Con 5000€ ti porti a casa un GR dignitoso e ti viene pure il resto, con la stessa cifra di DEF, Wrangler o BJ prendi un rottame. Come del resto ho fatto io.

I fatti?? non ho mai visto un DEF dare la birra a un GR.
E ripeto: NON mi piacciono i GR
bonjo ha scritto:EEEh, Tito: vacci piano. Non so quale versione di Def tu abbia, di fatto da noi di Def ce n'era uno solo e ha fatto una brutta fine. Le infinità di Range che c'erano nel gruppo (più di un turbodiesel, sia 2,4 che 2,5, qualche 3,5 a carburatori, qualche 3,5 EFi e un 3.9), che hanno semiassi, cambio e riduttore in comune con il Def, rompevano sempre ed in continuazione i semiassi, anche i 24 cave e anche senza sforzi eccessivi. Io ho avuto Cherokee 4.0 (190 CV) e Grand Cherokee 5.2 (215 CV) con ponte posteriore ridicolo, il Dana 35, e non ho MAI e dico MAI rotto. Nella mia zona oramai è quasi impossibile trovare semiassi Land/Range usati: fatti fuori tutti. Un tizio aveva un Disco con semiassi ashcroft e blocchi ARB e ha rotto in un salitone ostico ma non bruttissimo dove un Suzuki Samurai è salito in scioltezza. L'unico Range che è rimasto ha avuto trapiantati i ponti GR. i GR del mio gruppo invece fanno divertire quasi senza problemi chi ce l'ha
Con 5000€ ti porti a casa un GR dignitoso e ti viene pure il resto, con la stessa cifra di DEF, Wrangler o BJ prendi un rottame. Come del resto ho fatto io.![]()
Appunto !!!GN71 ha scritto:Giusto! Come dici tu, il Defender è per tutti, ma il Toy è solo per chi ha coraggio e sangue nelle vene.
Premetto che il mio tono è sempre scherzoso, anche quando può sembrare che esagero, anzi anche quando esagerobonjo ha scritto:EEEh, Tito: vacci piano. Non so quale versione di Def tu abbia, di fatto da noi di Def ce n'era uno solo e ha fatto una brutta fine. Le infinità di Range che c'erano nel gruppo (più di un turbodiesel, sia 2,4 che 2,5, qualche 3,5 a carburatori, qualche 3,5 EFi e un 3.9), che hanno semiassi, cambio e riduttore in comune con il Def, rompevano sempre ed in continuazione i semiassi, anche i 24 cave e anche senza sforzi eccessivi. Io ho avuto Cherokee 4.0 (190 CV) e Grand Cherokee 5.2 (215 CV) con ponte posteriore ridicolo, il Dana 35, e non ho MAI e dico MAI rotto. Nella mia zona oramai è quasi impossibile trovare semiassi Land/Range usati: fatti fuori tutti. Un tizio aveva un Disco con semiassi ashcroft e blocchi ARB e ha rotto in un salitone ostico ma non bruttissimo dove un Suzuki Samurai è salito in scioltezza. L'unico Range che è rimasto ha avuto trapiantati i ponti GR. i GR del mio gruppo invece fanno divertire quasi senza problemi chi ce l'ha
Con 5000€ ti porti a casa un GR dignitoso e ti viene pure il resto, con la stessa cifra di DEF, Wrangler o BJ prendi un rottame. Come del resto ho fatto io.![]()
Mi ricordo, mi ricordo: dei 4 Land presenti (tre Defender e un Disco, di Red Stigna) ne sono saliti soltanto il ...100%, mentre gli altri (Nissan e Mitsubishi) arrancavano, stallonavano e rimanevano al palo...giusto per chi non ha mai visto un Defender mazziare un NissanBlack Rover ha scritto:se mi consentito dire 2 parole!!
Il GR è un mezzo per tutti
Il Defender invece no!!!!!
Il defender è un vero e proprio stile di vita ! !!
inimitabile!!! non siamo noi scegliere i defender , ma sono loro a scegliere i loro piloti!! stile Herby il maggiolino!!
Seriamente, il defendernn è per tutti! ! !
ps io nn ho mai rotto un semiasse
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uhokDHw_bsg&feature=plcp[/youtube]
in questo video (gli amici del Sahara e ovviamente TitoHill si ricorda) sono salito senza blocchi, perchè sprovvisto (e poi nn ne avevo bisogno), invece quel giorno molti gr, forse tutti hanno dovuto mettere il blocco in questo tratto. Filippo ti ricordi??
pss sul discorso vivere con il proprio mezzo come stile di vita, io nn acqusterei mai un toy, per paura di cappottare anche quando salgo una banchina![]()
![]()
Perchè di parte?badboy ha scritto:Chissà xke questo riassunto mi sembra LEGGERMENTE di parteovviamente scherzo anche Xke fino a qnd nn si tira in ballo il mio millino (che essendo MOLTO più potente,robusto,affidabile, inarrestabile è nettamente superiore agli altri fuoristrada) sono totalmente disinteressato