davide lavoravo proprio li..ma con che mezzo eri?
si infatti vorrei appunto riuscire a farla sollevare da terra..
la uaz di giacomo!
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Azz.. io con la mia.. il Toy 71 Rosso...giacomo86rc ha scritto:davide lavoravo proprio li..ma con che mezzo eri?
si infatti vorrei appunto riuscire a farla sollevare da terra..
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in effetti purtroppo io fuori ci ho messo il naso ben poco..a saperlo prima ci saremmo fatti due chiacchere e magari una passeggiata!
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Sará per la prossima...giacomo86rc ha scritto:in effetti purtroppo io fuori ci ho messo il naso ben poco..a saperlo prima ci saremmo fatti due chiacchere e magari una passeggiata!

Ciaoooo
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Ohhh così si fa!!!I bagni fanno sempre bene!!!giacomo86rc ha scritto:


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non ai tamburi però
qui stavo sabbiando i cerchi..


qui stavo sabbiando i cerchi..

Un tempo Martorelli aveva fatto per la 469 una trasformazione a disco per i freni. Ma son passati tanti anni. Potresti chiedere nel forum dedicato alle UAZ.giacomo86rc ha scritto:non ai tamburi però![]()
- giacomo86rc
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Grazie mille sono iscritto al club uaz e di quella roba ormai si è persa traccia ma molti fanno impianti a disco utilizzando parti di altri marchi.
Con la uaz funziona così per molte cose!
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di importazione o su ebay russo non si trova niente?giacomo86rc ha scritto:Grazie mille sono iscritto al club uaz e di quella roba ormai si è persa traccia ma molti fanno impianti a disco utilizzando parti di altri marchi.
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Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
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Piccola Foglia 1890
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Immaginavo. E per i prezzi? Costa molto la trasformazione?giacomo86rc ha scritto:Grazie mille sono iscritto al club uaz e di quella roba ormai si è persa traccia ma molti fanno impianti a disco utilizzando parti di altri marchi.
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la uaz come la mia monta solo tamburi in origine.
una volta arrivata in italia, su alcune motorizzazioni, l'importatore montava dischi all'anteriore (introvabili ormai).
le modifiche più quotate sono dischi pieni del suzukino o ventilati del vitara (tutti i dischi vanno un pò lavorati nei 5 fori e nel foro centrale). pinze suzuki o fiat e apposite staffe,raccordi per i tubi.
una volta arrivata in italia, su alcune motorizzazioni, l'importatore montava dischi all'anteriore (introvabili ormai).
le modifiche più quotate sono dischi pieni del suzukino o ventilati del vitara (tutti i dischi vanno un pò lavorati nei 5 fori e nel foro centrale). pinze suzuki o fiat e apposite staffe,raccordi per i tubi.
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ragazzi la bella stagione arriva e pensavo di farmi un soft top (telo) artigianale.
appena avrò finito alcuni lavoretti di meccanica mi ci dedicherò..
proverò a chiedere ad un tappezziere quanto si prende per farlo ma siccome credo che andrà male mi stavo preparando a fare da me.
il piano è di fare un telo a 45° con la possibilità di aprirlo sulla testa tipo tettuccio apribile e di aprire anche dietro sul cassone con due cerniere laterali.
il telo in questione è il mimetico dell'esercito (ne servono più di uno in verità).
avete consigli da darmi, prima di iniziare, su come fissarlo (tipo velcro,lacci ecc ecc) ai tubi di ferro, su come fare le chiusure sulla ribaltina dietro, su eventuali rinforzi da fare o su qualsiasi cosa lo riguardi?
per il momento avevo in mente:
telo militare
filo cerato per le cuciture(ho letto essere resistente e impermeabile)
velcro per fissarlo ai tubi
cerniere ad apertura sia dall'interno che dall'esterno di quelle che si usano per sacchi a pelo e similari (mi hanno detto anche queste essere robuste e che non dovrebbero far passare l'acqua... o spero ne passi poca)
grazieeee
appena avrò finito alcuni lavoretti di meccanica mi ci dedicherò..
proverò a chiedere ad un tappezziere quanto si prende per farlo ma siccome credo che andrà male mi stavo preparando a fare da me.
il piano è di fare un telo a 45° con la possibilità di aprirlo sulla testa tipo tettuccio apribile e di aprire anche dietro sul cassone con due cerniere laterali.
il telo in questione è il mimetico dell'esercito (ne servono più di uno in verità).
avete consigli da darmi, prima di iniziare, su come fissarlo (tipo velcro,lacci ecc ecc) ai tubi di ferro, su come fare le chiusure sulla ribaltina dietro, su eventuali rinforzi da fare o su qualsiasi cosa lo riguardi?
per il momento avevo in mente:
telo militare
filo cerato per le cuciture(ho letto essere resistente e impermeabile)
velcro per fissarlo ai tubi
cerniere ad apertura sia dall'interno che dall'esterno di quelle che si usano per sacchi a pelo e similari (mi hanno detto anche queste essere robuste e che non dovrebbero far passare l'acqua... o spero ne passi poca)
grazieeee
secondo me il velcro non va bene, dopo un po si riempie di polvere e pagliuzza e quando diventa vecchio si sfilaccia e non attacca più... e poi rischi che si stacchi con molto vento...
io punterei su fare si fori nel telo con relativi anelli anti-scucitura e poi fai passare una corda a "serpentina" tra i vari anelli circondando i tubi... spero tu abbia capito
io punterei su fare si fori nel telo con relativi anelli anti-scucitura e poi fai passare una corda a "serpentina" tra i vari anelli circondando i tubi... spero tu abbia capito

è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
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chiarissimo!
solo che il velcro io intendevo usarlo solo per fissare il telo alla struttura e quei punti collegati non andrebbero toccati ma rimarrebbero sempre fissi (a meno che non levo completamente il telo per rimettere l'hard top.
alla carrozzeria, al parabrezza andrebbe tra carrozzeria e una fascia di metallo imbullonata:
carrozzeria/telo/striscia di metallo.
dove va aperto(sona cassone e tettuccio) invece ci sono le varie cerniere lampo.
solo che il velcro io intendevo usarlo solo per fissare il telo alla struttura e quei punti collegati non andrebbero toccati ma rimarrebbero sempre fissi (a meno che non levo completamente il telo per rimettere l'hard top.
alla carrozzeria, al parabrezza andrebbe tra carrozzeria e una fascia di metallo imbullonata:
carrozzeria/telo/striscia di metallo.
dove va aperto(sona cassone e tettuccio) invece ci sono le varie cerniere lampo.