituzioni piu costose del mondo, se fossero solo un po piu onesti, staremmo meglio della Germania! negli altri paesi europei le cose funzionano perchè le vogliono far funzionare, quì non funzionano perchè semplicemente rubano i soldi destinati alle infrastrutture.

Piccola Foglia 1890

GN71
MODERATORE
MODERATORE

gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN

Quello che è cambiato negli ultimi decenni è la condizione e supremazia tra Stato e banche, prima lo Stato aveva potere istituzionale sulle banche, ora è il contrario, lo stato non ha nessun potere verso le banche, e i banchieri fanno il loro lavoro, cioè far fruttare i loro beni, non importa se passi sopra i cadaveri dei terremotati, l'importante è creare profitto, finche non cambia questo stato di potere non riemergeremo mai.

Piccola Foglia 1890

Rispondi

Torna a “4 Chiacchiere in Compagnia”