badboy ha scritto:Salve ragazzi
Mi serve un consiglio, ma prima faccio una premessa;
Ho acquistato una sj410 credendola una macchina "economica" Sotto tutti i punti di vista, oltre che un fuoristrada VALIDO, inoltre volevo evitare di prendere un'altra 3000cc Xke a casa abbiamo già un'audi A5 3000 ed un Mercedes ml 3000; ora ho constatato che il Suzuki consuma più dell'ml, il costo dell'assicurazione non varia in base a cilindrata o potenza (almeno con la mia compagnia x i veicoli storici è così) x il bollo la differenza sarebbe ridicola; sono molto tentato di cambiarla e prendere la Toyota lj70 che c'è nel mercatino x la quale chiedono €1800; voi cosa consigliate???
ti rispondo nel modo peggiore:
...Ci potevi pensare prima!!!
Sto scherzando, però quello che voglio dire è questo: magari ora ti sei trovato male col suzukino e vuoi cambiare, io non ho neanche visto questo Lj70 e non so come sia messo, però a prescindere da questo, non credo che sia questo l'approccio giusto, il fuoristrada è passione e le nostre auto ci trasmettono qualcosa e ci insegnano tanto e noi dobbiamo essere bravi a coglierlo, se cambi auto ogni mese, resterai sempre insoddisfatto fin quando non avrai trovato la tua anima gemella e intanto avrai speso un capitale, perchè in ogni auto che compri a parte acquistarla, dovrai spendere un po' di soldi di manutenzione iniziale...
Io ti dico di goderti per un po' il suzukino, che ti può regalare delle gran belle soddisfazioni, intanto uscendo in fuoristrada imparerai tante cose e apprezzerai i lati positivi della tua auto e anche delle altre, così alla fine ti potrai orientare meglio sulla scelta di quella che potrebbe essere la tua anima gemella (che potrebbe essere anche il suzukino o qualcosa di un po' più impegnativo), però se alla fine tu dovessi essere un Nissaniano sfegatato, perchè passare per forza dal Toyota Lj, poi magari dal BJ, poi dal KZJ ecc. ecc.per arrivare infine ad un GR!!!
Il Suzuki SJ è un OTTIMO fuoristrada!!!