La Sfida !!!

Discussioni generiche sul mondo off road
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

Dai che l'affidabilità conta..
Trevis23
Old member
Old member

che sfiga Filippo!!! vai e fagli bruciare il c**o a quel tuo amico! :rap! :D :D :D :D

p.s. basta parlare di varianti su varianti e di passaggi strafighi, manca solo una settimana e non ce la faccio più ad aspettare!! alleviate le mie sofferenze :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Black Rover
FAMILY MEMBER
Contatta:

Filippo questa è stata una delle prime cose che ho cambiato!! la rinforzata e di 30mm di diametro , quella originale e di 21mm, e la rinforzata pesa per 3 volte!!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Dai Filippo, futtatinni, cose che capitano.....l'importante che ci siamo divertiti, eccome!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Ora metti una rinforzata seria e passa la paura! :)

Per il resto...........

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Dai Filippo, futtatinni, cose che capitano.....l'importante che ci siamo divertiti, eccome!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Ora metti una rinforzata seria e passa la paura! :)

Per il resto...........
titohill ha scritto: (ma avrò modo di rifarmi, per ora lasciamolo godere di queste vane glorie...quando lui ha rotto il manicotto della turbina e io sono salito, non ho detto niente..ma vabbè)
Vabbene, io ci avevo provato a tacerla la cosa, ma visto che mi hai provocato.... mò me te magno!!! :sm_spagh

Chiedo umilmente alla giuria: secondo voi cos'è più grave?

Piegare (e poi raddrizzare) la barra di accoppiamento dello sterzo in un passaggio che non è un passaggio in quanto già lo avevamo fatto in discesa 5 minuti prima e poi l'abbiamo dovuto rifare di nuovo in discesa dopo essere risaliti sia da quel passaggio che per tutto il costone....(e che quindi non dimostra nessuna superiorità..)
...oppure restare a metà salita a bordo della mitica "blec pirl" senza turbina a causa di un manicotto che viene "scugnato" dopo che il conducente gli aveva fatto sputare l'anima al motore nei numerosi e "VANI" tentativi di salire da un tagliafuoco al bosco di S.Pietro, mentre un Defender che era salito poco prima (unico a passare insieme ad un altro, quelli sì che sono "passaggi"...) si gode lo spettacolo da lassù per poi tirarlo col verricello?
allora cos'è più grave?
Tu ne puoi raccontare cose simili?
...non mi pare...

:zitto! :no_parl! :shussh

Che dici può bastare come a 1-1 ....oppure vale direttamente come 4-1 !?!

:smile_salta :dondola :smile_salta

Io l'avevo taciuta la cosa perchè per me non è su queste cose che si basa la sfida, io parlavo di performance in fuoristrada nel superare gli ostacoli e ovviamente sabato in qualche punto è passato meglio il Defender, come in qualche altro (...pochi :rap!) è passato meglio il GR, ma alla fina abbiamo fatto le stesse cose, probabilmente ancora sotto le potenzialità dei nostri mezzi che in mani serie chissà che evoluzioni potrebbero fare, questo per dire che il confronto non va fatto sui nostri mezzi che sono più (il tuo) o meno (...il mio :rap!) elaborati e che alla fine tendono ad eguagliarsi.
giacomo86rc ha scritto:Dai che l'affidabilità conta..
Certo che conta ma in entrambi i casi la colpa è più della nostra superficialità che dell'affidabilità propria dei mezzi: nel caso di Danilo il manicotto si era sfilato perchè non gli aveva fatto il bordino nel tubo del collettore, nel mio perchè la barra era già stata raddrizzata e snervata a dovere e poi su malo consiglio di qualcuno avevo rimosso la staffa che gli fa da guida e gli evita probabilmente di ridursi in quel modo...
...e comunque ripeto sono cose che capitano a tutti...finiamola con questa storia dell'affidabilità

:sm_spagh :sm_spagh :sm_spagh
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

beh mi pare che il primo tu abbia riconosciuto tra i pochissiiiiiiimi pregi del gr l'affidabilità di alcune sue parti rispetto a quelle esili del defender no?
eheh presa per il culo per presa per il culo bisogna accettare tutto.. :D
se si esclude dalla discussione l'affidabilità, perchè non conviene, allora signori e signori vince il defender!!!
è anche meglio del G perchè più bello!!
:D :D :D

dai mettiamola così..sono mezzi tutto sommato alla pari..due carretti insomma!! :D
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

giacomo86rc ha scritto:beh mi pare che il primo tu abbia riconosciuto tra i pochissiiiiiiimi pregi del gr l'affidabilità di alcune sue parti rispetto a quelle esili del defender no?
eheh presa per il culo per presa per il culo bisogna accettare tutto.. :D
se si esclude dalla discussione l'affidabilità, perchè non conviene, allora signori e signori vince il defender!!!
è anche meglio del G perchè più bello!!
:D :D :D

dai mettiamola così..sono mezzi tutto sommato alla pari..due carretti insomma!! :D
Se vuoi l'affidabilità per me dobbiamo guardare solo Toyota..e neanche tutti.
ovviamente il tono è sempre quello scherzoso...ognuno si conosce il suo mezzo:
io ho ancora quelle specie di 35 ricostruite, cingolate e pesantissime ed ho i semiassi anteriori originali (nonostante il blocco) e tutti mi dicono di sostituirli...sicuramente prima o poi si dovranno rompere, spero non al Meeting, però cerco di rispettarli, nella mia guida c'è anche questo, non uscirei mai da una buca in cui tutto il peso è caricato sull'anteriore a retromarcia e col blocco inserito, perchè già soffro io a pensare a quei poveri semiassi...ognuno c'ha le sue...io preferisco rinunciare ad un po' diciamo di affidabilità (sopperendo magari con un'auto più fresca e controlli più regolari) e passarmi il piacere di passare in posti dove passano pochi e soprattutto con mezzi molto più preparati del mio.
Diciamo che per me il lato bello del fuoristrada è anche questo, per altri la robustezza e l'affidabilità hanno il primo posto...ognuno...

IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

Io ho robustezza, affidabilità e passo ovunque...... posso anche accontentarmi!!! :D :D :D :D

Adesso beccati questa.....tiè!!!! :)

Immagine

Immagine

Immagine
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

IL KAMIKAZE ha scritto:Io ho robustezza, affidabilità e passo ovunque...... posso anche accontentarmi!!! :D :D :D :D

A che prezzo però?!?
Mi dispiace non avere le foto di quel giorno al bosco (ma le troverò, brutto bast...o)
...ora non è più una sfida tra Gr e Defender...
....è una guerra tra me e te...
:-((test :comb
Uno solo resterà vivo!
da ora in poi non te ne faccio passare una!!!
Tutto verrà filmato, ogni giro in più che faranno le tue ruote a vuoto, rispetto al Cingolato, verrà documentato, ogni tentativo fallito in più verrà conteggiato e reso pubblico e per finire, citando Pulp Fiction (...e non solo.):

Ezechiele 25:17. “Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”

giacomo86rc
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

mi sa che c'è rimasto male...
:D :D
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Contatta:

aahahahahahhh mi sto scompisciando!!!! :D :D :D :D

Grande Filippo!!!! 8) 8) 8)
ex '89 Suzuki Vitara
'92 Mercedes G 320 turbo

Immagine
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

giacomo86rc ha scritto:mi sa che c'è rimasto male...
Molto :cry:

Trevis23
Old member
Old member

titohill ha scritto:
IL KAMIKAZE ha scritto:Io ho robustezza, affidabilità e passo ovunque...... posso anche accontentarmi!!! :D :D :D :D

A che prezzo però?!?
Mi dispiace non avere le foto di quel giorno al bosco (ma le troverò, brutto bast...o)
...ora non è più una sfida tra Gr e Defender...
....è una guerra tra me e te...
:-((test :comb
Uno solo resterà vivo!
da ora in poi non te ne faccio passare una!!!
Tutto verrà filmato, ogni giro in più che faranno le tue ruote a vuoto, rispetto al Cingolato, verrà documentato, ogni tentativo fallito in più verrà conteggiato e reso pubblico e per finire, citando Pulp Fiction (...e non solo.):

Ezechiele 25:17. “Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.”
:6sbronzo? :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH

mi fate morire voi due!!
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
titohill
Senior Member
Senior Member
Contatta:

titohill ha scritto:
giacomo86rc ha scritto:mi sa che c'è rimasto male...
Molto :cry:
Non capisco perchè certa gente intraprenda cose più grandi di loro...
Come anticipato...
...che guerra sia: pausa pranzo dedicata alla ricerca del materiale adatto allo scopo:
oh, oh, ma cosa abbiamo trovato?
Daniluccio,ma che hai avuto qualche problemino a salire per di qua?

Immagine

Mentre io ero passato prima e non me ne ero accorto che c'era uno scalino....
Queste sono fresche del raduno di Lentini: per di qua si poteva salire o con un GR così:

Immagine

per poi finire la salita senza orgoglio, così:

Immagine

oppure con un Defender, così:

Immagine

per poi finire la salita con un po' più di gloria così:

Immagine

Se poi vuoi vedere quante volte mi è toccato tirarmi fuori i GR dai guai, oltre quella volta a te, eccotene qualcuna (ma sarebbero molte di più, ... e saranno molte di più: te l'ho detto da ora non me ne lascio sfuggire una...)

Immagine

Immagine
http://www.clickserver.net/fvicari/saha ... _5875.html

okkiopallato
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER

titohill ha scritto:No, peró basterà chiedere ai possessori di verificare a libretto, probabilmente mi sbaglio, non ne ho mai avuto uno.
PS: mentre ci siete, potreste verificarmi le dimensioni del finestrino anteriore destro, tutto aperto, perchè devo infilarci un vespino 50 Special e farlo uscire dalla bocchetta dell'aria condizionata...
...poi vi spiego...
:SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH Ma che per caso sei amico di FIJIPIJI???? :SM_AHAH :SM_AHAH :SM_AHAH

In ogni caso non mi esprimo perchè è difficile sempre paragonare 2 auto così diverse come Def e GR... diciamo che da possessore di Pajero "ruberei" qualcosa molto volentieri ad entrambe... sicuramente i ponti al GR!!!

Concordo in pieno però sul fatto che la differenza, nell' OR come in tutto il resto secondo me, la fa il "manico" e non il mezzo.
There is a big difference between living and being alive...

Mitsubishi Pajero Trophy 2.8 GLS 1998
Rispondi

Torna a “Area 4x4”